mashiro Ieri era una partita in cui era assolutamente logico metterlo sia come cambio per Badelji, sia 10-15 minuti nel finale per far fiatare Pinamonti, sia per cercare di sbloccarla non fosse arrivato il gollonzo di Frendrup.
ma secondo me nel pallone per definizione non c'è "la logica" in senso assoluto, ci sono le scelte dell'allenatore da valutare rispetto a determinati obiettivi. La partita l'abbiamo vinta e Pinamonti non è morto di crepacuore in campo, direi che va bene come dice Vieira, poi io ti posso dire (true story) che io minuti qua e là in varie partite li avrei dati a Pereiro, per me poteva esserci utile. Ma posso dirti pure che vedo bene Sommariva terzino, per quel che conta.
Ma ora davvero dobbiamo inventarci che siamo preoccupati per la salute di Pinamonti, o che ieri Balotelli doveva fare 20 minuti così avremmo saputo se poteva fare una partita intera a marzo, in caso di infortunio del titolare?
Facciamola semplice: vogliam vedere Balotelli perché ci fa sognare. Ci sta, siamo tifosi. È possibile che a salvezza acquisita Vieira terrà conto anche di questo.