• Genoa
  • Giornata 20, Genoa 1-Parma 0

mashiro Ma si, di questi nuovi non sappiamo niente, al momento mi pare che stiano piazzando gli esuberi o gente che vuole andare via perché ha perso minutaggio.

Pensavamo tutti che, col passaggio a difesa a quattro, avremmo sacrificato un centrale e che questo centrale sarebbe stato De Winter, invece mi pare che la soluzione adottata sia scalare De Winter sulla destra e tenere i due ragazzi Marcandalli e Maturro come riserve di Bani e Vasquez, sempre tenendo conto che comunque De Winter può fare entrambi i ruoli.

Faremo il gioco delle coppie, sperando di riportare Zanoli e Miretti nei propri ruoli naturali, quindi, serviranno in entrata due esterni offensivi puri, visto che Ekbuan e Messias sono totalmente inaffidabili e magari una cosa in mezzo al campo ancora, per non avere come primi subentri Masini e Kassa che mi sembrano un filo acerbi. Sono entrati entrambi bene, hanno fatto bene, ma un conto è subentrare 20 minuti un conto è rimpiazzare Badelj a Roma, se fosse il caso.

Restando alla partita di oggi, abbiamo giocato meglio del Parma, abbiamo avuto più occasioni del Parma (loro essenzialmente zero occasioni, se non un paio di contropiede non concretizzati) giocando contro una difesa molto organizzata e tignosa. Ci è mancato l'uomo che facesse la giocata per stappare la partita, due volte l'ha fatto Miretti, che è un po' l'unico che lo ha nelle corde e una volta palo e l'altra goal.

Oggi partitaccia di Badelj, tante giocate forzate e sbagliate, fino all'infortunio. Anche a Lecce era andato maluccio, speriamo sia solo un momento no. Intanto a Roma vedremo come giocherà Vieira, se ripropone il ragazzino israeliano oppure se riporterà Miretti a centrocampo, magari dando minuti a Messias, pianificando una qualche staffetta.

Quando è entrato Ekathor siamo passati 4-4-2 con Kassa esterno alto.

A me non dispiacerebbe provare a vedere anche un 4-3-1-2

MAU69
“Compattezza di un gruppo che ha etica del lavoro e che i 2 allenatori stanno sfruttando”.
La compattezza del gruppo, a mio modo di vedere, è stata creata da Gilardino partendo da un buon materiale. Vieira ha le stesse capacità di gestire un gruppo. Questa qualità, sempre a mio modo di vedere, è fondamentale in un bravo allenatore, tanto quanto la sapienza tattica

• AleR ha risposto a questo messaggio

Burp La compattezza del gruppo, a mio modo di vedere, è stata creata da Gilardino

Nessun dubbio! Il merito è soprattutto di Gilardino e dei ragazzi che sono in larga maggioranza persone per bene. Senza nulla togliere a Vieira che ha saputo dare continuità a quella filosofia, seppure con modi e con un carattere diverso da quello del suo predecessore.

• Modificato

Ianna Alla fine la domanda da porsi è sempre la stessa: perché è stato preso? Poi intendiamoci, 400.000 Euro per guardarsi le partite dalla panchina non è che sia un cattivo affare

Ti devo una risposta un pò più tardi dell'alba😂
    Ebbene le ultime due richieste del precedente allenatore, che ha lasciato cuori tristi e solitari un pò ovunque, sono stati Mario e Melegoni.
    Viera che non è Pep Guardiola ha capito subito l'antifona e ha rispolverato Zanoli per farlo giocare quasi sempre, relegando l'insostituibile Sabellao ad una panchina spero eterna, vedendo che un passaggio di tre metri per un professionista è chiedere troppo.
    Ha cambiato variandolo il ruolo di Miretti, ha lanciato qualche giocatore giovane, a Martin gli ha trovato una posizione più consona alle sue caratteristiche e capito il ruolo poliedrico di De Winter.
    Piccoli aggiustamenti non grandi rivoluzioni tattiche, che unite alla calma e alla ponderatezza delle sue parole, hanno portato il Genoa di Viera a perdere una sola partita ed in maniera immeritata.
    Credo che la silenziosa e paziente opera del francese, vada al di là, dei semplici punti conquistati.
    Vedremo se farà delle richieste e sarà accontentato per consolidare la classifica e per iniziare un nuovo percorso di squadra per il prossimo anno.
    E Amen se altri un pò ovunque, continuano a parlare con il rosario in mano
    Forse con l'acqua santa si potranno versare lacrime sul viso.
    Buona giornata a te , a tutti e Forza Hsv🇩🇪
    Ianna

• Modificato

Greif1957 Alla fine la domanda da porsi è sempre la stessa: perché è stato preso? Poi intendiamoci, 400.000 Euro per guardarsi le partite dalla panchina non è che sia un cattivo affare!

Balotelli è stato preso perché il Genoa in quel momento era in una situazione drammatica dal punto di vista delle assenze e soprattutto nel reparto avanzato non avevi letteralmente nessuno! Tant’è che hai dovuto anche reintegrare in rosa Melegoni per far numero… non sono state “scelte” o richieste di Gilardino, ma semplicemente la ricerca di ossigeno per respirare. E comunque Balotelli si sta comportando da professionista e meriterebbe pure una chance

Genoasi e aggiungo che la piazza in quel periodo metteva giusto un filo di "pressione" alla società affinché lo tesserassero...

Lacio_Drom secondo me se avessero ingaggiato Yazici e Choupo-Moting sarebbero stati utili alla causa. Francamente Balotelli e Gaston Pereiro giusto per fare numero. Ancora Balotelli, per quanto in una fase calante della carriera, resta un giocatore di altissimo livello.
        Poi per carità è stato sfortunato perché hanno esonerato Gilardino che sicuramente gli avrebbe dato delle chances e hanno preso Vieira che sembra abbastanza chiaro che non lo vede e con cui i trascorsi non sono fra i più felici.

