LajosDetari Correa, Joao Pedro o Miretti in prestito secco veramente ti riportano alla logica preziosiana di provare a scamparla anno per anno…
I nomi che citi possono piacere o non piacere (a me non piacciono) ma sulla "logica preziosiana" per il momento ci andrei cauto.
Leali, Vogliacco, DeWinter, Bani, Vasquez, Marcandalli, Sabelli, Martin, Mattutto, Badelj, Frendrup, Malinovsky, Bohinen, Thorsby, Messias, Ankeye, Ekuban, Vitinha, una manciata di giovani e Pinamonti + Gollini in controllo.
È la base solida della rosa. Qualcosa che ai tempi di Preziosi non si vedeva.
Poi è vero che lo sprofondo dei 777 ha creato una situazione nuova che nessuno di noi sa pevedere dove porterà, ma per il momento questa è una realtà.
Se su questa realtà innesti uno o due prestiti all'anno, di gente di qualità e di cervello, che non rompe gli equilibri, fa il suo e poi saluta, l'operazione aiuta a fare un campionato migliore senza provocare danni.
Nell'attuale incertezza, per salvarsi possibilmente comodi, si faranno scelte che non piacciono, ma rimane il fatto che la situazione è molto diversa dalla navigazione a vista, senza salvagenti e scialuppe di salvataggio, targata Preziosi.