• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

Davvero ottimo Genoa questa sera!
Nonostante l’assenza di Retegui pesi come un macigno quando ne abbiamo avuto l’occasione abbiamo anche provato a far male con determinazione.
Ora ci aspetta una settimana di piagnistei per il presunto rigore.
Prima la regola diceva che se prima il pallone colpiva il corpo non era penalty adesso sembra che con braccio largo sia comunque sanzionabile.
In ogni caso a sto giro, per l’unica volta in tutto il campionato, ci e’ andata bene.
Che poi ad esser allora super fiscali nel primo tempo Cambiaso che frana addosso Vasquez in area sarebbe anche quello da fischiare.
Peccato per Messias che pare si fermi dinuovo ed a questo punto a Sassuolo siamo nuovamente senza grossa parte dell’attacco titolare.
Comunque ci sara’ tempo per parlarne stasera ci godiamo un gran bel Genoa!
Bravo Gila!

FerrettiLindo1893 contento che qualcuno la pensi come me almeno su questo, forse allora non sono cieco al 100%.
    Per questo per me ad oggi il nostro modulo è più un 5-3-2 che un 3-5-2, non tanto come interpretazione ma più per la totale mancanza di pericolosità che gli esterni hanno dalla metà campo in su.
    Per questo motivo auspicavo un passaggio a 4 con l'aggiunta di una mezz'ala, spero che a gennaio si operi anche in questo senso.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

ulbossor Prima la regola diceva che se prima il pallone colpiva il corpo non era penalty adesso sembra che con braccio largo sia comunque sanzionabile

Si ma la palla fa tipo flipper la devia Frendrup, la tocca Bani con la coscia..le mani sono una parte del corpo da qualche parte devi pur metterle.
      Per me è proprio assurdo discuterne.
      Bani non allarga le mani per colpire ma solo per stare in equilibrio perché fa un passo per coprire il cross che cambia giro dopo la deviazione. Di cosa parliamo?😅

• AleR ha messo mi piace.

Giammi si ti confermo, dalla TV ho pure visto un cenno dell'arbitro a Yildiz della Juve come dire "alzati" poi quando ha visto che eravamo 3 contro 2 ha fermato il gioco sta rumenta. Poi vedo in prima pagina gazzetta il rigore di Bani negato alla juve... Vabbè.

mashiro
      Pensavo crollasse a metà ripresa e ogni volta che fa lo strappo in avanti temo anche che faccia quello muscolare 😀ma almeno lui può fare male per davvero e ha in testa di provare qualcosa e non solo di tornare indietro. E anche gli avversari lo sanno
      ForzaVecchioCuoreRossoblu

Io la sto rivedendo ora e leggo tanto dell’arbitraggio. Ma la piedata di Cambiaso su Vazquez in area al 24’ (traversone da dx vesroverso sx e il nostro che preso in controtempo che tenta si rientrare ma viene fermato appunto con un blocco sul piede), l’ho vista solo io? Non abbiamo protestato, ma quello a termini di regolamento è rigore.
        Per il resto sto vedendo un discreto Genoa. A parte Gudmunsson, davvero in palla, mi piace molto Vazquez, anche se gioca fuori ruolo.

Non ho visto la partita, mi sembra di capire un pari giusto e una mezza indecisione di Martinez per il resto una punto che fa morale, si è rifatto male Messias?

Grifo4ev3r è morto nel recupero, speriamo che il problema sia meno grave del precedente.

• Giammi ha risposto a questo messaggio

GrifonRoma Non ho visto la partita, mi sembra di capire un pari giusto e una mezza indecisione di Martinez per il resto una punto che fa morale, si è rifatto male Messias?

Pari giusto .Cappella di Martinez che poi ci mette una pezza e cappella di Badelj che poi si riprende e fa una partita sontuosa.

