Provincialismo spinto e fossimo in Radrizzani ne prenderemmo buona nota: Genova non è Milano, dove si è abituati a vincere e la rivalità è in alto, mai in basso. Genova è carne e sangue, metaforicamente parlando, il calcio è l’epitome delle feroci lotte intestine tra nobili famiglie che nei secoli passati (con Doria e Fieschi fu il climax) che misero piombo nelle ali della antica Repubblica.

Solo un estratto del commento al vetriolo del “mitico” sciu Parodi sulla cessione di Coda a Cremona. Reduce dalle peripezie del fallimento strisciato, evidentemente inebetito dalle gigantesche figure di merda rimediate rimestando notizie di seconda mano, rigorosamente non verificate, da parte dì millantatori di varia fattura, cerca di riprendersi con un classico delle rumente: fingersi superiori deprecando becere rivalità provinciali mentre si è intenti a versare tonnellate di fiele con un ipocrisia talmente pacchiana da far incazzare pure chi vorresti blandire.

Per poi concludere, tra lo sdegno e lo sberleffo di chi si avventura a finire il capolavoro, che l’offerta dello zio era migliore di quella degli sbandati con le pezze al culo.

Alua sciu Parodi, cumme ti a metti? il Genoa CFC ostaggio di beceri e sanguinolenti “bibini” avrebbe dovuto vendere a condizioni peggiori per far contento Raddrizzani, il quale, in attesa dello sceicco rappresentato in Italia da pregiudicati senza arte né parte, lo avrebbe voluto in prestito per la metà del tempo residuo del contratto mentre qualcuno offriva di meglio riscattandolo obbligatoriamente in caso di promozione?

Lo sa come dicono a Pisa, sciu Parodi? senza lilleri un si lallera… pasta di fissan dopo ogni bidet, consigliata comunque acqua molto fredda. Se il dolore persiste ed insorgono pretuberanze crema per uso topico di tipo commerciale (non serve ricetta) e dieta specifica, sconsigliati i cibi piccanti. In caso di ulteriore persistenza del problema pastiglie; si rischia, come nel suo caso, la cronicizzazione: rivolgersi a specialista e valutare l’intervento.

Mia che zoeggia föscia ti veddi Al Thani…piscia e vegne.

    4Mazzi

    Vorrei il ripristino delle reaction per mandarti un bacio o un applauso. O vorrei il tasto "adoro" come su Netflix.
    Parte la standing ovation come per "La corazzata Pteomkin é una cagata pazzesca" di Fantozziana memoria.
    Fantozzi, che, tra le altre cose, era un ciclista, anche se un genio assoluto.

      4Mazzi
      Belin l'ora fresca, 5 ore di Tennis dalle 11 alle 16 e l'inizio del week end porta ventate di classe👏👏
      Tempo lunedi e martedi con il primo turno e ti faccio passare tutto io. E lui😁
      Ianna

      • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

        4Mazzi

        Câu figgin de Trieste,
        u sciu Parodi e i atri, quelli che an purtóu u s.Giorgio au mónte de piêtæ, sun comme un can du Leccia:
        u piggia into cü e u dixe cu beccia!
        Stanni ben!😎🖐

        Belin ci mancava l'arabo su questi schermi😅
        Mo'scrivo in russo così Edo mi cazzea ancora una volta scrivendomi che non posso deturpare la lingua di Dostojevskij 🙂

        Alfred 😁 due cose importanti:
        Tra poco ti mando una mail.importante.😅
        Se il Triestino non ti risponde è perché,ho appena controllato su Flight tennis 24, che è unico tennista al mondo che sta giocando due ore dalle 12 alle 14🙂
        Ci sentiamo più tardi perché mi devo collegare per la conferenza stampa di Pippardino che la aspetto come quella di Želenský 😅
        Traduttore Mister No 🙂
        Vi saluto perché non sono Statale e si lavora anche di sabato e domenica pomeriggio.
        Mi raccomando lunedì:
        Via con i certificati medici😁
        IannA

        • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio
        • 4Mazzi ha messo mi piace.

