PieroVoje61 Onestamente sono stato spesso critico con lui, lo ritenevo "mollo" ma da ormai diverso tempo lo vedo più deciso, determinato e, in certi frangenti, pure "cattivo", sarei davvero contento se restasse ancora con noi anche perché percepisco dalla sua attuale postura in campo, che abbia capito cosa vuol dire giocare per il Genoa
Ciao Piero, il tuo post rende onore alla capacità di cambiare idea davanti alle evidenze o ad aspetti che ci pongono dinanzi ai nostri preconcetti o pregiudizi, o anche ad opinioni ancora acerbe, che si radicano nella nostra testa e da lì non ne escono più.
Avviene per argomenti ben più importanti di un Miretti qualunque.
Hai mostrato a molti di noi, che si può cambiare idea, senza dover apparire come una banderuola, che la coerenza è una buona cosa se applicata ai valori, un po' meno nel contesto dei giudizi.
Anche io avevo un pessimo feeling con Miretti, più per lo status che aveva (in prestito secco dalla Giuve), che non per il ragazzo in sé. Poi le prime apparizioni, il derby, il suo ruolo in campo che lo vede tra i leader tecnici, ma con poca vis pugnandi, non lo hanno aiutato. Questo ha portato qualche critica e qualche fischio da parte della tifoseria. Leciti.
Ma con il lavoro e la serietà questo giovane ragazzo ne è uscito. Ci ha fatto vedere quello che é in grado di fare e sta anche entrando, come hai fatto notare, nello spirito Genoa, dove la lotta la deve fare anche chi tira di fioretto. Ne ho visti tanti perdersi, soprattutto a 22 anni. Lui ha avuto la fortuna di trovare un gruppo sano e due allenatori che lo hanno supportato, ma ci ha messo del suo.
Se verrà confermato o tornerà alle merde di Torino, lo vedremo a fine anno, ma poco importa. Speriamo finisca il campionato così e poi se sarà addio, gli sarò riconoscente per quanto ha fatto qui con noi.