Genoa: Dirigenza, Extra Campo(bilanci, impianti, store..)
GigiMi dipende da cosa ci mangi insieme.
All'insalata
A-Cap e Blazquez fanno rullare i tamburi della battaglia in tribunale, lo spagnolo per difendersi dall'accusa di aver fatto le cose senza che A-Cap sapesse per difendersi da un probabile licenziamento, gli americani per ribaltare lo scenario che li ha visti perdere un asset da 150 milioni per dei cavilli e a valle di un'offerta definita ridicola.
mashiro Gasperini prima, cacciare Blessin poi, impedire porcherie sulla pelle del Genoa infine.
Ti concedo solo l'ultima.
Perchè quella su Gasperini e Blessin non si possono leggere.
Io sono per le competenze e il rispetto dei ruoli.
E un primario del San Raffaele non può spingere per prendere decisioni tecniche che per lui sono il bene del Genoa, nemmeno fosse prendere Mbappè svincolato con lo stipendio di Balotelli.
Le decisioni tecniche le prende il responsabile sportivo. Se non le prende bene deve essere mandato a casa e sostituito con un altro più bravo.
Non le deve prendere un primario di anestesia. Se no vengo sul tuo lavoro e io, da chimico, inizio a dirti come devi fare il tuo lavoro, e vediamo se sei contento, e soprattutto se lo sono i tuoi responsabili.
Scusami ma le decisioni sportive spinte e promosse da uno che non ha competenze per prenderle NON SI DEVONO ACCETTARE!
Poi vorrei ricordarvi come il suddetto ha parteggiato per appianare la questione stadio per questioni più politiche, facendo un favore al centrodestra rappresentato dal fratello, più che l'interesse del Genoa.
Concordo con @Ianna , per la beatificazione passare altrove. Per me al momento è in CdA per una sua uscita morbida e per non creare casini nella tifoseria che lo vede come il messia. Per me va bene che resti li a vigilare e ci faccia sapere se avviene qualche porcata contro il bene del Genoa. Per il resto ...
Bortolazzi io sono per il bene del Genoa
Chiaro che è un ingerenza provare a portare al Genoa Gasperini e chiaro che sia un modo improprio di lavorare.
Altrettanto chiaro che nella testa di Zangrillo c'era il fine di:
1) Tornare in A;
2) Portare a Genova uno degli allenatori migliori(per risultati ottenuti) degli ultimi 20 anni in Italia;
Era compito suo farlo, no.
Sono contento che ci abbia provato, no.
Che l'intento fosse fare il meglio possibile per il Genoa è indiscutibile.
Idem per il discorso Blessin: secondo lui il tedesco non ci avrebbe portato in A, ha forzato la mano per cambiare e siamo tornati in A.
Non era compito suo farlo, forse non doveva provarci.
L'intento è lo stesso mio: tornare in A.
E col senno di poi tornare in A in 1 anno è insieme alla venuta di Șucu(speriamo) una cosa che ci ha salvato dal fallimento.
Perché a me non sembra di aver letto nessuno che dice che Blazquez abbia fatto male a fare l'operazione che ha portato Șucu a Genova in luogo di A-Cap.
Eppure stando al metro di giudizio il compito suo era gestire il Genoa e far fare a Moelis ed A-Cap la cessione.
Resta che se il Genoa oggi parla di Soulé e Sulemana non avendo ceduto Frendrup lo dobbiamo a lui.
E mi pare si possa dire che il futuro sia in prospettiva meglio del recente passato
Io sono contro i 2 pesi e le 2 misure.
Zangrillo è stato nella sua presidenza indubbiamente uno che ha cercato di fare il meglio per il Genoa, seppur in modo diverso da quel che avrei fatto io.
Al pari di Blazquez.
IMHO naturalmente.
Siamo su due piani diversi, non ci può essere condivisione.
Per me chi ha un ruolo e delle responsabilità deve esercitarle. Una organizzazione funziona in questo modo. Non è ad personam contro Zangrillo, è valido sempre in qualunque campo. Perchè se, nel mio lavoro viene il responsabile ufficio acquisti a dirmi come devo impiegare le risorse del mio reparto come minimo lo mando a fanculo.
Per te il fine giustifica i mezzi. Sappi che, nel lungo, una organizzazione dove un primario prende decisioni tecniche, porta a bucare gli obiettivi sportivi. A maggior ragione se, dopo aver preso una decisione (via Blessin), questa ha portato al risultato sperato. Che è un bene per il Genoa (quindi per me, per te e per Zangrillo), ma nel lungo periodo diventa un problema. Perchè il suddetto si sente in grado di poter prendere decisioni che non gli competono e le sue scarse competenze in materia le paghi.
