- Modificato
AleR io da un partito di sinistra (vera sinistra) me la sarei evitata come la grandine,
"Io non faccio poesia, verticalizzo", è una delle frasi più belle insieme a "Ich bin ein Berliner".
Pertanto il mio intento, almeno ieri sera è stato quello di scrivere un post che conciliasse l'anima del sito, il calcio e il Genoa, con le elezioni, "se non ti occupi di politica , la politica si occupa di te".
Per questo ho creato dei parallelismi tra il Football e quello che ci circonda.
Non è stato affatto facile e sicuramente i paragoni non sono tutti calzanti.
Ma mi è balenato subito all'occhio che Avs (io adoro la Piccolotti in tutti i sensi), sia stata l'assoluta sorpresa delle elezioni, cosi come indiscutibilmente in Genoa nel campionato Italiano.
E mi è venuto spontaneo fare il paragone tra Gudmunsson e Martinez con la Salis e Lucano.
Non è mia intenzione buttarla in politica, dato che non lo faccio mai,ma così ho svelato il mio voto e confermato di essere ancora un genoano, malgrado le mie idiosincrasie e riserve ben note.
Fammi solo aggiungere ed è quello che mi interessa da vetusto Troskysta, che in questa campagna elettorale le parole care e i cavalli di battaglia della sinistra sono scomparse:
Hai sentito qualcuno nominare la parola Operaio?
Forse quella di lavoratori, compresi quelli che muoiono andando al lavoro (hai notizia da Firenze Esselunga e Bologna impianto Enel?), di Cassaintegrati, di Disoccupati, di salario minimo e del famigerato 2% di cui faccio parte orgogliosamente?
Appena Hollie Doyle ( non è un nome di fantasia ,ma di una Joquette inglese) ha smesso i panni della borghesotta svizzera, e ha parlato di Socialità svegliando quel che resta delle sezioni e del Popolo di Sinistra, qualche lunghezza (per restare nel gergo ippico a me caro), ha recuperato , finendo a poche lunghezze dalla scontata vincitrice.
Avs ha scommesso su quella cavalla data a 10 all'apertura del betting, si è piazzata insieme al veterano Lucano nei primi tre posti del podio, andando a premio, e facendo incassare al botteghino chi la aveva giocata con fiducia.
Lungi da me intavolare qui sopra, discussioni politiche, tanto ormai le posizioni dopo l'apertura delle gabbie sono ben delineate
Mi preme di più il fattore Europa, dove l'ondata nera fa paura in Francia e ad Est, in quanto "io sono una donna blabla", per assurdo ,al cospetto di questa onda e orda, in Europa tende a spostarsi al centro.
Quel che resta della sinistra ,è come un purosangue che è stato un buon cavallo, che ha vinto corse importanti e che ora alla veneranda età, non fa più corse di Gruppo, ma ondeggia tra gli Handicap e le periziate.
Avs è questo, il Genoa è stata una bella sorpresa, ora bisogna vedere che faranno entrambi.
Una piccola speranza in un mare di merda nera è auspicabile.
In Europa e al Genoa.
ps: ti ringrazio per i complimenti e la considerazione che mi ha portato invece che al silenzio, a scrivere due post in tre giorni.
Fossi una donna che prolifera , ci sarebbe da togliermi l'utero ed invece sono sempre qua a "figliare".
Devo prendermi una pausa, oppure scrivere sul Genoa e forse il prossimo "Noi Genoani da Ztl", è l'occasione per tornare in scuderia e appendere la sella al chiodo.
Forse.
Ciao.
ps:Tutta colpa del post di Ianna, che (lo segnalo ai distratti) era scomparso e non scriveva più sulla Pravda di Mashi. Ciao guaglio'!
Indovina un pò di chi è la colpa?
Due sono su questo topic l'altro Mashi,per me è il caporedattore dello Sport della Pravda.
Sulle pagine culturali e politiche è meglio di Tarquinio.
Ianna
Ianna