GrifonRoma Ieri se avessi vinto ai rigori il mio giudizio era sempre lo stesso, dov’è il gioco?
Faccio sommessamente notare che il nostro attaccante del finale non ha tirato i rigori nemmeno a oltranza.
Io non so cosa ci sia davvero da aggiungere alla situazione.
Con tutta l'onestà di questo mondo, io le 2 squadre titolari non le cambio mai.
I subentri loro però erano dei calciatori professionisti, i nostri tolti Bohinen e Zanoli dei bimbi.
Coi bimbi in Italia fai fatica.
Il Frosinone di Soulé, Barrenechea, Kaio Jorge, Ibrahimovic, Turati e compagnia alla fine è andato in B ed è andato in B perché sulle ali dell'entusiasmo i giovani esplodono, quando cominci a giocare le partite belle bloccate con tutti chiusi dietro e nessuno che ti concede un cazzo, i giovani comunque provano a giocare a calcio, i giocatori di esperienza la sparano nell'iper spazio.
Dopodiché mi ripeto ed è una valutazione che deve fare la società a questo punto: o manca la squadra o l'allenatore è sbagliato per questa rosa.
Terze vie non ne vedo.
Io sinceramente penso che il Genoa se comincia a giocare per dover vincere con questa rosa qui, salvo resuscitare Scoglio o clonare Gasperini che sono le uniche 2 personalità abbastanza forti a Genova da potersi permettere qualunque azzardo o finiamo in B.
Ed era una cosa che pensavo anche 1 mese fa: se stai in linea di galleggiamento a punticini, è probabile che i giovani se sono buoni escano fuori, se finisci in apnea mandi tutto a ramengo.
Schemi, non schemi.
Poi per paradosso passato il derby la tensione scende perché è chiaro che è 1 mese che carichi quella partita e quindi poi l'andare del campionato farà passare in cavalleria la questione.
Tanto più che loro vanno a Modena, Castellamare di Stabia e Padova; noi a Roma, Milano e Napoli almeno per quest'anno.
Quindi è immaginabile che se passa la buriana tornerà il sereno.