Spero per Mario e per tutti che si presenti qualche occasione di mercato in modo che possa andare a giocare da qualche parte, con buona pace di tutti.

layos econdo me se avessero ingaggiato Yazici

C'è da dire che Yazici ha giocato 20 minuti dopo la firma in Grecia, nell'unica sconfitta in campionato dell'Olimpiakos, e si è rotto subito il crociato. Forse una pallottola schivata 😅

layos la cosa strana è che c’era una clausola da esercitare entro fine anno e nessuno, delle due parti, lo ha fatto; Balotelli rispetto a chi abbiamo davanti fa un altro sport e dieci minuti gli si potrebbero concedere, ieri comunque Pinamonti ha tenuto su la squadra e retto ogni confronto quindi levarlo era un peccato, diverso se lo avesse messo ad ala ma con due punte Balotelli a sacrificarsi non ce lo vedo. In panchina meglio lui dì chiunque altro…

Bortolazzi Potrebbe farmi perdere 100 partite.
          Non lo criticheró mai.

Porca bagascia, gli ho portato una sfiga colossale.
          Peggior partita dell'anno e infortunio.

Scusa Milan.

Le partite ad ora di pranzo le odio.
          Perchè devo preparare il pranzo.
          E perchè ieri dovevamo andare ad un compleanno e mi sono perso gli ultimi 10 - 15 minuti.
          Quindi il secondo tempo l'ho visto poco e male.

Avete detto già tutto.
          Una sola osservazione. Se Frendrup è campione nazionale di passaggi indietro, Kasa (o Kassa) è recordman mondiale.
          Abbiamo dato tempo a Miretti (che non è manco nostro), per cui mi armo di pazienza anche con questo ragazzino, ma vorrei fosse un po' più aggressivo, e dirigesse la palla verso la porta avversaria. Tornando sempre indietro di gol se ne fanno pochi...

mashiro un Genoa Verona che ha ti girato bene è abbastanza calzante, infatti quel giorno lì poi eravamo tutti a dire che era andato tutto storto, oggi è arrivato il gol al momento giusto. Rivedendo le immagini in tv il Genoa come in quell'occasione ha avuto palle gol nitide e loro a differenza dell Hellas sono stati pericolosi solo sul contropiede di Bonny e il tiro al volo dello svedese, occasioni regalate da noi per altro. Dal vivo invece la partita ha sempre dato l'idea di essere in controllo nostro imo. E comunque condivido, classica partita che se prendi il gollonzo ti ghe l'è in tu streppu.
          Felicissimo, Forza Genoa

layos ...io spero di no, perché un Ds che ingaggia un giocatore perché pressato dalla piazza andrebbe licenziato in tronco senza se e senza ma. Se fosse così verrebbe da chiedersi quanto ci è costata la nevransia dei tifosi ? forse sarebbe stato meglio distribuire psicofarmaci ai torne0lli...no perché per due anni siamo stati a spaccare il capello in quattro per far tornare i conti e poi prendiamo due panchinari di lusso che messi assieme non hanno giocato una partita intera... che senso ha ? come non ha nessun senso continuare ad avere in rosa bohinen, che a questo punto deve aver qualche altro merito, cucina bene ? porta i ceci per giocare a tombola ? boh ?

Criscitalebano ma secondo me anche Gila ad un certo punto si è lamentato della rosa corta, andavamo con in panchina i ragazzi del Viareggio.

Criscitalebano io penso che Balotelli e Pereiro siano arrivati per alzare il livello competitivo in allenamento, magari allargare le rotazioni negli esercizi e tutto sommato avere scelte in panca.
            Per me poi non è improbabile che il mancato utilizzo di Balotelli sia in larga parte figlio del fatto che Vieira gli fa apertamente ostarcismo.
            Ieri Pinamonti dopo una partita a fare a botte con la difesa del Parma era piuttosto stanco, insieme a Sabelli per me con ogni probabilità sarebbe entrato Ekuban lo avessi avuto(o Ekhator scegliendo una diversa gerarchia dei cambi), perché quindi non Balo?
            A me sta bene che Balotelli non possa entrare in trasferta a Lecce se difendi il risultato e il tuo centrocampo fa fatica ad avere la meglio su quello degli altri, mi sta meno bene, sensibilmente meno, se stazionando sulla trequarti degli altri Balotelli non entra.
            Perché se è una questione di principio abbiamo un problema.
            Perché se Balotelli è la principale alternativa a Pinamonti, se non l'unica, serve che se Pinamonti ha la febbre Balotelli sia schierabile. Se Balotelli non lo vede, va via come un Bohinen o un Melegoni qualsiasi.

Melegoni che per amor di cronaca non è stato chiesto da Gilardino, lo ha messo in lista visto che si allenava con la squadra dopo aver rifiutato il Rapid e noi eravamo totalmente senza centrocampo.

mashiro perfettamente d'accordo, adesso vediamo a Roma, io gli farei fare un tempo, la pina ha bisogno di tirare un attimo il fiato (peraltro ieri ha fatto un'ottima partita, sportellate tutto il tempo, gran lavoro per la squadra), quella dopo c'è monza, è l'occasione perfetta per far riposare chi ha giocato tanto, farei lo stesso con frendrup, dentro masini per 45

Dobbiamo fare piu punti possibili per allontanarci dalla zona calda.
              Perche' quelle sotto non mollano , vedi monza stasera ( se qualcuno pensa che il monza abbia mollato, si sbaglia)

• Genoasi ha risposto a questo messaggio