SalvatoreDivelto
Ricchiuti era fortissimo.
CHI AVRESTI VOLUTO AL GENOA
A mezzanotte l’ardua sentenza. Dai post penso vinca il Diez a mani basse…
- Modificato
Oltre a quelli indicati da Massimo, ognuno con più di una ragione per essere scelto, il mio sogno era Gerd Müller, nato ad una ventina di km di distanza dalla mia attuale residenza e realizzatore principe della Bundesliga. Bruttino a vedersi, ma terribilmente efficace sotto porta, forse il più grande rapinatore da area di rigore di tutti i tempi. Il suo score recita 732 reti in 790 partite ufficiali. Purtroppo il mio è rimasto un sogno e mi sono dovuto accontentare di Fabio Bonci, altro che sembrava tutto meno che un centravanti, ma discreto finalizzatore nei sedici metri (15 reti in 34 partite nel Genoa 1975/76, con Simoni in panchina e promozione in Serie A).
Greif1957 in coppia con Pruzzo e Bruno Conti rifinitore, una squadra spettacolare
Maradona !!pensa con un gol sotto la nord.
Il fatto che ognuno di questi giocatori sarebbe rimasto nella rosa del Genoa una stagione al massimo non riesce ad appassionarmi all'argomento.
Ah e sarebbe pure piovuto sempre.
AleR
Ma sai io avrei voluto vedere Maradona, come Van Basten (davvero fortissimo ed elegante forse come nessuno)
e come tanti altri con la nostra maglia, sicuramente per vedere del bel calcio, divertirci, magari vincere qualcosa, ma devo dire che Maradona, in assoluto imho ha incarnato lo spirito del condottiero, di quello che si carica gli altri sulle spalle e credo che per il suo passato in Argentina avrebbe sposato benissimo i nostri colori e la nostra passione, tutto qui.
Come ho scritto in un precedente post, ho sempre visto bene da noi gente da "garra" e lotta continua (sportiva eh) che non da fioretto per carità , ho spesso pensato che fossero quelli i giocatori-tipo per noi, gente che trascinava e che generava quel circolo virtuoso di energia scambiata tra campo e tifosi che porta ad una atmosfera unica, che incute timore agli avversari, chiunque essi siano ed ho amato Signorini perchè mi trasmetteva questo, ma anche Ruotolo, Torrente o uno come Matuzalem per intenderci;
da giovane probabilmente volevo questo, lotta, cattiveria agonistica, confronto continuo in mezzo al campo, superare l'avversario dimostrando qualcosa più di lui, insomma competitività più agonistica che stilistica, eppure ho ammirato chi era stilisticamente superiore e oggi, se guardo indietro, personalmente non ho dubbi a dire che imho Maradona sarebbe stato perfetto sia per lo stile sia per la "garra".
D'altronde questo tread ci chiedeva di giocare e nell'esprimere un desiderata viaggio tranquillo verso uno che avrebbe ben potuto, da solo, far scendere non solo noi dagli spalti ma anche quella stella dal cielo che vorremmo appuntarci sul petto
un abbraccio rossoblu'
ForzaVecchioCuoreRossoblu'