mashiro Io penso che sapessero anche i muri che Martinez, Gudmunsson e Retegui erano in uscita.
Bene. Finalmente si scrivono le cose che non sono mai state scritte prima!
Se tutti lo sapevano, pure il sosia di Mazzarri e Bonolis, i quali non hanno mai commentato a caldo nessuna partita se non a distanza di due giorni, vuoi che non lo sapeva chi doveva costruire la squadra?
Veniamo ad uno dei tanti Alibi che sono emersi, il peggiore, quello che lo dovrebbe allontanare:
"le conferme dei giocatori sono dovute al fatto che Lui sapeva che non ci fossero soldi e quindi si doveva accontentare dei giocatori gia avuti".
Falso, falsissimo ipocrita da buon piemontese falso e cortese!
Tant'è che ci sono due prove a confutare l'alibi.
Chi ha detto prima di mettere mano alle cambiali e ai pagherò se si voleva Vitinhao Meravigliao?
La società con le pezze al culo, fa un investimento di 27 milioni (ma ci credo come Elly sia di sinistra)e non chiede il benestare del mister che in quel periodo sfogliava la margherita "resto non resto", quando unico dubbio, era la cifra da cambiare davanti agli zeri?
Zanoli che vanta un record di due retrocessioni, quando è stato preso dal Napoli "dopo un lungo inseguimento" alla modica cifra di 7 milioni(nemmeno con il Bologna è partito titolare!), con chi ha parlato Prestolini prima di staccare l'assegno e il pagherò con don Aurelio?
Con me o con il Mister da Campetto?
E non parliamo di tutti gli altri acquisti e di tutti gli altri rinnovi, che sicuramente sono stati benedetti, avallati da Amaro e Gabbana.
Ma ecco che arrivano gli infortuni che non sono alibi, e ci si dimentica che tutta questa pletora di fuoriclasse li ha voluti se non lui, il suo benestare.
Ed ecco che all'improvviso quando i risultati non ci sono, sconfitte vergognose con Venezia Verona e Doria ("ci hanno messo sotto"), arriva il provvidenziale Alibi:
"I giocatori sono i soli che la società si poteva permettere"
Quindi si deduce che Gilardson ha fatto di necessità virtù, ha dovuto accontentarsi e sta facendo un campionato, senza i tre moschettieri che "pure i muri sapevano andassero via", a dir poco ridicolo e penoso.
Poi sono arrivati gli infortuni, una sfilza di incidenti ed è dovuto ricorrere al suo genio calcistico , "in questi 15 giorni di sosta prepareremo qualcosa", fino al salmone norvegese centravanti di sfondamento alla Roberto Cotehinho.
Quindi ergo , si desume che come si dice a Napoli "comme a'giri e comme a'vuoti", la responsabilità di One Million Dollar man flat tax, non c'è, non esiste, non avviene mai.
Lui è esente come le categorie dell'Iva.
Non solo incassa pure la fiducia doppia della Gradinata ma è immacolato, quasi venerato, come se fosse non il responsabile della squadra, ma l'uomo che porta la spugna e il secchio d'acqua come ai bei tempi.
La soluzione, l'alternativa quale sarebbe si potrebbe domandare qualcuno, quale sarebbe ?
Azzardo un paragone irriverente.
Ianna