Mauro81__ non grandi campioni(al Genoa c'era comunque Pandev, Criscito, lo stesso Sturaro) ma giocatori di buon livello che lo han stroncato.
Pare siano volati gli stracci post-Sassuolo 5-0, mi immagino che le cose non siano andate tanto diversamente dopo la sconfitta tennistica in quel di Milano con i vari Sirigu e compagnia.
Poi appunto il calcio in questo è come il cinema americano: se hai la fama di quello che fa un certo tipo di film, ti chiamano solo per quelli.
Nicola oramai lo chiamano solo a fare il santone per squadre cotte, capace che se fa il miracolo manco l'Empoli lo tiene.
Secondo me al pari di Ballardini, se vuol cambiare la sua narrazione dovrebbe riciclarsi in B in provincia in qualche Cosenza, Cittadella..direi Brescia se non ci fosse Cellino.
Partire a Luglio lavorare con calma e fare bene.
Ma economicamente conviene anche a loro andare a fare i santoni, guadagnano sensibilmente di più.
Resta il fatto che se oggi mandi via Gilardino per Nicola(secondo me anche per Gotti, ma penso che il problema non si ponga) la tifoseria ti ride in faccia ma anche a livello di operatori di mercato fai fatica a convincerli della bontà del progetto.
Gilardino aveva una brevissima carriera da allenatore, ma è un campione del mondo, ha vinto tutto da calciatore, ha quel tipo di credibilità.
Se va via ci vuole uno almeno parimenti credibile: o attraverso le cose che ha fatto da mister(Palladino) o quelle che ha fatto da calciatore(De Rossi).
Restando ovviamente su esempi di suoi pari età.