• Genoa
  • Giornata 11, Cagliari 2-Genoa 1

oggi tante conferme e una novità.
la novità è che Gila ha preparato male la partita, anche sul piano tattico, ma soprattutto su quello mentale. A me pareva del tutto evidente che non avremmo mai potuto vincere questa partita per l'atteggiamento dei calciatori in campo. Poca foga, poca concentrazione, sembrava anche poca voglia.
Le conferme sono un'infinità. Dragusin riceverà tanti 5 ma ha vinto tutti i duelli 1 contro 1, è stato spesso lasciato solo e secondo me tutto sommato ha fatto una partitona. Maly e Gudmud hanno i piedi buoni, tanto buoni, sono di qualità e il nostro gioco dovrebbe essere tutto incentrato nel riuscire a farli giocare. Aggiungo che oggi il primo mi pareva un pò supponente, il secondo meno umile rispetto ad inizio campionato (intendiamoci, ci sta alla grande). Io adoro Milan e Kevin ma in queste partite insieme non vanno bene.
Ma soprattutto....ci manca uno davanti che possa sostituire Retegui, senza quello casca tutto il castello. Credo oramai sia lapalissiano.

• mashiro ha risposto a questo messaggio
  • AleR ha messo mi piace.

Provare a mettere un primavera no
    Peggio di quei 2 scalzacani non può essere
    Henry

• Genoasi ha risposto a questo messaggio

PieroVoje61
      Testa e gambe al Verona dove si dovrà provare a vincere ma con giudizio per non rischiare di essere risucchiati verso il basso in caso di inopinata sconfitta
      L’assenza di Retegui, lo sapevamo, e’ pesantissima

PieroVoje61
      Ho visto solo gli ultimi 5 minuti più recupero e quindi non faccio testo, ma abbiamo avuto un’occasione colossale con Puscas che (di nuovo) solo davanti al portiere non la butta dentro, un’altra chiara occasione da rete con Dragusin e 2/3 mischie dove se al posto di Puscas ed Ekuban (in una, se non erro, una pericolosa palla dentro l’area gli è passata in mezzo alle gambe) hai un attaccante degno di questo nome probabilmente la butti dentro.
      Solo un appunto: al netto dell’operazione-Pellegri sfumata all’ultimo minuto, ma è possibile che qui sopra tutti rimarcassimo l’assenza di un vice Retegui e dobbiamo camallarci Caleb e Puscas fino a gennaio?!?
      Brutta nota: Albert sembrava molto demoralizzato in quanto nei circa 10 minuti totali che ho visto ha fatto un paio d’aperture fantastiche, ma credo non sia felice di predicare nel deserto.

• [cancellato]

🤬🤐😶

redbluemoon Vero oggi a Gilardino do questa colpa, se inizi in un modo del resto come auspicavo io, la tua scelta la porti fino alla fine, perché cambiare ? Per vedere Puscas mangiarsi l'ennesimo gol solo davanti al portiere ? E mettere Albert a fare il libero ? Poi oggi veramente un po' sulle gambe . Una considerazione sull'ex atalanta, cosa vuole fare da grande o tira fuori le palle o tutta la sua classe rimarrà nel dimenticatoio. Oggi difesa un po' pasticciona Tolto Badeji in mezzo si spegne la luce. Oggi era scritto sulla pietra che si perdeva, vista infatti senza incazzarmi.

Ennesimo secondo tempo perso ed ennesima partita chiusa in parità nel primo persa nella ripresa.
        Io continuo a vedere un atteggiamento attendista con un palleggio scolastico che se in generale nelle prime frazioni paga non appena gli avversari si dedidono di andarsela a vincere ci fanno male.
        Oggi partiamo dopo l'intervallo con il cagliari che ci castiga subito ,la riprendiamo dopo poco ma in men che non si dica ci rifanno male provandoci di più.
        Purtroppo non siamo palleggiatori,non abbiamo qualità per poter gestire i momenti ed andare a fiammate non lo abbiamo ancora capito e per l'ennesima volta ne usciamo con le ossa rotte contro un modestissimo cagliari che fino al 71esimo di domenica scorsa non si capiva cosa ci facesse in A.
        I cambi a disposizione purtroppo sono di livello infimo ma ripeto subendo la stessa identica situazione da inizio anno occorrerebbe correre ai ripari ed inventarsi comunque qualcosa.