Ci mancherebbe io sono d’accordo con te , riportavo solo quello che stanno dicendo in TV.
            Sono rigori questi che io non darei mai e vale anche li avessimo a favore noi.
            Oltretutto e’ un cross e nemmeno un tiro dove comunque stoppi un palla indirizzata verso la porta.
            Comunque questo e’ il calcio in Italia; stasera una squadra che lotta per lo scudetto con una valore della Rosa probabilmente tre volte superiore alla nostra ha segnato l’unico gol su un regalo colossale nostro, ha avuto un’altra occasione su un altro gigantesco regalo nostro ed ha sfiorato il gol su una palla carambolata sul corpo di uno dei loro a seguito di un angolo. Basta, fine.
            In Inghilterra parlarebbero solo del Genoa che ha giocato alla pari ed anche qualcosa di piu’ , qui invece si ricerca al microscopio ogni piccola situazione responsabile di questo insopportabile intoppo sulla strada di una big.
            Spero di non dover soffrire fino l’ultima giornata anche per questo, per evitare di dover “tifare” per strisciate varie contro le dirette concorrenti.
            Salviamoci da soli per piacere e che tutto il carrozzone che supporta le solite sorelle vada a farsi fottere.

mashiro già dal 75’ dopo un lancio si toccava il femorale. Infatti credevo che lo cambiasse subito. Anche Martinez sotto di me era andato a chiedergli come stesse. Mi sa che ha fatto una mezza cazzata a giocare ancora un quarto d’ora perché è possibile che abbia peggiorato le cose

Giammi belin così mi incazzo son 2 partite che esce per crampi, fermati subito.
                Speriamo di recuperare almeno Retegui per Reggio o son cazzi.

mashiro

Largo a destra ci ha giocato al Milan, quando Pioli l'anno scorso passò a 3 dietro perché stavano prendendo imbarcate a ripetizione. Però, a mio avviso, per Gilardino Sabelli al momento è intoccabile. Mentre mi pare che sulla sinistra non ci sia ancora una predilezione definitiva (ruotano un po' in base anche all'avversario). E poi Sabelli è quello che meglio fa i movimenti di scalata quando passiamo a 4 con la maggiore avanzata dell'esterno di sinistra. Alla fine non è una bestemmia Messias su quella fascia lì. Sempre che non sia nuovamente deceduto...

mashiro

Solo io ho letto "Retegui si prova a recuperarlo per l'Inter ma è più probabile che si riveda con l'anno nuovo"?

andrea73 Vederla su merdazon è una cosa folle telecronisti a tifare Juve merda.

Prima volta per me con DAZN, scandalo totale, partigiani gobbi da non credere alle mie orecchie.

FerrettiLindo1893 dalla sud anche se avevamo delle merde infiltrate sono volati insulti a tutto spiano per i gobbi. Io ero vicino e li sentivo bene bene.

• AleR ha messo mi piace.

Marco_NOFX amici di Imperia mi segnalano che Massa è da sempre di fede gobba.

A me risulta essere di fede milanista.

Scrivo ora appena tornato da un viaggio della speranza. Allora, io l’ho vista dalla sud quindi i due eventi incriminati me li sono persi per la prospettiva. A me questa mentalità tutta italiana che denota la nostra provincialità nello sport dove la “big” si deve attaccare agli episodi mi ha rotto il cazzo. In Inghilterra queste cose non succedono. Se la big non vince fa mea culpa e fine. Qui invece c’è sempre l’alibi per giustificare che per buona parte della gara una squadra con un monte ingaggi 10 volte tanto rispetto all’avversaria parcheggia il bus davanti alla porta. E la cosa che mi fa incazzare di più è che il tifoso non se la prende mai con la pochezza della propria squadra, ma vada sempre a ricercare le colpe da qualche altra parte. Non commento poi la tifoseria juventina, una delle più insulse che abbia avuto modo di conoscere.

Detto questo, grande Genoa. Migliori in campo a mio parere, Gudmundsson, come sempre, e De Winter che ha fatto un partitone. In generale hanno fatto tutti un’ottima partita, alla fine il risultato è corretto per quanto si è visto, pareggio che avrei firmato col sangue ad inizio partita e ancor di più quando tornando dal bar con tre birre da portare alle mie amiche (😉) mi vedo quel dannato di Chiesa sul dischetto. Ad ogni modo, punto importantissimo. Ora testa alla prossima.

Dagghe Zena! ❤️💙