Giornata 26, Inter 1-Genoa 0
- Modificato
mashiro personalmente avrei fatto uscire prima Miretti (decisamente meglio utilizzato al centro e non largo) e tenuto ancora dentro Ekhator mettendo Messias dietro a Ekuban.
Poi dopo il goal (sempre che lo avessi preso) mi sarei giocato Malinovskji se è in grado di fare gli ultimi 20 minuti spostando solo allora largo Messias
Ma ovviamente è imho e non c è la controprova che poi sarebbe andata meglio
Maledetta insonnia… ho resistito a dieci minuti di dibattito tra i fenomeni su nota televisione locale marchiata a vita per l’ignobile asservimento nei confronti di chi stava distruggendo il Genoa.
Mi ha colpito l’attacco frontale nei confronti di Vieira per motivi “estetici” e una presunta fronda di Gilardiniani. Rappresentata, puta caso, da rumente dichiarate oltre alla nullità che non cito nemmeno in quanto non merita alcuna considerazione e la ciliegina dell’attacco al mister per la questione Balotelli.
Un “dibattito” a scoppio ritardato, un anno dopo, rispetto a quanto discusso su questi schermi e senza alcun senso a tre mesi dall’esonero dopo quanto dimostrato dal mister francese con la partita di domenica a confermarlo. Assurdo.
A dimostrazione plastica, ce ne fosse bisogno, di dove risiedono i tifosi e i nemici del Genoa.
PS: sarebbe l’ora lo capissero i desaparecidos che non leggo tristemente più, liberi naturalmente di fare cosa vogliono e sentono…
4Mazzi
Occorre fare nomi e cognomi, cosa che questi "signori" non fanno mai. Si nutrono di avere il cerchio magico stile Renzi (auguri!) inondando di amici al loro supporto che ovviamente non è Gino incontrato al bar e così via. Stanno diventando troppo pericolosi per lasciarli liberi. E lo stanno diventando anche perché hanno abbracciato i poteri forti che comandano in città e regione. Occorre mobilitarsi.
Ciao Maurizio ne abbiamo già parlato, non li ritengo pericolosi piuttosto schifosi nella loro sciatteria.
Ieri inoltre bruciavano clamorosamente deretani bruciacchiati che non vedono l’ora di buttare un po’ di fiele sul Genoa in ragione della loro situazione penosa (auguri).
Diversamente diventano dannosi in alcuni momenti particolari in cui la piazza diventa permeabile a demagogia e pressapochismi.
Ad esempio non condivido il dualismo Blasquez vs Zangrillo perché il secondo non potrebbe sostituire il primo, questo non toglie abbia influito in passaggi chiave avendone la possibilità in una determinata fase storica.
Ieri mi ha impressionato un passaggio di Gelasio dove dava dell’ingrato a Suçu per l’ipotetico invito di Marotta in tribuna e non del Genoa CFC.
Un nemico storico dichiarato del Genoa che dovremmo ringraziare per aver portato in tribuna Zangrillo… questo è il livello di sciatteria del sopracitato. Senza nulla togliere alla legittima critica a Blasquez.
Il Genoa CFC deve semplicemente stare lontano da determinati personaggi perché potenzialmente in grado di nuocere e fare le cose giuste che sappiamo. In tal caso rimarranno le nullità che sono…
- Modificato
4Mazzi
Ultima 'puntina' su Zangrillo poi non lo nominero' più. Se avesse voluto il bene del Genoa avrebbe cercato proprietari danarosi. Invece da codardo ha lasciato BBB in pasto all'opinione pubblica. Oggi, per quanto criticabile, non avrei dubbi su chi supportare. I pennivendoli pro Genoa sembrano sempre fare favori alla SamB. Non è molto normale.
- Modificato
4Mazzi ...direi che è tutto perfettamente nella norma. Da quanto è dato sapere il personaggio fa parte della ghenga di quelli che piacciono nella milano che piace, non credo (nota: così mi è stato riferito) professasse pubblicamente la sua appartenenza in tempi meno gloriosi per il ns amato grifone. Nel complesso, uno dei tanti di passaggio, di cui si dimenticheranno le gesta, bene così.
4Mazzi ...riesco a seguire solo qualche spezzone ogni tanto, poi mi sale la carogna e spengo tutto e tutti. Mi pare strano che non sia già esploso il tormentone gasperini, forse se lo tengono in caldo per l'estate.
Per inciso, sono convinto che l'ex allenatore stia puntando decisamente ad una panchina a strisce all'ombra della mole, come sempre, del resto. Potrebbe essere l'annata giusta per coronare il suo sogno, ne stapperei uno buono, perché alla sua età sarebbe l'ultimo giro di giostra, tante care cose.
- Modificato
4Mazzi buongiorno, da militare ( se pur in pensione) non posso che ammirare il tuo coraggio "fulgido esempio di genoanita" nel volontariamente sottoporsi a durissima battaglia, sprezzante dell' adamolo luasso che, preponderante nel (ex) tubo catodico, comanda le masse contro la ragione.
