Ianna era serissimo ma non lo riesco a trovare da nessuna parte.

Si trova su MLOL (Media Library Online). Io vi accedo grazie alla tessera della biblioteca comunale.
Comunque, tante parole ma il succo è: il caso Toti è un esempio di sospensione dello Stato di diritto. Solito menù: vizi di forma, intercettazioni illegali, manomissioni delle intercettazioni, falsificazione delle prove da parte della Procura con l’unico scopo di incastrare il Governatore innocente. Il titolo è provocatorio, ma la tesi dell’articolo è che non serve andare in Ungheria per trovare disumane persecuzioni giudiziarie che dovrebbero essere combattute principalmente proprio da quei progressisti che si sono intestati la causa Salis. La chiusa risuona un po’ come un “Libertà e Giustizia per Toti, vittima della dittatura giudiziaria”…

    Se ne è andato Comunardo (!!!) Nicolai, stopper del Cagliari dello scudetto ma soprattutto, per quelli non proprio giovanissimi, sinonimo di autogol!
    R.I.P.

      Strummer61
      "Negli 80'/90',la scianca era tra Ruspa Testoni e Riccardo Ferri.."

      FerrettiLindo1893
      Grazie Lindo.
      Ometto di commentare perché andrei fuori strada e Ot.
      Ma un regalo te lo voglio fare lo stesso:
      " Liberta', un doveroso pericolo in verità "
      IannA

      FerrettiLindo1893 detto che per me Toti è una merda fatta e finita, bisogna ammettere che il sistema giudiziario è una merda e non funziona. So che non è amato (giustamente) su questo spazio, ma la vicenda Renzi è emblematica, ciò che racconta nei suoi libri su come agisce la magistratura è veramente uno scandalo. Non è una questione di schieramento politico perché abbiamo tanti esempi per tutto lo spettro, da destra a sinistra. La domanda è: chi controlla i controllori? Perché a me la Corte dei Conti spacca il c*lo se non mi occupo di adempimenti fiscali ridondanti e di arzigogoli burocratici che non hanno alcun impatto, ma servono solo a giustificare uffici che dovrebbero essere chiusi, invece ad un PM o un magistrato che decidono della vita delle persone e possono distruggergliela (con la collaborazione della stampa, che ci mette un attimo a rovinarti la reputazione, per poi anch’essa essere impunita), nessuno muove un dito nessuno paga.

        Sunnyboy253 ma la vicenda Renzi è emblematica, ciò che racconta nei suoi libri su come agisce la magistratura è veramente uno scandalo.

        I libri di Renzi. Allora c'e' chi e' piu' masochista di @Ianna 😃

          Comunque parlando di libri, calcio e politica, sto leggendo in questi giorni L’arte del calcio sovietico di Carles Vinas. Un libro molto interessante sulla nascita e dello sviluppo del calcio nei territori dell’URSS. Se vi capita, leggetelo!

            Ianna merito del tanto tempo libero a disposizione 😘

            • Ianna ha risposto a questo messaggio

              Sunnyboy253
              Pensa te se fosse ancora vivo Gabriel Garcia Marquez:
              Cosa direbbe se ad uno dei suoi libri, avessi preferito Calenda che non si legge nemmeno lui.
              Pensa te se fosse vive ancora Paul Austin e sapesse che a New York hai preferito l'Uomo della Leopolda, ex trombato, e ora nemmeno in Europa.

              E immaginati se Pamuk Nobel della Letteratura, sapesse che un giovincello preferisce queste letture al suo magnifico Neve.
              Ma soprattutto se fosse ancora vivo Evstusenko, il quale scriverebbe in esclusiva un nuovo capitolo di "Non Morire prima di Morire".

              Aggiuncici pure Fabio Volo e qualche libro di Giuliano Amato e la tua personalissima libreria , sarebbe al completo😅

              Ianna

                Top Five News of Day.

                Mentre il Doge da Cà Farsetti annuncia di voler avere 9 materie autonome per la nuova legge sulla Autonomia differenziata, il resto delle Regioni si coalizzano per mettere su un referendum abrogativo.
                Ne vedremo delle belle.

                La Eurocontrol ha certificato che in Europa gli arei hanno accumulato 1.9 milioni di ritardo , tra la settimana dal 24 al 30 Giugno, causa servizi inaccettabili e peggiori di sempre di Atc, per mancanza di personale e guasti strumentali non meglio identificati.
                Con Api si vola.

                La moglie di Satman il bracciante agricolo , disumanamente abbandonato da quell'essere "umano" a Latina, ha detto al Pm che la ha interrogatoa che lei e il marito guadagnavano 6 ore all'ora per 8-9 ore, con pausa di 30 minuti, per la raccolta di frutta e verdura.
                Meno del 2%, forse - 50 come le temperature in Siberia.
                Siamo ancora in attesa che l'Uomo da 30 milioni il mese, meglio conosciuto come il Promulgatore, dia se non la cittadinanza , un permesso di soggiorno temporanea alla vedova.

