GigiMi come per tutto parlano i risultati. Gilardino ha fatto due anni di percorso netto, ci ha portati in A facendolo quasi sembrare facile e invece lo vediamo tutti bene che non è facile per un cazzo e poi ha fatto un anno da neopromosso spaziale. Se anche fosse stato tutto per merito di Albert, vediamo anche che Albert se non lo sai far rendere non rende, anche quello è, eventualmente un merito.
Questo detto dire che io oggi veda un Genoa così migliorato rispetto a prima, per carità, mentirei a me stesso.
E tutto questo lo dico essendo uno che ama la difesa a 4 e il gioco offensivo e in partricolare che ama il 4-3-3 come modo di stare in campo.
Ma do più importanza alla continuità come valore.
Tornando all'illustre Primario, ripeto, si può essere serenamente d'accordo con quelli a cui sta sul culo, la simpatia o l'antipatia sono personali. A me stava sul culo Berlusconi, ma da qui a dirgli che come dirigente calcistico fosse un incapace ce ne correva un bel pezzo.
Quindi io metto da parte i pregiudizi e cerco di guardare all'unica cosa di cui mi freghi qualcosa, ovvero che si faccia il meglio per il Genoa. Da questo punto di vista sembra abbastanza acclarato che Zangrillo non ha un'agenda personale, non sembra avere interesse alcuno, che non sia che il Genoa vada il meglio possibile.
Non è escluso che abbia tramato contro Blessin e non è che la cosa mi abbia entusiasmato, ma è pur vero che il suo avvicendamento ha portato a risultati indiscutibili e a due stagioni indimenticabili.
E' abbastanza chiaro che nel momento in cui c'era bulezume societario abbia mosso le sue pedine per tenere tutti sulle spine, ma è altrettanto vero che quando la vicenda si è mossa ad una soluzione positiva ha riportato tutti nelle righe e questo ha facilitato un passaggio societario delicatissimo e, magari un giorno lo scopriremo, forse addirittura cruciale.
Sono arrivati i nuovi, si è fatto da parte, non ha fatto mezzo commento che non fosse benvenuti e grazie.
Ripeto, i fatti, ad oggi, dimosrano che, anche quando fa scelte che per me sono profondamente sbagliate, come la vicenda Blessin (e in parte Spors) lo faccia dal suo punto di vista per fare il bene della squadra e della società e tanto mi basta.
Mi basta per essere contento che ci sia, anziché no, perché almeno ci sarà qualcuno nel CdA al quale dovranno farla di nascosto per avere vita facile e farci dei danni.
Poi magari fra 3-4 anni scopriremo che questi sono persone super per bene, super capaci e sufficientemente capienti per cui a Zangrillo daranno la carica di Presidente Onorario senza deleghe o visibilità, giusto per gratitudine e a tutti starà bene così.
Per ora, per me, ribadisco, che Zangrillo sia stato confermato nel CdA è una buona notizia. Speriamo inutilmente buona.