PieroVoje61

No comment.
          Un'impresa cincischiare senza fare né un tiro in porta né occasioni da gol e beccare due gol in contropiede.
          Sul primo sale Vasquez, né Martin né Strootman coprono e si crea un'autostrada per loro. Sul secondo Albert non si libera della palla e consegna una prateria.
          Un regalo della sorte il pareggio su assist del difensore.
          Patetico assalto finale dopo aver giocato al piccolo trotto per 75 minuti.
          Oltre ai gol subiti nel finale, adesso sappiamo che c'è un'altra specialità di questa squadra, sempre nei finali: i gol mangiati da Puscas a due metri dalla porta.
          Niente di preoccupante anche se non dovessimo vincere col Verona. Per illuminarci d'immenso ci basterà perdere con l'Inter e la Juve facendo bella figura.

ulbossor
            Purtroppo c’è poco da inventarsi, i giocatori sono quelli e i miracoli non puoi farli. Bisogna solo sperare che dopo la sosta Retegui rientri altrimenti masticheremo amaro fino a gennaio

redbluemoon Spesso questa squadra quando si trova sotto si arrende, è una tara che ci portiamo appresso da tempo, almeno da Maran. Ecco, oggi finalmente ho visto una squadra reagire nel finale con concretezza, provare almeno a raddrizzarla. E poi ho visto Ekuban e Puscas: francamente con questi due, in queste condizioni, non hai alcuna speranza. Pure il pallone sparacchiato in mezzo a caso, che nei finali all'arrembaggio è una soluzione, con questi finisce desolantemente sui piedi di un difensore. La scelta di arretrare Gudmundsson per compensare alla mancanza di palloni in avanti poteva avere anche un suo perché, ma con questo spreco costante aveva più senso lasciare avanti lui e buttar dentro un Kutlu, un Galdames, un Matturro... vabbé, un nessuno, tocca sperare che almeno Jagiello rientri a breve

Genoasi Henry sono io, un povero rinco ormai passati i 70
              Mi firmo sempre nei miei postñ

Jena credo non sia felice di predicare nel deserto

Si è innervosito e demoralizzato dopo aver favorito la seconda segnatura del Cagliari per l'antico vizio di tenere palla tra i piedi anche quando, a metà campo, non serve dribblare.

Genoasi Quando poni tutta la fiducia su un solo giocatore sperando che rientri il prima possibile bisogna farsi onestamente delle domande, non noi, ma in società. Per il resto siamo questi possiamo vincere con la Roma come perdere contro il Cagliari. Al completo ti salvi tranquillo, così c'è da sudarsela.

Oggi purtroppo male soprattutto il secondo tempo. Nel primo, pur senza fare niente davanti, avevamo controllato il gioco. Nel secondo male tutto sopratutto e per la prima volta quest’anno la difesa. Come temevo Gud prima punta è a quasi nullo e Malinovsky seconda punta è anche peggio. Tra l’altro un grande classico nostro è che non riusciamo assolutamente mai a raspare un punticino alla fine perché immancabilmente sbagliamo l’ultima occasione. Comunque niente drammi, è inizio novembre, battiamo il Verona e torniamo tranquilli

edoardo777 e in trasferta non è la prima volta che non giochiamo e perdiamo così, oltretutto contro squadre abbastanza modeste: Lecce, Torino e oggi

mashiro ha cambiato il titolo in Giornata 11, Cagliari 2-Genoa 1 .

Non ho visto la partita.
                      Leggendovi mi par di capire che abbiamo giocato come è già capitato.
                      Solo che stavolta il pareggio non era da firmare ma da realizzare, almeno.
                      Come sempre forniremo opinioni le più diverse. Talvolta coincidenti tal altra no.
                      Non ripeto commenti tattici soliti e noiosi, i miei. Provo a pensare invece ai terzini come già dissi. Possibile che entrambi Hefti e Martin siano dei bidoni da rottamare? Io qualche dubbio l'avrei.