- Modificato
Provincialismo spinto e fossimo in Radrizzani ne prenderemmo buona nota: Genova non è Milano, dove si è abituati a vincere e la rivalità è in alto, mai in basso. Genova è carne e sangue, metaforicamente parlando, il calcio è l’epitome delle feroci lotte intestine tra nobili famiglie che nei secoli passati (con Doria e Fieschi fu il climax) che misero piombo nelle ali della antica Repubblica.
Solo un estratto del commento al vetriolo del “mitico” sciu Parodi sulla cessione di Coda a Cremona. Reduce dalle peripezie del fallimento strisciato, evidentemente inebetito dalle gigantesche figure di merda rimediate rimestando notizie di seconda mano, rigorosamente non verificate, da parte dì millantatori di varia fattura, cerca di riprendersi con un classico delle rumente: fingersi superiori deprecando becere rivalità provinciali mentre si è intenti a versare tonnellate di fiele con un ipocrisia talmente pacchiana da far incazzare pure chi vorresti blandire.
Per poi concludere, tra lo sdegno e lo sberleffo di chi si avventura a finire il capolavoro, che l’offerta dello zio era migliore di quella degli sbandati con le pezze al culo.
Alua sciu Parodi, cumme ti a metti? il Genoa CFC ostaggio di beceri e sanguinolenti “bibini” avrebbe dovuto vendere a condizioni peggiori per far contento Raddrizzani, il quale, in attesa dello sceicco rappresentato in Italia da pregiudicati senza arte né parte, lo avrebbe voluto in prestito per la metà del tempo residuo del contratto mentre qualcuno offriva di meglio riscattandolo obbligatoriamente in caso di promozione?
Lo sa come dicono a Pisa, sciu Parodi? senza lilleri un si lallera… pasta di fissan dopo ogni bidet, consigliata comunque acqua molto fredda. Se il dolore persiste ed insorgono pretuberanze crema per uso topico di tipo commerciale (non serve ricetta) e dieta specifica, sconsigliati i cibi piccanti. In caso di ulteriore persistenza del problema pastiglie; si rischia, come nel suo caso, la cronicizzazione: rivolgersi a specialista e valutare l’intervento.
Mia che zoeggia föscia ti veddi Al Thani…piscia e vegne.