mashiro Il problema è che poi devi trovare qualcuno da prendere al suo posto che dovrà integrarsi ed essere utile alla causa. Per me vale la pena rischiare di tenerlo, visto che non è improbabile che invece Vasquez vada a cercare gloria quest'estate.

Poi come sempre vale il dio denaro. 8 milioni per me sono pochi, ma già fossero 12-14 è chiaro che dire di no fa caldo.

    Nel frattempo dalla Danimarca:
    https://bold.dk/fodbold/klubber/aab/nyheder/aab-forhandler-med-genoa-om-otoa

    Dicono che siamo su un bisonte di 194 cm, destro difensore centrale.
    Operazione direi abbastanza low cost.

    layos io preferisco qualche soldino in meno ma conservare una percentuale: il Brondby si fa il 15% della cessione di Frendrup, contando l'ammortamento, se lo vendi a 25 han praticamente raddoppiato il valore di cessione. 🙂
    Poi si può anche tenere se c'è in previsione di cedere Vasquez, io non ci scommetterei troppo: per il momento mi sembra che gli ronzino intorno squadre tipo il Fenerbache che non mi sembrano il top alla vigilia di un mondiale parzialmente casalingo, per il capitano degli uomini di casa.

    • Genoasi ha risposto a questo messaggio

      Il problema di Matturro è che, ad oggi, non abbiamo ancora ben chiaro quale sia il ruolo dove si esprime meglio. Ha pregi e difetti in qualsiasi zona del campo venga provato: bel fisico e gran passo ma tecnica rivedibile e la palla sembra gli scotti tra i piedi. Forte sull’uomo ma a disagio a coprire la zona. Non so nemmeno se sia meglio a tre o a quattro. Contro il Cagliari aveva ballato parecchio ma contro il Toro subito dopo aveva fatto la miglior prestazione da quando è da noi. Non so, scelta difficile se tenerlo o darlo.

        Criscitalebano ieri Kassa, 18 anni, arrivato da Israele e una manciata di minuti fino a ieri, appena entrato in campo davanti a 32mila persone, prima palla toccata ha fatto uno stop mezzo sbagliato, non ti dico come ha reagito lo stadio............ se eri allo stadio, allora già sai. I giovani devono avere il diritto di sbagliare, e i tifosi devono capire questa cosa. Poi il tempo ci dirà se è un buon giocatore o meno, ma 32mila persone che gli urlano di tutto per un passaggio sbagliato appena entrato in campo.... vabbè, soliti discorsi, come dici bene "non ci crediamo più di tanto" ☺
        detto ciò, io continuerei a dare fiducia a Matturro

          Criscitalebano secondo me non è tanto questione di crederci, è questione di prospettive.

          Per come giochi ora, Maturro può aspirare giusto a giocare se non c'è Vasquez.
          E quindi se non va via il messicano a Giugno, per lui ha senso andare via ora più che rinnovare.
          Al posto di Martin sarebbe parecchio adattato, perché lo spagnolo è di fatto un terzino tutta fascia.

          Nel Genoa in fase di impostazione sono Martin e Zanoli gli esterni con il Genoa che gioca di fatto a 3.
          Con Miretti o Vitinha che tendono ad accentrarsi.
          Se dobbiamo guardare alle parole di Ottolini mi pare che il Genoa nei suoi sogni vorrebbe fare Soulé e Sulemana che mi fa pensare che i piani di Vieira siano quelli di cambiare molto degli equilibri del Genoa davanti.

          Potrebbe essere un piano un Genoa che gioca con un terzino più bloccato a sinistra e magari uno più di spinta a destra.
          Cosa che magari riduce il raggio d'azione dell'esterno a sinistra spesso chiamato a sfiancanti corse difensive.
          In quel caso per Maturro spazi se ne aprirebbero perché sia lui che Vasquez potrebbero fare quel ruolo.

          Avendo discrete qualità offensive e discreta propensione offensiva ma maggior solidità di Martin.

          Lacio_Drom entri sullo 0-0 per sostituire il capitano, dopo 250 giorni che non vinci in casa con 3/4 dello stadio(me compreso) che avrebbe messo Balotelli che i tifosi siano di poco aiuto mi pare non così improbabile e nemmeno strano.

            mashiro ciao,
            io la vedo così: se un ragazzo di 18 anni senza esperienza, preso per giocare in primavera, fa il suo "quasi" esordio in casa, tu lo devi aiutare se sbaglia i primi passaggi. Urlargli di tutto è controproducente. Almeno dargli un credito di 10 minuti... Perchè poi questi sono i Piccoli della situazione, qui li bolliamo come "grammi" dopo il primo pallone sbagliato, poi vanno nelle altre squadre e........ lo vediamo tutti. Ora dico Piccoli, ma è il primo nome che mi è venuto in mente.
            Poi che non si vinca da 1 giorno o da 10 anni non fa differenza, tu lo devi aiutare comunque. Se hai giocato a calcio, o qualche sport in generale, sai di cosa parlo.
            Comunque dici bene, non è nè improbabile nè strano. E' semplicemente sbagliato. Per me 😉

              • Modificato

              mashiro
              Non so se è un mio problema ma non si aprono i tuoi link…

              • mashiro ha risposto a questo messaggio

                Lacio_Drom io in generale penso che il Genoa sia un posto in cui sia molto poco sensato prendere i Kassa.
                Sei una squadra di medio taglio di serie A, un posto di provincia ma non troppo, uno stadio da 25/30 mila persone sempre fisse.
                Saltare da Israele al Genoa non è facile.

                Per me il Genoa è una squadra che dovrebbe, come stava in linea di massima facendo, andare a prendere calciatori abbastanza pronti(tipo Frendrup o Vasquez per restare agli stranieri) o comunque già più abituati a contesti con elevate pressioni(tipo Miretti, De Winter, Dragusin e Norton che si sono fatti il settore giovanile di un club stellare).

