MAU69
Mau scusami anche per prima ma mi sto imbarcando con il Lufthansa per Masone🙂
Casadei bel colpo.
Avanti Savoia😀
Ianna

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

Ianna
    Se non arriva Casadei arriverà qualcun altro 😉
    Don’t worry

LajosDetari
    Apprezzo la tua buona volontà come la descrizione paesaggistica di Mashiro.
    Personalmente ripeto che unica base da cui discutere è l'interesse sportivo dei 777. Senza quello siamo passati di padella e stop. In meglio mi auguro una certa indipendenza da lacciuoli che fanno male a tutti. Ovviamente l'asfissia commerciale dovrebbe essere spiegata. E non solo ai tifosi, ma lì scendo in politica e in OT.
    Alla peggio Ruggero si pappa 2/3 pizze con l'ananas.

@"edoardo777"#p1211ha arbitrato l'amichevole col Venezia.
    Che nessuno tocchi il Venezia che abbiamo riconfermato Paolino Vanoli.
    Importante è che Nicolino si tenga pronto e che rifiuti tutte le proposte da qui a Novembre prima che incasso i 45000 rubli da Shoigu 😃
    Belin resiste più dei negoziati di pace con Erdogan🙂
    Ianna

Genoasi io vorrei che squadre proibitive o semi proibitive per noi non ce ne fossero.
    Ecco come dice @LajosDetari ci vuole una rosa di quel tipo per andare a giocarcela a viso aperto da tutte le parti.
    E io quella rosa mi aspetto venga costruita.
    IMHO tutto quel che riguarda la fase difensiva è sicuramente al suo posto, salvo forse una riserva per Martin e qualche tassello in mezzo e a destra.
    Quel che riguarda la fase offensiva è ancora molto da costruire praticamente inesistente.
    Ma quel che più mi sfugge è se sia il Genoa a bloccare le uscite non cedendo a richieste capestro o se sia proprio la mancanza di acquirenti a fermarle: Coda, per cui da mesi ci raccontano di mille squadre interessate, per qual cazzo di motivo è ancora a Pegli?

mashiro io sulle uscite forse sono troppo ottimista ma la vedo in realtà semplice: secondo me non è questione di interesse ma di formule. A spanne avrai dieci squadre di B che vogliono Coda e Aramu, dieci squadre turche che vogliono Ekuban, Yalcin e Biraschi, ma al 9 agosto ti propongono tutte prestito secco, pagando tu l'ingaggio per intero o in parte. Se alla Cremonese proponi Coda come contropartita per Valeri per ora ti risponde che grazie ma Coda lo vogliono solo in prestito, così Valeri se lo vendono e si ritrovano sia Coda che il malloppo.
      In altri termini sono una serie di bracci di ferro, che si risolvono nel bene o nel male a fine mercato: dal 25 agosto in poi o la Cremonese è senza attaccante e si rassegna a comprarsi Coda o il Genoa ha Coda sul groppone e si rassegna a liberarsene a una formula svantaggiosa.
      Insomma è questione di cedere bene o cedere male, ma personalmente escludo o quasi che a fine mercato ci ritroviamo esuberi non desiderati in rosa, unica eccezione ripeto forse Aramu perché mi sembra mezzo matto.

mashiro
        Che dobbiamo giocarcela è certo, che facciamo punti decisamente meno, realisticamente parlando, poi non mettiamo limiti alla prossima ovviamente

LajosDetari il che può essere legittimo per 1-2-3 giocatori, noi ora ne abbiamo qualche 15 in bilico.
        Stanno tutti aspettando che sbraghiamo?
        Può essere. Magari paga.
        Alla fin fine ti bastano un paio di inserimenti anche fuori lista per essere competitivo QB fino a Gennaio, anche arrivassi lungo.

Genoasi Lazio, Torino e Napoli a casa nostra è normale che siano partite difficili. Se sono invece proibitive vuol dire che ci immaginiamo un Genoa da 32/35 punti, stile ultimi anni di Preziosi, a giocarsela fino all'ultima in un mini campionato con Frosinone, Verona e si spera una tra Cagliari, Empoli e Lecce. Basta dirlo, io avevo capito una roba un po' diversa però.

Abbinano nomi ad ca***m soprattutto centrocampisti. De Sart, Gomes e così via. Unica certezza è che ha ragione Mashiro sullo sfoltire ma non abbiamo solo un piano A. Se avessimo un piano B (si fa per dire) ogni mezza giornata che passa si riduce sempre più al solo piano A. Quindi unica speranza sono ultimi giorni di mercato. Ormai non possiamo più negarlo.

Jens Cajuste, centrocampista del Reims, che era un profilo che negli scorsi mesi avevo detto sarebbe stato un ottimo investimento per noi va a Napoli.

Lo sapevo che dovevo fare l’osservatore 😂

LajosDetari a me più che altro sembrerebbe incongruente il mercato: se vuoi fare una squadra da 35 punti, liberissimo ma non ha nessun senso buttarsi su Retegui o fare trattative per giocatori insensati.
            Posto che 35 punti hai buone possibilità di farli con questi quel che dovevi sistemare lo potevi sistemare spendendo meno e facendo più in fretta.
            Il che mi porta a immaginare che l'idea sia provare a fare una squadra da 45 punti ma siamo 15-20 punti lontani dall'obbiettivo 😃

Personalmente sono, anche grazie ad alcuni miei interessi, una persona molto paziente e anche uno che non ha, quasi mai, fretta quindi, per quest'anno mi aspetto ( un po' pretendo) una salvezza anche a due giornate dalla fine come già avvenuto per la promozione in A.
              Mi aspetto una squadra di lotta e le eventuali pretese di qualcosa di più, mi andranno bene dalla stagione 24/25

Io, in questa giostra di nomi, sono rimasto alla spaventosa prestazione di Cremona, e temo che per raggiungere una qualità accettabile debbano arrivarne 3 o 4 molto in gamba.
              Senza contare che nessuno può immaginare l'impatto di Gilardino con la serie A e, considerando il calendario, avrà bisogno di grande sostegno dalla tifoseria e dalla squadra, motivo in più per rinforzarla con professionalità e non a caso con quel che capita in offerta speciale su Amazon.

Nemesis non è una cosa che temi tu, è proprio un fatto acclarato. 😃
                Su questo siamo tutti in accordo, come siamo in accordo, spero, che sia fantascientifico spendere un monte di denari per Retegui(e convincerlo) per poi non farli quei 3-4 giocatori.
                Ora la domanda che tutti ci poniamo, senza risposta visto che le ultime parole ufficiali di un dirigente del Genoa credo risalgano al post Genoa-Venezia, volendo escludere le conferenze per presentare sponsor e calciatori in cui non si è legittimamente parlato di mercato, è dove sta il problema.

• MAU69 ha risposto a questo messaggio

mashiro
                  Il problema è quello che dicevi tu. Se 'non c'è un euro' da mettere fai come dici tu anche perché devi sfoltire. Problema è che se la situazione è peggiorata per tutti non faremo faville. E la pizza all'ananas si avvicina.

mashiro 35 punti con questi in che senso? 🤣 Con la squadra attuale in senso stretto, cioè con Vogliacco, Sabelli, Strootman e Badelj inamovibili e Puscas e Aramu primi cambi davanti il Genoa per me ha forse qualche possibilità di evitare l’ultimo posto. Forse.
                    Per fortuna è uno scenario che non si pone.