Bel sondaggio, ma per chi come me, con 46 anni di Gradinata Nord e tante trasferte sulle spalle diventa difficile ridurre a tre le piu odiate.Quando ero ragazzo eravamo abbastanza in sintonia,per esempio, con milan e roma e si andava tranquilli a firenze,napoli.Gemellati con il Toro.....ora tante cose sono cambiate a livello tifoseria.Se devo dare un voto,mi accodo a Coimbra e dico che si,i gobbi sono dispezzabili a tutte le latitudini.

mashiro

DAZN non riesce a fare un commento dallo stadio, figurati se ha la tecnologia per fare quello che dici. Come minimo il segnale arriverebbe con 8 minuti di ritardo 😂

La lista sarebbe troppo lunga, tre opzioni sono veramente poche. In ogni caso ho votato Juve, Inter e Roma, ma in linea di massima detesto tutte quelle indicate e alla voce "altre" potrei indicarne un numero cospicuo.

Forza Genoa! ❤💙

Mi sembra che Juve e romane abbiano riscosso parecchio successo… 😆

Genoasi per @Ianna l’opzione romane e’ stata bloccata 😎, io ho votato la Roma e avrei messo la Ternana che lo scorso anno allo stadio ce ne hanno dette di tutti i colori, le altre se la giocano quasi tutte a livello di “simpatia”…

GrifonRoma
        Chiedo all'Onnipotente😆Mashiro di inserire al mio posto un Gif con la faccia di uno che si cuce la bocca per non parlare😂Se scrivo la mia più odiata è la volta buona che mi banna e fa pure bene.😂
        Ianna

FerrettiLindo1893 Come minimo il segnale arriverebbe con 8 minuti di ritardo

Se per la telecronaca chiamano gli economici Pinuccio e Linuccio, anche 8 minuti di ritardo vanno benissimo!
          😏

Ianna Se scrivo la mia più odiata è la volta buona che mi banna e fa pure bene.😂

Io la so ! La Biellese !😇

Le romane per atteggiamento le metto davanti a tutti

Mister_No
              No ma bella battuta 😅
              Biellese in Avellinese significa squadra che calcia male,alto,fuori.
              "Tieni i piedi a Biella "
              Non so da voi nella Repubblica di Foti come dite😅
              Vediamo chi indovina.
              Non scrivo iniziale altrimenti è facile.
              Elementare per chi mi conosce 😅
              Sto andando a Vicenza a vedere la squadra del mio primo cuore.
              Attenti a non fare la stessa fine che loro,la hanno fatta ben due volte😂
              Mashi mitt sto belin e' gif😋
              Ianna

GrifonRoma
                😆 l’anno scorso batterli 1-0 e’ stato molto soddisfacente 🤣

Ianna
                "Squadre odiate da Ianna
                -Boca junior
                -Real Madrid
                -Everton
                -Sankt.Pauli
                -Campania Puteolana
                -Fortitudo Bologna
                -C.S.I(Chisste.Su.Infami) Miami
                ..a parte le suggestioni, a voi la scelta "

Altro, per me, la salernitana. Dopo florentia e hellas...e una caterva di altre🙂

Il sondaggio termina con risultati parzialmente inaspettati… lazzie la più odiata dopo la rubbe, inda sopra il bilan. Si confermano i butei mentre mi aspettavo più in alto la violamerda.

Anche “altro”, dotato di grande assortimento (salernicana, beri, fere, spussa in B ma anche gli odiatori del napulè o del toro cioè gli anti conformisti sempre presenti), lo avrei pronosticato più corposo.

Comunque ha ragione il saggio Enzo: ci stanno sul cazzo tutte con picchi evidentemente, se stiamo al sondaggio, derivanti da un mix di tradizione e momenti storici. Pensandoci, da disattento osservatore di partite altrui, mi sono trovato rarissimamente a simpatizzare per qualcuno anche nella singola partita e nelle rare volte sempre per motivi esterni. Una vaccata arbitrale contro, il fatto fossero sfavoriti oppure per affetto verso personaggi passati dalle nostre latitudini con onore. Il tutto nello spazio di una manciata di minuti, fino al triplice fischio.

Uniche eccezioni, personalmente, Pisa e Reggiana insieme al ricordo del grande Toro ormai sbiadito in verità perché non accetto granché i numeri di seguito attuali indegni della sua tradizione… meglio definibile oggi rassegnazione quindi addio al tremendismo.

Idealmente mi sarebbe simpatico il Millwall “from the Den” di cui ho seguito le ultime vicende una quarantina di anni fa quando era alle prese con la lady di ferro… no one like us il miglior coro coniato nella storia del gioco. Un po’ troppo distratto come “simpatizzante” però…

4Mazzi Comunque ha ragione il saggio Enzo: ci stanno sul cazzo tutte

A me no. Ho sempre rispettato i gemellaggi e le amicizie e detestavo quando magari si incrinavano o peggio rompevano per cose accadute " sul campo di gioco" . Certe squadre non le trovo degne di menzione tra le odiate ma li andiamo anche nelle esperienze personali.Confesso che nelle mie odiate c'e' anche molto di "politico" .