Nella notte il Vasco batte 5-1 il Coritiba con questo successo i bianconeri si portano a -2 dalla salvezza ma sono in ritardo di una partita e comunque ne mancano 14(15 per il Vasco).
Ci sono discrete possibilità che la contestazione dei brasiliani sia partita con troppo anticipo.
Il Red Star gioca alle 19'30 da primo in classifica in National. Campionato iniziato da 6 giornate ma 1 sconfitta e 5 vittorie per i parigini che sono a +4.
Lo Standard Liegi è lontano 4 lunghezze dalle piazze nobili e al momento sembra invischiato più nella lotta per non retrocedere visto che sono a pari punti con l'ultima retrocessa(in realtà credo che ci sia un sistema di playout, ma semplifichiamo), anche loro giocano stasera, col campionato iniziato da 7 giornate un ciclo positivo potrebbe comunque riportarli in posizione più consone: per ora 3 pari e 1 vittoria per loro.
In Belgio anche l'ex mister Blessin che è attardato rispetto alla vetta di 4 punti ma ha un match da recuperare, con 1 vittoria andrebbe a -1. Ieri pareggio in Europa League con il Tolosa in casa(da segnalare goal su rigore di Dallinga per i francesi).
Per l'Herta Berlino il discorso è simile a quello fatto per la compagine belga: zona retrocessione schiantata, 6 punti in 6 partite frutto di 2 vittorie che però sono arrivate nelle ultime 3 partite. La zona promozione sembra scappata via e l'O1Y in salsa berlinese non destinato a ripetersi ma per l'appunto con tante partite davanti può bastare poco per rientrare in corsa.
Il Melbourne Victory deve ancora iniziare la sua stagione, lo scorso anno piuttosto male nel campionato australiano ad essere onesti. Ma non so quanto possa essere colpa dei nostri.
Da segnalare che nel campionato australiano, se non sbaglio, non si può retrocedere è sul modello della MLS.
L'Everton veleggia nei bassi fondi della Premier, 1 punto in 5 partite e un'inizio davvero difficile: il compito di Dyche è quello di restare aggrappato alla zona salvezza sperando che il mercato invernale sia gestito meglio del nostro 2 anni fa. Sin qui tolta la scoppola con l'Aston Villa alla seconda tutte sconfitte di misura compresa l'ultima con l'Arsenal, i blue giocano domani.
Nel complesso al momento sembrano molto in difficoltà Standard e Herta, molto bene il Red Star e in ripresa il Vasco dopo un'inizio difficile.
Melbourne ed Everton ingiudicabili per motivi diversi
Sono curioso di vedere se la lezione di Gennaio 22 è servita, al Vasco si direbbe di si: nel mercato di riparazione brasiliano sono arrivati diversi giocatori "usati"(per esempio Medel ma anche Vegetti oltre al colpo "mediatico" Payet) per cui spero che Dyche riesca a tenere in corsa l'Everton e che il via libera della Football Association arrivi per tempo per organizzare un tentativo più o meno disperato di salvezza.
A-Cap, Tribunali e Dintorni. Io speriamo che me la cavo.
- Modificato
...con questo vorresti dire che ci hanno usato come cavie ? o meglio, sapendo che siamo pronti (ed abituati) a tutto hanno considerato che le nostre coronarie avrebbero retto ?...
Cmq mi chiedo, ed il tuo post è un'occasione per aprire un dibattito, fino a che punto ci dovrebbe importare del resto del gruppo ? secondo me non più di tanto... più o meno quanto mi importava che GiochiSchifosi andasse bene o male, diciamo relativamente poco...ma forse son io che son storto...
dico questo perché le situazioni sono molto diverse tra di loro, noi siamo partiti con una struttura societaria veramente malridotta, mentre - per fare un esempio - il vasco mi pare che ha un centr sportivo enorme... una capacità di pubblico enorme ed uno stadio tutto suo...
Criscitalebano noi siamo inevitabilmente apripista per tante cose: siamo la società che han preso per prima, la prima che dovrebbe andare a regime: se ti salvi la prossima estate sarà la prima "normale" dopo 2 stagioni di spurgo di giocatori inutili.
E siamo stati inevitabilmente una palestra, Spors si è mosso in fretta andando su scelte azzardate per mille motivi di cui abbiamo diffusamente discusso nel Muretto che fu.
Per cui penso che determinate situazioni arriveranno prima con noi che con altri.
