NostrAcarus continuo a dire: se vogliamo parlare di nuovo allenatore bisogna che però diciamo cosa si vuol fare perché ad oggi mancano 30 partite e non è che possiamo chiamare Chiappino che tanto è uguale.
30 partite danno 90 punti.
E tra 4 partite, mancheranno 26 partite che di punti ne danno 78. Una vita.
IMHO ultimi, penultimi o terzultimi non è granché rilevante: conta quanto sei lontano dalla linea e oggi sei lontano 1 punto. Se fai 3 punti nelle prossime 4, dovresti uscire da questa sosta 1/2 punti dietro la linea di galleggiamento.
Perché la linea di galleggiamento si muove a 0.8/0.9 punti di media a partita per cui puoi aspettarti che la prima salva sia a 10/11 post Como.
Contando che il tuo calendario sulla carta si semplifica e quindi dovresti essere in condizione di muovere la classifica con maggiore frequenza e quindi metterti alle spalle più di 3 squadre.
Se fai meno di 3 punti nelle prossime 4, Gilardino non lo salva manco sua moglie.
Se ne fa di più esce da questo girone infernale sopra linea di galleggiamento o in linea.
Dopodiché con il peggio sul lato infortunati alle spalle e il calendario che si semplifica ha tutte le carte in mano per uscirne tranquillo.
Che è quel che penso(e spero) succeda.
Se lo volevi cambiare prima di Bologna, salvo voler bruciare un mister, dovevi prendere un allenatore che avrebbe potuto costruire sulle caratteristiche dei disponibili: quindi tanti giovani, gente muscolare, ritmi alti, pressing alto, linea difensiva alta.
In una parola Tudor che però dubito venga in sto ginepraio.
Per questo sarei andato su qualcuno non solo straniero per carta d'identità ma anche inteso come senza conoscenze del campionato italiano.
Se lo cambi dopo Como, assumendo l'infermeria che si svuota, puoi anche chiamare Ballardini se ti fa stare più tranquillo.
Fa giocare gli stessi pari pari, tolto Ekuban, fa lo stesso tipo di scelte, però è pelato, agita il pugno, ha i rayban e magari ti sta più simpatico di Gilardino
Io sinceramente se abbiamo 4 milioni lordi da buttare, preferisco tenere Gila chiamare Correa e dirgli che gli diamo 2 milioni in 6 mesi se viene a darci una mano davanti. Per dire il primo che mi viene in mente che è in scadenza di contratto e magari ti viene a togliere qualche castagna dal fuoco.
Ma magari sbaglio a pensare che con quelli a disposizione nell'ultimo mese\mese e mezzo anche contando le condizioni precarie non ti salvano nemmeno Preziosi, Moggi e Fabiani negli anni d'oro.