mashiro Poi certo è fortissimo...
Noi genoani siamo tutti innamorati di Albert, ma se proviamo a vederlo con altri occhi rispetto a quelli del tifoso rossoblu forse non saremmo così sicuri che sia fortissimo. In fondo ha fatto molto bene per poco più di mezzo campionato di B e diciamo un campionato di A. E questa esplosione è coincisa con le scelte di un allenatore che lo ha liberato da qualsiasi compito tattico.
Ho scritto "diciamo un campionato" perché ad un girone d'andata eccellente è seguito un girone di ritorno dove ha brillato a sprazzi, forse distratto dal mercato. Non dimentichiamoci che lui sarebbe andato a Firenze già a gennaio 2024 e che fu Blázquez a convincerlo a restare fino al termine del campionato per tentare la conquista del decimo posto.
Innamorato di Genova e della focaccia quindi, ma anche di un robusto aumento di ingaggio garantito dalla viola. Scelta assolutamente legittima e che, probabilmente, avrebbe operato chiunque. A parte la Fiorentina per altro non mi sembra che ci sia stata la fila per prenderlo, al di là delle voci giornalistiche che non si sa mai quanto siano vere.
Sarei sicuramente contento di vederlo nuovamente in rossoblu, ma ho i miei dubbi che questo possa accadere in tempi brevi, a meno che veramente la Fiorentina butti otto milioni per un prestito e ci restituisca un giocatore che rappresenterebbe un problema da gestire per Vieira, che notoriamente non ama gli anarchici. Se veramente dovesse succedere auguriamoci che arrivi una qualche richiesta che contempli una cifra congrua.