Non riesco a commentare certe prestazioni di questi tempi, ma di una cosa sono sicuro, con una società come sembrava essere fino all'anno scorso di sto tempi, staremmo a commentare altre cose, non dico che con Juve che per altro l'anno scorso non ci abbiamo mai perso o l'atalanta avremmo vinto, ma simili figure non le avresti fatte, una società forte in certi frangenti sopperisce anche a certe enormi lacune tecniche.
Una pregunta su Gilardino.
Spirit Poi è chiaro che se lalternativa è mimmo o ruotolo o konko mi tengo il Gila tutta la vita. Ma dubito ci si potrà salvare. Spero abbiate ragione voi.
Io non so chi potete pensare arrivi se non c'e' 1 euro. Di appetibili sulla carta ci sarebbe Tudor ma temo anche fosse contattato che ci farebbe ,a ragione,due leve.Altrimenti oltre soluzioni interne senza euro tante altre non ne vedo.
Non ho scritto che con Gilardino ci si potra' salvare,personalmente ho scritto che la squadra di ieri non la salva nessuno che e' altro discorso.Poi magari sono in loop negativo e bastera' una bella eventuale prestazione con i rientri di Badelj ,Frendrup e Messias per farmi credere in un futuro piu' roseo almeno in campo perche' per farmi vedere rosa in quello societario ci vorrebbe un mezzo miracolo.
DAGGHE ZENA !
NostrAcarus "Cosa ci vedete di positivo nel continuare con Gilardino ?"
Poco. Solo la curiosità per una volta di non passare per il solito loop genoano di esonero, controesonero e richiamo e sperimentare un'esperienza nuova. Un po' come ha fatto il doria l'anno scorso quando tutti chiedevano la testa di pirlo e io sono convinto che con un iachini o simile sarebbero andati in serie c.
Sempre che la situazione spogliatoio non sia degenerata irrimediabilmente.
Qualsiasi possibilità di fare punti passa però dall'azzerare errori nei passaggi elementari che si sono visti nelle ultime partite.
Anche nei primi 20 minuti discreti con l'Atalanta abbiamo buttato via due possibili ripartenze per errori abominevoli di tecnica.
E basta anche questo continuo passaggio all'indietro, in qualsiasi occasione.
Mister_No ma guarda. Non sonp un illuso. Un Tudor non verrebbe mai nemmeno a bocce ferme in estate, figurati ora. Anche se avessimo i soldi per pagarlo (e non li abbiamo) Ma penso che un altro Blessin, che per mettersi in mostra nel campionato italiano sia disposto a venire a giocarsi il tutto per tutto, da qualche parte lo trovi e senza doverti fumare chissà che cifre. E come diceva Mashiro anche a me piacerebbe uno che ribalti tutto come tipologia di gioco.
Io di squadre cha da situazioni come la nostra si sono riprese con lo stesso allenatore ne ricordo poche. E mai a Genova lato rossoblu.
Spirit Io di squadre cha da situazioni come la nostra si sono riprese con lo stesso allenatore ne ricordo poche. E mai a Genova lato rossoblu.
Io a Genova sponda rossoblu allenatori che possono contare sul gruppo e sul fatto che la società farebbe davvero a meno di esonerarli come Gilardino non ne ricordo molti.
Questo detto io Gila lo percepisco molto più a focus di tanti altri passati di qui nelle medesime condizioni.
E non è un fattore da poco.
Poi se non fanno vedere niente in campo sarà tutto fumo e niente arrosto.
Vedremo.
Per il resto non so,
Spirit
...e deve chiedere permesso anche per comprare la carta igienica .
Gira voce che a Pegli stiano già usando la bietola selvatica e per i culi più delicati, una manciata di muschio.
Enzo1893
Anche perché con una società forte, buttavi due fiche su De Gea che sta facendo miracoli a Firenze e ha una personalità / appeal tale da sopperire alla perdita di Albert, Martinez e Retegui in una sola sessione.
Ripeto: per me, al netto dell’entusiasmo portato e di ottime intuizioni di Spors, questi mi hanno tradito come e più del Merda (anche se a differenza sua hanno buttato un sacco di soldi dentro la società).
- Modificato
Jena non voglio difendere i 777 perchè sono indifendibili, ma lo sono per la stupidità nella gestione dei loro business piu' che per malafede nel caso del Genoa (come invece c'era malafede in tutta la gestione del 71). L'acquisto di Vitinha (guardando l'aspetto economico e non la resa fin qua) e l'accordo (poi bocciato in USA) raggiunto dalla dirigenza locale con DeGea (che come stiamo vedendo era tutto fuorchè finito), dimostrano che le idee a inizio estate, prima degli stop dati da A-Cap, fossero ben diversi dallo sfascio della seconda metà di agosto. senza quello forse, venduto Retegui si sarebbe anche potuta fare una controfferta seria a Albert e ora staremmo parlando di un altro campionato. Ma dopotutto... sei genoano e vuoi anche vincere?
