edoardo777 avrai da aspettare 1 mesetto penso, tempo che decida se rinnovare a Bergamo al 2027 o andare a Napoli.
(per me resta a Bergamo, 2027 però o smette o Nazionale o Genoa)

mashiro Non mi fido anzi ti dirò di più la mossa di adamoli mi preoccupa non vorrei che dopo il casino combinato la prima volta gli abbiano chiesto di tenere un profilo basso e nel mentre dietro le quinte portano avanti la trattativa

    Saretta77

    Tanto non decidiamo noi.
    Si fa per ingannare il tempo, in attesa delle mosse della società.

    Gotti, se il Lecce non perde la prossima, dal 1 maggio è contrattabile, pagandolo il giusto.
    A me piace, a prescindere dai valori calcistici, come stile. Tutti gli autisti hanno la patente e sanno guidare, ma se devo scegliere un autista io prendo quello più simpatico, meno invadente, che sa conversare in modo appropriato.
    Quindi, tra un allenatore che ha il patentino e una mezza dozzina di coppe vinte giocando a briscola al bar, sceglierò sempre quello che ha il patentino e due lauree. Non ci azzecco sempre, ma nel 70% dei casi sì. E in ogni caso so di avere assunto uno che non svacca.
    Avevo un amico snob, ai tempi. Aspirava a un futuro in ambito intellettuale e artistico, ma poi ha avuto la sventura di ereditare l'industria tessile del nonno e ha dovuto rassegnarsi a fare una montagna di soldi rinunciando alle sue aspirazioni. A un certo punto ha cercato e poi assunto un laureato in lettere o in filosofia. Che c'è di strano? Che lo ha assunto, con uno stipendio molto elevato, per lavare i quadri della stamperia, un lavoro che può fare chiunque senza nessuna specifica preparazione. Gli ho chiesto perché. Mi ha risposto che è l'unico lavoro che chiunque può fare bene anche chiacchierando, trattandosi di spruzzare acqua su un quadro di 3 metri per 2 appoggiato alla parete. E così, quando si annoiava, lui poteva scendere in stamperia e parlare col ragazzo senza dover ascoltare solo banalità.

    Poi c'è a chi piace il formaggio, chi odia il formaggio, chi adora l'insalata, chi l'insalata la schifa. Giusto così.

    • [cancellato]

    Al momento mi ispira solo Farioli, son andato pure a leggermi la sua tesi di laurea...
    Per il resto son d'accordo sul bisogno di una figura di mister manager e di una nuova struttura societaria, tabula rasa dal presidente all'ultimo dei magazzinieri.

    Possiamo giocare anche al DS, DG, Presidente, ecc che vorrei?

      [cancellato] direi che l'unico seriamente in predicato di cambiare è il mister quindi no 🙂
      Anche perché io partirei dal proprietario che vorrei e sono indeciso tra Aponte e Steve Ballmer. 😉

        mashiro per me è molto semplice, penso che il valore più alto nel calcio sia la continuità, il costruire sul lungo periodo, rarissimamente le vittorie sono state estemporanee, molto più frequentemente si sono basate sulla consistenza e sull'aspettare che il lavoro dia i suoi frutti.

        Gilardino è una persona per bene, un ragazzo mite, intelligente, umile, che ha portato dei risultati indiscutibili, sia sotto forma di risultato in se, sia sotto forma di crescita dei calciatori che costituisce il valore che ha la squadra e la rosa attuale.

        Non credo che ci sia soluzione migliore al rinnovo.

        Questo detto ho votato anche Sarri, nel malaugurato caso che non si trovi un accordo, per due ordini di motivi: perché mi piace molto come giocano le sue squadre e perché segnalerebbe un salto di qualità notevole nelle ambizioni. Temo che sia fuori budget, sia di per se, sia per la squadra che richiederebbe gli venga allestita.

        Giardino in primis per la continuità e perché se lo è meritato sul campo, oltre che per vederlo all’opera su un obbiettivo di miglioramento continuo che si spera possa dargli la proprietà (a prescindere dall’apparente querelle col procuratore); se è capace di migliorarsi nelle scelte e nelle strategie di campo oltre che nella proposta offensiva e se la società avesse soldi da spendere IMHO scelta obbligatoria.
        Ma se si cambia, allora spero bene che sia per crescere e non per ripartire da zero per cui ho votato Sarri, un maestro di calcio che può stare sui coglioni ma che imho starebbe bene da noi e che potrebbe costruire qualcosa in 3 anni; i deterrenti sono che costa troppo lui e probabilmente costerebbe troppo fargli una squadra su misura;
        Per questo motivo ho votato terzo incomodo Calzona, emergente ma sconosciuto in Italia come primo allenatore e di basso profilo ad ora per i risultati nella polveriera-Napoli; in realtà ha molta esperienza in Italia da secondo e conosce il nostro calcio e con la Slovacchia non ha fatto propriamente schifo, direi.
        Detto questo penso che il mister purtroppo sarà un quarto profilo e spero non sia basso.
        ForzaVecchioCuoreRossoblu

        Sarri pare abbia contatti fitti in Premier… tra l’altro leggevo che gli è mancata la mamma proprio oggi 😔

        AleR
        "El tigre Garreca allora😎.."

        • AleR ha risposto a questo messaggio

          Gilardino
          Gotti
          Baroni

          Spero lo rinnovino, l’ipotesi di Edo la vedo come un incubo… Gotti mi piace come persona e allenatore.