In generale il termometro di come vanno le altre squadre del gruppo può essere utile per capire come lavorano i nostri dirigenti rispetto agli altri, se continuano a esserci investimenti nelle varie realtà...insomma per avere il termometro della situazione per altro non solo relativamente al Football: non seguo la Lega inglese di basket e non conosco nessun marchio di quelli del portafoglio 777 per cui vedere come lavorano nel calcio è anche modo di capire se l'inchiesta norvegese(per ora senza seguito apparente) ha un fondo di verità o meno.
Sin qui direi che no.
Detto questo noi non dovremmo essere collegati alle altre realtà più di quanto le altre realtà non siano collegate a noi, penso sia molto presto perché le varie squadre si scambino giocatori, anche se qualcosa dal Brasile nel mercato invernale in caso di salvezza del Vasco non lo escludo(più Gabriel Pec di Lucas Piton) per cui non credo siano da monitorare più del troppo se non appunto per capirne lo stato di salute.
mashiro
"L'inchiesta norvegese,imho-sarò un fans del teorema del complotto eh..-essendo partita stranamente dalle parti Leeds,puzza di movenze legate a gente che da quelle parti aveva una squadra,e che s'è ipotecato il loro stadio comprato tramite un prestito da uno che più fargli suonare le cover dei Toto,non gli farei fare..Tra l'altro è anche una brillante opera di marketing ruffiano, verso la tua nuova piazza,che fino al giorno prima aveva gli incubi al pensiero di dell'alluvione eiaculatoria rossoblu in grado di sommergere sampierdarena e dintorni.Piazza,che sempre s'è distinta per una cattiveria intrinseca,soprattutto nei loro nobili potentati e pure nella manovalanza(vedere in passato il simpaticissimo presidente della federclub ed in tempi moderni quello che puliva i cessi negli spogliatoi in merito alla bandiera di Bocadasse)"
Zatopek Ciao, io ho fatto lo stesso pensiero tuo e ne ho discusso(non senza fatica) con un tizio che è un giornalista o comunque quello vorrebbe fare nella vita su X/twitter che aveva rilanciato l'inchiesta di Josimar.
Mi serviva una visione senza bias: io sono genoano e chiaramente parto con dei preconcetti.
E ho cambiato idea.
Per me la cosa più sospetta erano le tempistiche: nel mezzo della tempesta mediatica per la Sampdoria nel pieno di cause e di un'operazione di salvataggio rocambolesca e abbastanza opaca(Ienca che vota contro SSH per conto della quale è in assemblea, ma anche l'aumento di capitale ratificato pochi minuti prima dell'assemblea) escono 2 tizi, casualmente di Leeds, che pubblicano su un quotidiano norvegese un'inchiesta su una holding americana che ha interessi ovunque tranne che in Norvegia.
La tesi dell'imboscata tiene se ti concentri sul detto di quell'articolo: Josh Wander e 777 in varie forme han delle cause in corso.
Tiene a maggior ragione se consideri che 2 freelance inglesi(o anglofrancesi) preferiscono(o riescono) a vendere a un quotidiano norvegese una storia che dovrebbe interessare in mille posti compresa l'Inghilterra: 777 possiede la lega di basket e la squadra di basket di Londra, oltre(come sappiamo) alla squadra di Jules Rimet in quel di Parigi.
Ma il punto su cui IMHO tiene di più è che la mucca nel corridoio(cit Bersani) è che non è chiaro come stia in piedi tutta la baracca, da dove arrivi il grano.
Loro dicono che l'unico business visibile è quello di affittare gli aerei e delle compagnie low cost ma non ci sono numeri, il non detto è che secondo loro Wander ricicla i soldi dei narcos.
Tiene meno la tesi dell'imboscata secondo me se pensi al fatto che un quotidiano norvegese rispettabile, con una reputazione solida e che fa giornalismo d'inchiesta si infila in una disputa della minchia per 4 click.
Non ha senso.
Alla fin fine per questo scopo bastava un giornalaccio della fava di qualunque nazione che non sia l'Italia: se pensi a cosa pubblicano in homepage Corriere e Repubblica..
Vuoi dire che non esiste un giornalaccio inglese che ti faccia da sponda?
Il COVID dimostra che non serve una grande rispettabilità(nel caso in ambito scientifico) per dare peso a un'articolo.
Io penso che all'inchiesta mancasse la pistola fumante: ovvero da dove arriva il grano, qualcosa che potesse portare a roba seria. Facile che per fare quel tipo di collegamento ci volesse del grano e servisse qualcuno che sostenesse i costi, un giornale disposto a scommetterci.