Fieramente si oppone senza abbandonare la tenzone.
La Nord, memore, pose
- Modificato
Ne hanno parlato, eccome. Dando per scontato che non verrà mai, asserendo avrebbe già chiesto piazza pulita alla Iomma e citando il presunto diniego del Genoa CFC (di Blasquez ndr) quando sarebbe stato effettivamente vicino due estati fa.
Solita solfa, con tanto di elogio a chi avrebbe rinunciato alla percentuale sulla plusvalenza Koopmeinets per vincere lo scudetto. Solito fiele in conto terzi in cambio del crodino.
Per onor del vero, in un barlume di lucidità, Porcella “e il cane Gunter” ha ricordato come la teoria di Gasperini via dal Genoa per colpa dei tifosi (cagata ribadita ancora pochi giorni fa sulla Gazzetta dal delinquente) sia un falso storico.
Giuro che lunedì prossimo prendo un tavor
4Mazzi ...per chi soffre d'insonnia ci vorrebbe un ASMR con jessica che gratta con le unghie la foto di blessin... [fine cazzeggio]
4Mazzi lunedì prossimo, non accenderla nemmeno la TV, un buon libro o una bella passeggiata serale
Buongiorno a tutti.
Cari Massimo e Maurizio, continuiamo a farci del male, soprattutto la notte?
Allora, ci raccontate che le localmente famose metastasi del mondo Genoa continuano i tentativi di diffusione nell’organismo a suon di trasmissioni!
Attenzione, cari amici, vicini e lontani, che si aprirà a breve ( su qualche social mi dicono sia già iniziato) un nuovo capitolo, che poi nuovo non è, in quanto replica di sezioni del libro già lette e rilette.
È giunta notizia infatti che l’agognato ( da loro e da diversi adoratori sbavanti) genietto di Bergamo, alta e bassa, ha inderogabilmente, categoricamente e gentilmente affermato che non prolungherà il suo misero contratto.
Di conseguenza emerge, perentoria come uno sciacquone, la grande opportunità, quella di sognare il grande ritorno, in “un tripudio di tromboni” ( cit.) dell’inventore del calcio, vero genoano con sede ad Arenzano, unico degno fra coloro che ambiscono sedersi nella nostra panchina.
Il Messia ( e, mi raccomando,non il Messias) che libererá certamente il Genoa da tutti i mali, non ultima la possibilità di avere nuovamente,
quale diritto divino sancito, una formazione corretta sul XIX il giorno della partita!
Preparatevi, sarà una primavera bellissima!
Soprattutto se dovesse capitare qualche passo falso del principe africano, naturalizzato francese!
Un vero divertimento, ma anche, d’altra parte ed in qualche modo, un bel test per noi per comprendere meglio Soku e compagni!
State vigili, pronti e sempre con in alto i cuori!
Namaskar61 Attenzione, cari amici, vicini e lontani, che si aprirà a breve ( su qualche social mi dicono sia già iniziato) un nuovo capitolo, che poi nuovo non è, in quanto replica di sezioni del libro già lette e rilette.
E' già iniziato il "non succede ma se succede".
L'ho scritto qualche giorno fa.
Lo riscrivo per i difficili di orecchi che stanno fuori da questo spazio, ma magari passano a leggere.
Mettere in discussione Vieira in questo momento, dopo una prestazione di nota contro una squadra arrivata in finale di Champions a casa loro, dopo quello che ha fatto con una proprietà assente nel periodo più critico è da COGLIONI ANTIGENOANI!
Bortolazzi
A chi mi dava della vedova di Gilardino scrissi che sarebbe arrivato il giorno in cui ci saremmo trovati a difendere Vieira… eccoci
Bortolazzi io penso che la questione sia ancora prima di mettere in discussione Vieira.
Gasperini è chiaro che va via da Bergamo.
Ci sono 2 cose che possono succedere:
1) Vince lo scudetto;
2) Non vince;
Se vince la strada più logica porta all'estero: o Arabia coperto di grano o Premier. La meno logica porta al Genoa, ammesso ci siano margini umani con Blazquez, cosa che io non credo.
Se non vince il Genoa non è nemmeno in ipotesi: perché come ovvio che sia esce dall'Atalanta per andare in una piazza in cui pensa di poterci provare nel giro di 3-4 anni.
Il che porta al fatto che in questo momento Gasperini, salvo che non sia impazzito, non valuta nemmeno l'ipotesi di fare il viaggio di ritorno da Bergamo verso Genova.
Cosa che poteva essere 2-3 anni fa quando in apertura di ciclo 777, c'erano problemi a Bergamo, la banale differenza è che ora Gasperini si è messo in testa di provare a vincere lo scudetto.
Estero lo vedo solo in Arabia, al caldo, con i soldi, senza pressione.
Altre piste sono escluse per uno degli allenatori più tetragoni ai nuovi metodi e alle nuove esperienze.
In Italia, avendo buona stampa, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per una grande delusa bisognosa di accreditarsi presso la tifoseria.