                Visita di Orban a Kiev al Ministro dello Spettacolo Ucraino
                Prossimo vertice si vedrà di invitare anche la Russia, per una "pace giusta", in attesa che la burocrazia sblocchi l'adesione dell'Ucraina nella Nato, in arrivo altri 2,4 miliardi di dollari dagli Usa.
                In armamenti che la Russia cerca di bombardare.
                Joe pur pensando che si trattassero di aiuti umanitari, ha dato, tra "veglia e suonno" il suo ok.

                Musumeci informa gli italiani tutti che se ci saranno disastri naturali, lo Stato non verserà più un euro di assistenza.
                Consiglia a tutti di farsi una assicurazione privata.
                In Emilia e in altre regioni di Italia, lo sapevano già da un pezzo.

                Buona Giornata a tutti.

                Ianna

                Sunnyboy253
                Detto che il sistema giudiziario non lo fanno i magistrati e detto che se non abbiamo fiducia dei magistrati dovremmo averne per i politici?
                Il lamentarsi del sistema giudiziario è tipico di chi ignora la dinamica dello stato.
                Sono profondamente convinto che se non vi fossero le intercettazioni non esisterebbe alcun processo serio. E, con la nomina di Nordio a ministro, siamo al penultimo atto della cancellazione dello stato di diritto.
                'La legge è uguale per tutti'. Ahahah.
                Le leggi vengono fatte per i potenti. Non a caso le carceri sono piene di micro criminali mentre per ogni processo di un certo spessore, solitamente legato a evasione, corruzione e truffa, ci si appiglia a cavilli che solo alcuni avvocati spingono ad ottenere. Il mini pusher, ad esempio, si fa la galera. Punto e basta.
                Il carcere duro è un'esclusiva concessa a mafiosi e brigatisti. Nessun altro lo vive.
                Toti, Bucci e compagnia hanno lavorato per l'immagine un pó come le star invecchiate lo fanno col lifting.
                Non un'accelerazione per strade, autostrade, scuole, ospedali, assistenza ai bisognosi.

                  Ianna Caro Pasquale, sarei molto felice di condividere la mia libreria con te un giorno, sono sicuro che l’apprezzeresti.

                  È normale ogni tanto leggere la spazzatura, sappi che lessi il libro di Calenda (che mi fu regalato by the way) nel suo momento di exploit mediatico. Quella breve lettura mi servì per bollarlo come un fanfarone, quindi dai, non tutti i mal vengono per nuocere.

                  Comunque per seguire un ordine cronologico che segua l’evoluzione della sinistra italiana potrei riordinare la mia libreria. Pensavo: Il Manifesto del Partito Comunista ed Il Capitale, Che fare? Di Lenin I Quaderni di Gramsci, vari libri sulla storiografia comunista tipo quelli di Silvio Pons, i phamplet di Renzi e Calenda. Come dici? Manca Veltroni? No tranquillo, quello per lo meno ho avuto la decenza di risparmiarmelo.

                  Un abbraccio dal tuo grifoncino ❤️💙

                    Sunnyboy253
                    Io sono la persona meno indicata a dare consigli di lettura.
                    Ognuno ha le sue scelte e i suoi gusti.
                    Ma ricordo, avendo una memoria di elefante, che te scrivesti a proposito della letteratura russa, che "non ti piaceva , non ti appassionava".
                    Più che legittimo, anche se secondo me e credo buona parte dei critici letterari, senza la letteratura e gli autori russi, saremmo tutti all'età della pietra.
                    Non ti voglio assolutamente convincere, io per esempio come sai sono per quella ceca (mi hanno appena regalato una maglietta con il volto di Milan Kundera "uno dei migliori 5 scrittori di sempre", a detta del fondatore di Adelphi recentemente scomparso), che indosso come un ragazzino di 20 anni.
                    Però se proprio vuoi buttarti ad est, oggi più che mai e solo perchè sono oltraggiati e la cultura viene confusa con le scelte politiche (vedi la vicenda di Paolo Nori), ti consiglio per me ,ovviamente, il libro più bello, appassionante, emozionante mai scritto:
                    Delitto e Castigo.

                    Faccio finta e seriamente di non aver letto il nome di quello là, che oltre ad aver dato inizio al declino del Partito, si è industriato e cimentato nella regia con dei libri e dei film(una copia ignobile di Good Bye Lenin) raccapriccianti che non ti nomino per non fargli pubblicità occulta e indiretta.

                    Ti racconto l'ultima soltanto per descriverti il livello in cui è arrivato e dove scrive:
                    Ha fatto un paio di giorni fa una lunga intervista sai a chi?
                    Non alla Segre, non alla ducetta, non a Fausto, non a Blair, non a De Blasio,ma .....non riesco a scriverlo:
                    Marco Nosotti di Sky.
                    Dove?
                    Su Leggo, la Notizia, il Dubbio o il vilipeso fatto (ieri ha intervistato feltri😰 )?
                    No:
                    Ho tremore a scriverlo:
                    Corriere della Sera.

                    Ciao e basta macchinetta del caffe che le pause contano🤣
                    Ianna

                      Ianna Faccio finta e seriamente di non aver letto il nome di quello là, che oltre ad aver dato inizio al declino del Partito, si è industriato e cimentato nella regia con dei libri e dei film raccapriccianti che non ti nomino per non fargli pubblicità occulta e indiretta.

                      😂😂😂

                      Però, dai: si inventò i libri come allegati de L’Unità 😄