Spirit
Una cosa ho riflettuto. Sull'ambiente Genoa.
Si è sempre detto che i tifosi possono essere pesanti, che la piazza non è delle più facili..tutte queste cose..
La piazza cosa è?
Ebbene. Viste le varie crisi societarie di ambedue le squadre di Genova noto con molto dispiacere che i pennivendoli ricamano molto di più con noi che con loro.
Possiamo dire che molto probabilmente la carta stampata è ben più responsabile dei tifosi quando si entra in crisi?
Possiamo dire che questi signori dominano l'ambiente senza che gli venga presentato il conto mai?
Possiamo dire che quelli che sono gli unici che amano il Genoa sono forse i primi a lucrare e affossare il NOSTRO GENOA?
Spirit io non scommetterei un cent sul fatto che il Genoa potendo avrebbe tenuto Gudmunsson e/o Retegui e/o Martinez.
Mentre sono certo che il mercato in entrata sia stato mozzato dai veti ad alto livello.
E sono piuttosto convinto che se dovesse essere Blasquez a guidare il mercato a Gennaio abbia semplicemente detto, datemi dei saldi e non mi spaccate il cazzo.
Come logico che sia.
D'altra parte fa l'AD, gestisce l'azienda, non ha motivo di essere commissariato.
- Modificato
MAU69 Possiamo dire che molto probabilmente la carta stampata è ben più responsabile dei tifosi quando si entra in crisi?
Sinceramente per me no.
Poteva valere 40 anni fa quando la carta stampata era praticamente l'unica fonte di notizie ma oggi non vale .
Ci sono siti ,pagine facebook o instagram ed autentici mitomani a cui i tifosi danno di loro spontanea volonta' considerazione,ci sono leoni da tastiera che sui social spargono veleno su ogni cosa facendo dell'odio e dell'invidia il loro credo ,ci sono tuttologi che hanno la soluzione ad ogni problema.Succede in tutti i campi ed il calcio ed il Genoa non ne sono esenti.
Quindi non me la sento in questo caso di dare colpe ad una stampa mediocre ed asservita ,che intendiamoci lo e' mediocre ed asservita ma che ha pochissime imo responsabilita' in ambito Genoa.
Possiamo dire che questi signori dominano l'ambiente senza che gli venga presentato il conto mai?
Sul presentare il conto abbiamo un personaggio come P.B. che ha in tutti i modi leccato il culo al peggior presidente del Genoa del dopoguerra rendendosi corresponsabile delle sue nefandezze ed ancora oggi per la stragrande maggioranza dei genoani e' da portare in palmo di mano perche' dice frasi ruffiane contro gli apolidi . Anche in questo caso la colpa di chi e' se non dei tifosi ?
mashiro Mentre sono certo che il mercato in entrata sia stato mozzato dai veti ad alto livello.
Basta pensare al perché hai preso Gollini: perché era gratis, mentre per Roman e Kotarski appena ti hanno chiesto due spiccioli in più sono saltate le trattative.
Lo stesso discorso si può fare per Pinamonti, lo hai preso solo perché era gratis o quasi, e Zanoli in obbligo di riscatto condizionato alla salvezza anziché spendere gli stessi soldi per Spence già inserito.
Peccato che poi in campo non ci vadano i bilanci
mashiro scommetterci non ci scommetterei nemmeno io, ma dopo la cessione di Retegui, il rischio di tenerlo fino a febbraio per venderlo ad un prezzo ben piu' alto, forse lo avrebbero preso se fossero stati in un'altra situazione. Martinez no, è andato via quando ancora l'aria era respirabile, e sicuramente Albert non sarebbe rimasto a vita, ma visto che lo hanno dato via con lo sconto, il dubbio che in una situazione diversa forse avrebbero tenuto duro altri 6-11 mesi per tirarci su molto di più a fronte di un giocatore comunque contento perché pagato il giusto, io ce l'ho. non lo sapremo mai visto che Blasquez racconta quello che vuole e chi non c'è è sempre il colpevolte (si veda SPors che ora sarebbe diventato colpevole di tutto inclusa la scelta di Sheva a quanto pare) (sheva arrivato un mese prima di Spors... boh)
Spirit ma si Blasquez l'ha buttata in caciara.
Mi sembra credibile che il piano fosse vendere tutti e 3, incassare 100 milioni, prendendo però ancora 1-2 giocatori penso 1 tra Oristanio e Maldini più Correa(o qualcuno non uscito) ragionevolmente per completare la rosa e non essere così impiccati sugli infortuni frequenti di Messias ed Ekuban e la sfiga di quello di Malinovsky.