paolopesce
"In questo momento mi sento molto una cernia..anzi per dirla alla Ianna, Cernienko"
Mercato di riparazione invernale 24/25
Zatopek
Pensavo buttassi lì un "cerniera".
Ma mi hai deluso.
Bortolazzi
"E vabbè vorrà dire che la prossima rimpatriata a cui parteciperai anche tu(così ci descriverai l'algoritmo per calcolare la corsa salvezza il tuo famoso Ce-Rn-I-Ar),la faremo a Lucernia..e poi non dire che non ti do'importanza"
Due argomenti: voto mercato di riparazione e intervista Gilardino.
Al mercato do 6 - -. Per una semplice sommatoria di cose che avete ampiamente analizzato. Aggiungo solo che non mi piace una stitichezza d'informazione come l'attuale (non vorrei che Blazquez fosse permaloso o stia dando l'addio per ovvi motivi). Mi ricorda quella di tempo fa che non fu foriera di positività.
Intervista Gilardino: che dire, quasi nessuno può piacere a tutti. Sicuramente Gilardino ha avuto un ambiente ultra adesivo alla sua persona, cosa non facile da noi. Sarà una bravissima persona ma non è difficile esserlo in frangenti favorevoli. Non a caso il sassolino se l'è tolto.
MAU69 Sicuramente ha goduto di un frangente favorevole nell’anno della B, ma l’atout che si è conquistato nell’anno della A è tutto merito suo(per la sua parte di allenatore, naturalmente). Quanto all’ambiente ultra-adesivo, di nuovo non gli è stato regalato(mi sembra che il nostro ambiente sia poco incline a regalare alcunché)ma se lo è costruito e, direi, meritato. Tanto per dare a Cesare quel che è di Cesare, senza voler dire che Cesare non ha pecche.
- Modificato
Super Mario intanto ribadisce di voler restare...belin ma Vieira una chance potrebbe anche dargliela !! Mi sono rotto il belino di vedere Ekuban prima scelta come sostituzione...
- Modificato
MAU69 Non a caso il sassolino se l'è tolto.
Credo sia riduttivo pero' ridurre tutta l'intervista al "sassolino" che si e' tolto.Che poi piu' che "sassolino" era un segreto di Pulcinella che a Genova conoscevano anche i muri. Dall'intervista si possono percepire i pregi ed i difetti del mister oltre alle parole di affetto per il Genoa ed il suo pubblico ma quelle derubrichiamole pure come atto dovuto . Gilardino dopo i risultati ottimali ottenuti con la promozione ( avendoci preso fuori dai primi due posti ) ed il miglior piazzamento da neopromossa in A paga piu' che il "gioco non bello" o i "punti di quest'anno" la vendetta ed il rancore di chi comanda oggi al Genoa. Solo il tempo ci dira' chi rimarra' piu' impresso e ricordato con benevolenza nella storia del Genoa tra lui e l'altro soggetto in questione.
Mister_No
Ciao Marco. Quello che dici è sacrosanto. Però molte cose non le sappiamo. Ci può stare antipatico uno e simpatico un altro, ci sta. A me Gilardino umanamente resta indifferente non nel senso negativo. Come mister ho già rotto a sufficienza per ripetermi ora e finire massacrato (c'è già kamikaze Ianna e al massimo lo supporto in qualche dettaglio ).
Io non concepisco il senso del primario in dirigenza e, da sinstrorso, mi vengono in mente i peggiori scenari. Se poi anche BBB è simil primario c'è da toccarsi ovunque. Se tu pensi che BBB sia il male avrai motivi tuoi validi.
P.S.: grande concerto di Giorgio Canali!
- Modificato
MAU69 Se poi anche BBB è simil primario c'è da toccarsi ovunque. Se tu pensi che BBB sia il male avrai motivi tuoi validi.
Ciao,Il primario contava pochissimo prima e nulla ora .
Non so ma da Genoano soprattutto non spero A.B . sia il male .Non ti scrivo che non mi piace A.B non ne faccio una questione personale ti scrivo che non mi piacciono le persone come A.B ti potra' sembrare la stessa cosa ma invece non lo e' . Poi sai, bene o male e simpatico o antipatico conta fino ad un certo punto,come dico sempre con uno come Zio Balla andrei a cena volentieri ma non gli farei allenare il Genoa ,se A.B. per ipotesi e' uno stronzo ma il Genoa ne guadagna tante grazie (pur se non cenerei con lui
) ma questo lo si vedra' solo alla fine del suo percorso e del percorso di quelli che ha portato.
Canali e' un rocker anche se come te penso che le bestemmie gratuite abbiano un po' rotto il cazzo
- Modificato
mashiro Io 2 chiacchiere con A.B. di Genoa le farei volentieri
Io no , me le eviterei piu' che volentieri .
Tanto se devo lanciare la monetina ad ogni cosa che mi dice per vedere se vera o falsa che cazzo gli parlo a fare?
Faccia il suo lavoro ed alla fine sara' giudicato per cio' che avra' fatto ed avra' lasciato.
Che sia un pallista è probabile quasi certo. Dopodiché secondo me vi sono scenari che credo siano a livelli che neanche i pulitzer sono a conoscenza pur avendo la gola profonda in consiglio...
Ed è quello che mi preoccupa...chi rappresenta? Ancora i "genoani", questi fantomatici gruppi di amici citati da super Lussy o dentro i gangli del nuovo potere? I poteri che nulla hanno fatto per amore del Genoa ovvero trovare proprietari importanti?
Non sono bravo con la dietrologia eppure qualche dubbio è legittimo porselo. Che abbia fatto oggettivamente bene nella gestione della società è stampato nei fatti e ci sarebbe poco da dire.
Riguardo al suo ruolo nella vicenda 777 di cui era partner (immagino dirigente forse con qualche quota in alcune società), trasformatasi in un epica fregatura nei confronti del finanziatore privilegiato A-CAP le cose appaiono un tantino più complicate.
Di certo ha garantito continuità al Genoa CFC ma è allo stesso tempo garante di un futuro risarcimento oppure semplicemente AD ancora in sella per meriti acquisiti agli occhi della nuova proprietà? A tempo indeterminato? (gli AD hanno una scadenza a differenza degli altri dirigenti che sono impiegati).
Passano le settimane ma il passaggio di proprietà rimane un apparente capolavoro di sfilamento di un asset a rischio dai contorni sfumati e non chiari.
Meglio seguire il profilo Instagram di Balotelli… prima o poi qualcosa verrà fuori… qui sopra le domande sono state poste il giorno stesso, vediamo di non dimenticarle…
- Modificato
Ufficiale il rinnovo di Masini fino al 2028.
Guillaume Jahier dovrebbe essere a Pegli e aver iniziato la sua avventura in rossoblù si unisce a Wilson, vice di Vieira, inglese di 44 anni e a Unzué spagnolo di 33 quest'ultimo è il collaboratore spesso inquadrato con Vieira che confabula durante le partite viene dal PSG mentre Wilson e Jahier(francese) sono con Vieira dai tempi dello Strasburgo.
Staff che con il tedesco Eckert e gli italiani Murgita, Pilati, Scarpi, Raggio Garibaldi oltre che Vieira diventa parecchio poliglotta
Metto qui anche se il mercato è chiuso:
https://www.calciomercato.com/news/fiorentina-niente-obbligo-di-riscatto-per-gudmundsson-ora-deve-c-32631
Secondo il Corriere Fiorentino su Gudmunsson ci sarebbe solo un diritto di riscatto, nel caso operazione quasi vicino a disastrosa.