                Un salto molto ampio lo possono fare, se ne han le qualità i "nostri giovani" perché a Ekhator, Masini e Marcandalli la partita sbagliata o l'errore lo perdoni più volentieri per via del fatto che li considerano genoani prima di tutto.

                Con ciò, fa parte del gioco, per fortuna l'ha superata brillantemente 🙂

                  Genoasi a me funzionano 😅 anche perché li ho messi come al solito, copiandoli per intero.

                  Altra notizia di mercato dal Portogallo pare abbiamo chiesto un prestito per : Marcus Edwards

                  Lacio_Drom sono totalmente d' accordo.
                  Ho fatto sport agonistico sia da atleta che da allenatore ( se pur in seconda)

                  mashiro aggiungo: sono amico di chi ha scovato Kassa in Israele (ma non per questo sono di parte, giuro); mi ha sempre detto che è stato preso per la primavera. Il fatto che giochi in prima squadra penso sia indicativo... un fatto dettato direi dalle assenze generali e in particolare in quel ruolo (badelj, bohinen, Kassa... Questi sono). Il problema sta a monte. Il problema è che tocca giocare a lui quindi c'è qualcosa da rivedere nella costruzione della squadra in estate ma questo direi che è ampiamente sotto gli occhi di tutti ahimè

                    Lacio_Drom ... questo è un brutto vizio che ancora non ci siamo tolti, oltre alla presenza costante di gente che viene allo stadio per lamentarsi e rompere i coglioni (e manco canta) ... 🙃

                    Lacio_Drom per me se lo han preso per la Primavera c'è un problema. 🙂
                    Al netto delle qualità, che comunque mi pare ci siano, in Primavera l'ho visto quasi più in difficoltà che non con i grandi come se giocasse un pelo più con lo scazzo.
                    Poi non ho visto tutte queste partite della Primavera ma nel complesso ho visto incidere molto più altri.

                    Più o meno con lo stesso principio di Kouavita che ora gioca stabilmente coi grandi a Liegi.

                    mashiro con 3/4 dello stadio(me compreso) che avrebbe messo Balotelli

                    Avresti messo Balotelli per Badelji?

                      mashiro Balotelli is the new Figueroa. Giocatore che non ha più molto da dare...Dopo due mesi che si allena, o Vieira è uno psicopatico o si rende conto che non è molto utile.
                      Viste le aspettative di molti (a mio parere non giustificate da quello che si è visto fino ad oggi), meglio rescindere.
                      Ricordate solo che se Venerdì prossimo entra e segna, io ho sempre creduto in lui! 😁😉

                        AleR si abbassando Thorsby.
                        Nel primo tempo la gara era molto bloccata e serviva un calciatore con una giocata estemporanea, Badelji ammonito comunque lo avrei levato e avrei messo Balotelli.
                        Tanto più che andava su Balogh anche lui ammonito, che con Balotelli i cartellini volano alzo zero.

                        KanakGroup Balotelli is the new Figueroa.

                        Perfetto, non sai quante volte mi è venuta in mente questa analogia nelle ultime settimane.
                        A me tra l'altro dispiace per Balotelli che alla fine diventa un problema non per colpa sua, qui il Genoa galoppa e invece di parlare del lavoro di Vieira e della squadra si litiga sui 20 minuti dati o non dati a un 34enne preso svincolato a novembre, strappato pare alle attenzioni dell'Intercity Alicante, serie C spagnola.
                        A perfetta parità di prestazione avessimo preso il pari su un rimpallo nel finale ci sarebbe una fetta non indifferente di genoani che chiede la testa di Vieira perché non ha MESS'A BALOTELLI.
                        Mi spiace perché adesso quasi tutta la parte sana (di mente) della genoanità non può che rimpiangere il suo arrivo, e il ragazzo - che stavolta a quanto risulta si sta comportando bene - non se lo merita.

                        Dopodiché, una postilla più specifica per non suonare apodittico: se Balotelli si chiamasse Pittagrilli i motivi per cui non gioca sarebbero chiarissimi a chiunque, e nessuno avrebbe niente da dire: è il centravanti di riserva, più statico del titolare, di una squadra che ha nel titolare una delle sue stelle, oltre che un ragazzo di 25 anni che corre come un terzino e non ha problemi a reggere 100 minuti. Ekhator (oltre al fatto che ha 17 anni e non 34, ed è un patrimonio della società) non è che entra perché sta più simpatico di Balotelli a Vieira, entra perché può fare l'ala, il tornante o la seconda punta che svaria. In un contesto del genere Balotelli - salvo indisponibilità di Pinamonti - ha un'unica utilità possibile, quello di secondo centravanti d'area negli assalti finali, quando stai sotto e non hai niente da perdere. Nelle partite recenti solo una volta ci siamo trovati in questa situazione, col Napoli, e Balotelli è entrato. Se ricapiterà, secondo me entrerà di nuovo. Finché non ricapita (cosa che peraltro non trovo particolarmente auspicabile, non perché ce l'abbia con Balotelli ma perché vuol dire esser sotto a 20/30 minuti dalla fine), che si alleni al meglio e faccia spogliatoio.

                          AleR Si, 100%. Non dico Balotelli ma senza dubbio una punta abbassando Miretti a centrocampo.
                          Tenevamo palla, abbiamo rischiato qualcosa in contropiede, ma certo non è che Badelj fosse l'antidoto, come non lo sarebbe stato Kassa.

                          Avresti avuto uno in mezzo al campo capace di smistare la palla e qualcuno davanti in grado di spettinare la difesa ordinatissima del Parma.