Bortolazzi ma infatti concordiamo tutti che sia stata un'invasione di campo indebita e deleteria (poi, oh, stiamo sempre parlando di retroscena e dietro le quinte, magari è una buttanata e non è successo niente del genere, facciamo sempre finta di parlarne come se fosse vero).
Detto questo un conto è se qualcuno fa una scelta impropria per un qualche tornaconto o per una qualche agenda personale, un conto è perché pensa, genuinamente, che possa portare beneficio per la causa comune. Almeno questo bisogna riconoscerglielo.
Dopodiché mi pare che la stagione sia iniziata con Blessin in panchina e Spors al comando e che quindi abba prevalso il fatto che l'ufficio acquisti non fa marketing o pianificazione strategica.
Bortolazzi Per te il fine giustifica i mezzi. Sappi che, nel lungo, una organizzazione dove un primario prende decisioni tecniche, porta a bucare gli obiettivi sportivi
In generale sono molto poco propenso a credere che Zangrillo abbia fatto tutto all'insaputa degli altri, non fosse altro che se Blazquez lo avesse ritenuto scorretto avrebbe "imposto" a Șucu di mandarlo via.
E probabilmente vale il viceversa: chiaramente non si amano, ma è probabile che Zangrillo appurato che Blazquez giocava nella stessa squadra nostra abbia mollato il colpo rispetto a fomentare la contestazione.
Poi è sicuro che lo abbia fatto in maniera poco ortodossa e sono disposto a scommettere, come ai tempi di Preziosi, che la fan-base sia più estremista dei 2 protagonisti.
Problema di lana caprina. Zangrillo, nelle pieghe della scalata di Blasquez, è stato normalizzato e messo in condizione di fare voto di silenzio (se non autoflagellazione) con la promessa di una poltrocina nel CDA e di qualche passerella da "vero genoano" nei consessi della Lega, dove può brillantemente commentare il sorteggio del calendario e altre questioni fondamentali.
edoardo777 dubito che Blazquez gli abbia promesso, o potuto promettere, alcunché e dubito perfino che sia contento di averlo ancora nel CdA.
Advantage Capital Holdings LLC started a legal challenge in a bid to block the recapitalization of Genoa Cricket & Football Club, which made a Romanian investor the majority shareholder of Italy’s oldest football club.
An entity controlled by New York-based insurer A-Cap, the largest lender to Genoa’s former owner 777 Partners LLC, filed an injunction in an Italian court on Monday, according to documents seen by Bloomberg News.
mashiro mazzata questa. Prevedibile, ma sempre una vera mazzata.
Bortolazzi una organizzazione dove un primario prende decisioni tecniche, porta a bucare gli obiettivi sportivi.
Ammesso che non le abbia prese perchè era "Presidente Onorario" e non poteva farlo perchè non era il suo campo, si può dire, pensare e scrivere che abbia avallato almeno un paio di operazioni tecniche di cui non aveva ne la competenza ne la facoltà?
1)Invasione di campo su Blessin spudorata e fuori posto.
2)Avallo di una scelta tecnica suggerita dall'ex allenatore, con i ben visibili frutti.
3)Striscioni ben visibili nei Distinti contro l'Ad senza il quale saremmo già a cartoni.
Il punto non è che si sia preso questa licenza, fosse stato un semplice "Alby" come un "Jack"era più che legittimo, ma che in base alla patente che gli è stata assegnata , in base al Dna e al gruppo sanguigno sicuramente nobile come il suo "livello", si è sentito in grado di rappresentare ma non di vigilare, di conferire e non partecipare, a questioni lontane dalla sua sfera per cui era stato adottato.
Se poi in base q questi titoli, tutto gli è permesso, anche quello che non ha fatto e soprattutto il ruolo di vigile e garante della Genoanità, per assurdo chiamiamo un Genoano qualsiasi e vediamo se adotterà le stesse posizioni del chirurgo.
In sostanza credo ,ma è una mia belinata di supposizione, che nel momento in cui la posizione non è stata più "strategica" e di "opinione", si sia concordato un comune passo indietro per "il bene del Genoa"
In definitiva non è tempo di Alberto, ne I e ne II e questo è , per me, un gran bel vedere.
Ianna
mashiro perdonate la mia scarsa padronanza dell' inglese ma, succintamente, cosa dice?
Che una controllata di A-Cap (creditore di 777) ha depositato un ricorso davanti a un tribunale italiano per cercare di invalidare l’aumento di capitale deliberato e poi sottoscritto da Sucu
PieroVoje61 che A-Cap ha avviato una battaglia legale, immagino in conseguenza della nomina del nuovo CdA.
mashiro grazie
Ovviamente il Genoa risponde che è tutto a posto circolare.
Previsto\Prevedibile.
Massi Grazie