          4Mazzi ...un capolavoro, me lo son salvato, un'altra chicca: "Nessuno ha voglia di scavare nel fossato della verità. Che nasconde insidie. E svela imbarazzi." 🤣🤣🤣

          4Mazzi del “mitico” sciu Parodi

          Complimenti per il post, l'ho letto e riletto gustandomelo alla grande. Del "mitico" cos'altro si può aggiungere, se non che è il prototipo del tifoso cacirro. Ne incarna alla perfezione velenosità e frustrazioni. Avendo avuto occasione di conoscerlo anni addietro posso inoltre dire che è anche antipatico come pochi. Refioso, per dirla alla genovese.

          Un abbraccio rossoblu!

            Ianna

            Mancu pou belin te diggu na póula in italian.
            Òua ti devvi parlâ zeneize… lè òa 🤪

            Amanamàn che ti no pòsci! Se ti u ciammi arabo ti ne fâ 'na figûa da cicolatê… semmü u Zena…

            Inizia a tradurre: ti t’ê missü e cäsette a-a reversa…? vanni a mena corbe de belin…

              Che spettacolo !
              Perché non aprite un OT ...impara o zeneise. 😁
              Altro che tedesco, sono da sempre affascinato da questa lingua. 😏👏👏👏

              • Ianna ha risposto a questo messaggio
              • 4Mazzi ha messo mi piace.

                4Mazzi
                Non ti rispondo perché sarei in netta minoranza , sono sempre ospite e soprattutto foresto tifando anche io la squadra della vostra Riad 😁
                "Qualcosa ci inventeremo" tranquillo 😅
                Sai che le idee non mi mancano in questo periodo 🙂
                Isnn

                Se qualcuno per caso si fosse chiesto dove fosse finito,ecco la risposta:
                A Roma.
                Non a seguire il Genoa,forse, non si sa si decide all'ultimo e il problema dell'accredito si risolve con una telefonata, ma a consultarsi,consigliare semmai,perché qua mancano i soldi.

                Non per i 5 e passa milioni di italiani che vanno avanti a 5,456 euro lordi all'ora praticamente da sempre e il cui destino è stato già affidato (e bocciato) da Brunello dei Brunelli dall' alto della sua sedia di quel carrozzone che tutti volevano eliminare, che è ancora là come il promotore di quel referendum,non per reperire una buona seconda punta che non sia da riabilitare al Riattiva o ricostruire dal Carrozziere,ma per reperire qualche miliarduccio, per voi e non solo voi poveri statali.

                Ci sono i rinnovi della Pubblica Amministrazione che sono fermi all'era paleolitica del 2022 a.c e domani si va a battere cassa e pugni sul tavolo a Giorgio che avendo finito di applicare la mitica agenda del Drago,non sa che più che pesci prendere dall'Acquario

                Ultima sua dichiarazione fu quella che "i medici di base sono dei burocrati e che non servono a niente", che guarda caso va a braccetto con quella di Lollo il quale ci ha fatto sapere che" i poveri mangiano meglio dei ricchi"
                Sarà una variante della sostituzione etnica applicata al pranzo e alla cena.

                Infatti l'altro giorno ho visto al Casinò di San Marcuola una fila di povera gente che non vedeva l'ora di entrare al ristorante di Alessandro Borghese, mentre a San Giobbe un centinaio di persone con Rolex e vestiti firmati Armani in attesa per mangiare il semolino o le patate semicrude alla Caritas.

                Mal che vada domani non si farà altro che aspettare l'aereo più seguito da FlightRadar,manco fosse quello di Prigozhin o l' Air Force One di Nonno Jo.
                Il risparmio di tre milioni di euro che avrà la Magica sull'ingaggio di Romelu ( la Beneamata gli dava 11 milioni netti),lo lancerà direttamente sul Colosseo.

                Tra poveri e dipendenti pubblici,sarà guerra aperta per accaparrarsi qualche banconota per la mensa dei poveri o per l'aumento agli statali.

                Ah Nerone mio dove sei😃

                IannA

                Salve
                Il mio "idolo" non si smentisce mai. Anche ieri ha visto Poggibonsi - Cuoiopelli 😁

                Va bene che cantano Genova Genova vaffanculo e che il simbolo della città sarebbe un tacchino… ma buscare in casa apposta dalle repubbliche marinare mi sembra un po’ troppo 😁

                Meno male che l’Amalfi gioca in eccellenza…😁