Per me Josimar non gli ha dato il budget ma si è detto disposto a pubblicarla così: alla fin fine è un'articolo che può essere anche autoconclusivo, Wander ha delle inchieste e dei processi in corso, sono entrati nel calcio con un business plan non chiarissimo spendendo un sacco di soldi: per un giornale norvegese basta e avanza.
I 2 giornalisti possono provare con quell'articolo a cercare qualcuno disposto a finanziare le nuove puntate e a seguire inchieste e processi USA.
Ieri sera ha vinto Red Star e pareggiato lo Standard prosegue il periodo difficile dei belgi e quello d'oro dei francesi.
Everton alle 1830, Herta domani.
mashiro Vasco vince la partita da recuperare e si porta a 26 punti, +2 sulla prima retrocessa, per la prima volta in zona salvezza da inizio campionato.
Dopo il mercato di riparazione ha preso un passo da qualificazione in coppa (che, per le stranezze del Brazilerao, è a soli 3 punti di distanza).
MAU69
Confermo. Non perdo mai un suo "articolo"
- Modificato
layos in un qualsiasi articolo del suddetto.
Cerca "la puntina" . Si trova su Google
Oltretutto l' esimio, se il Genoa vince è merito della corrente mediterranea, di Zangrillo, ottolinen, ecc, se il Genoa perde e' ovviamente colpa dello spirito nefasto di Blessin che aleggia ancora e degli acquisti di Spors anche se non giocano nella partita in questione
Poi, con non comune sprezzo del ridicolo, definisce Sabelli un mezzo fenomeno e Matturro, campione del mondo U20, pluripremiato al mondiale come un bidone
MAU69 Lussana sono abbastanza sicuro che esterni i suoi pensieri con qualunque mezzo col solo scopo di far parlare di se. Ha dei problemi.
Probabilmente ritiene che sia l'unico modo per continuare ad avere un posto nel mondo con un riflettore, per quanto abbastanza squallido.
Dalle mie parti si dice piuttosto che niente meglio piuttosto.
Questo detto mi sembra evidente che quanto dice Lussana non corrisponda per niente al vero per quanto riguarda il ramo calcistico che è l'unico con aziende a me note.
L'Herta ha iniziato malissimo ma nelle ultime 5 ne ha vinte 3, per un club su cui c'era più di qualche dubbio sulle possibilità di iscriversi e che ha mandato via una larghissima fetta dei giocatori più importanti tra quelli sotto contratto per sostituirli con calciatori più giovani e .comunque meno costosi non è male.
Il Vasco da neopromosso ad Agosto ha cambiato mister, DG e messo nel motore 4 giocatori tra gli altri: Payet, Medel, Vegetti, Texeira. Sono passati da penultimi a 6ultimi salvi in 8 partite:3 vittorie di fila, 1 sconfitta nelle ultime 7.
Così per gradire.
Il Red Star ha fatto una partenza a razzo in National, sta facendo una mini fuga in Campionato con 1 sconfitta da inizio stagione e un discreto buco sulla seconda. Magari non dura.
L'Everton e il Siviglia non sono sotto loro responsabilità diretta.
Per il Genoa è presto per parlare.
Lo Standard Liegi è l'unica squadra che sta faticando di bestia: 7 punti da inizio stagione, un misero pareggio senza reti con la penultima in classifica al momento i belgi sarebbero in poule retrocessione. Che è come dire che ci finisce il Napoli per dire.
Se questo è implodere, cioé 1 stagione sbagliata su 4(col Genoa che rinviamo il giudizio ma comunque al momento avrebbe centrato l'obbiettivo), non so cosa sia fare bene
PieroVoje61 non credo di voler così male a nessuno per fargli leggere Lussana. @layos lascia perdere. E' tempo meglio speso se guardi su youtube un video su come montare una mensola.
mashiro
Le mensole, sono capace di farmele da solo con materiali di recupero ( ad esempio, i bancali). In casa ne ho diverse tutte assemblate da me.
Lussana lo leggo per divertirmi è, fondamentalmente due cose: un gran ruffiano e un provocatore
PieroVoje61 è, fondamentalmente due cose: un gran ruffiano e un provocatore
è fondamentalmente una cosa sola, e non scrivo quale sia questa cosa per evitare possibili problemi a chi gestisce il sito che mi ospita. Mi è bastato leggerlo un paio di volte per decretare la sua inutilità sul globo terrestre.