Si parla di Miretti, stando a Schirà prestito secco.
Alternativa a lui, Pobega in questo caso più facilmente con diritto.
Il XIX parla di un mercato sostanzialmente chiuso con 1 o 2 operazioni in entrata.
Immagino si parli solo di reparto offensivo: dovrebbe essere in chiusura Muharemovic per Papadopulos scambio di prestiti con riscatto con la Juve.

mashiro

Ancora 12 fottutissimi giorni prima del sipario sull’orrenda buridda.
    A mia sensazione si cacceranno sui saldi di fine stagione per qualche nome roboante in uscita dalle “grandi”… canale privilegiato con Giuntoli (più che altro Sbravati) ma ho l’impressione che molti saranno gli ingaggi da tagliare anche a Milano, Roma e Napoli.
    Non esattamente quanto gradiremmo ma, se si tratta di salvare la ghirba e cedere la società, vedano di farsi tirare dietro - pagata - gente in grado di fare la differenza se gradita all’allenatore.

Con la base esistente, per come allenata dal punto di vista della serietà prima di tutto, finisce che cade una bagascia in mare 🤞🤞🤞

mashiro prestito secco pessimo. Meglio uno svincolato o uno in uscita tipo Correa o Isco.

Se invece arriva con la possibilità di avere il controllo, ottimo colpo.

mashiro
      Anche io non gradisco proprio ipotesi prestito secco per Miretti. Spero ci mettano almeno un diritto visto i rapporti tra le dirigenze. Mi ha stupito invece che Gila si sia esposto pubblicamente per Correa che a me non piace troppo, ma se piace a lui mi adeguo😃
      Altra chicca: ieri leggevo un commento di Pedulla' alle operazioni di mercato degli ultimi giorni e ha dichiarato che Gasperini avrebbe richiesto espressamente Pinamonti ed invece gli han preso Retegui. Posto che sparano notizie a raffica e che la metà magari sono mezze verità o costruite ad arte, questa mi ha colpito visto dove gioca ora Pinamonti, che evidentemente nella categoria gode di credito (certamente più di quelll che gli ho concesso io 😂 ma prego che il buon Andrea mi faccia ricredere da subito eh 🤗)
      ForzaVecchioCuoreRossoblu

4Mazzi speriamo di no ! vorrebbe dire buttare a mare quanto fatto per ridurre gli ingaggi della rosa ... già quello di Pinamonti (non ho capito bene ... 2 mil netti ?) è stato uno strappo

Criscitalebano

Quando ho scritto “pagata” mi riferivo agli ingaggi:
        per dire Correa (mero esempio perché sembra piaccia al mister): un anno di contratto all’inda a tre milioni (per dire): 1,5 ce lo mettono loro e gli fai due anni a 1,5… lascia perdere l’esempio farlocco, pensavo a operazioni di questo tipo.

4Mazzi io il senso di prendere un nome roboante non lo capirei molto.
        Per me o hai il budget per fare una operazione scaccia fantasmi o non lo hai e devi fare la cena con quel che offre il frigo ma è meglio un nome più modesto ma furbo che un nome più di scena ma poco funzionale.
        Miretti in prestito secco è un nome che va bene se a Gennaio sei andato via.
        Nella malaugurata ipotesi che sia questa proprietà a dover rifare la squadra mi pare operazione poco sensata.
        Tra bonus e il riscatto di Gudmunson hai sostanzialmente coperto i riscatti che hai in piedi.
        Siamo tutti consapevoli che De Winter, Frendrup e Vasquez non faranno parte del Genoa 25/26 salvo infortuni per cui caricare 1 o 2 riscatti mi pare sostenibile.
        Altrettanto mi pare sostenibile cercarsi un Norton Cuffy o un Ankeye bis.
        Mi pare che Gila non ritenga pronti Accornero e Fini; qualcosa meglio Ekhator e Papadopulos lo scambiamo con Muharemovic per puntellare la difesa.
        Se proprio devi prendere un giocatore altisonante meglio uno svincolato.

mashiro
          "Intanto il termometro della situazione economico-tattica dirigenziale,ce la fornisce Porcella,dicendo che il Fenerbace ci offrirebbe il mitico 32enne JoaoPedro al posto di Gudmunsson..😄😄(scusa me la rido,abbiamo già in Messias un suo simile, due sarebbero le prove di un delitto in fragrante..)"

mashiro

Ok Mashi… di calciomercato capisco poco e non mi aggrada nemmeno un po’.
            Nella mia testa equiparo gli esuberi delle grandi baldracche a svincolati di lusso dando per scontato il contributo del cedente e la convenienza dell’operazione con il resto spalmato su due anni.
            Certo dipende da “chi” e dal quel punto di vista non posso che fidarmi di chi mi dà fiducia, il mister, consapevole di come anche lui la sua bella topica la potrebbe prendere.
            Vuole Correa, per dire, forza Correa… me ne starei.
            Tutto qui

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Sunnyboy253 concordo. In NFL (ma sappiamo che le leghe statunitensi hanno tutt'altra struttura organizzativa e societaria) se un giocatore tratta con un'altra squadra la penalizzazione viene comminata a entrambi: giocatore (squalifica) e squadra (taglio di scelte al draft, che è peggio di una multa salata).

4Mazzi Correa guadagna 4 milioni netti ed è in scadenza, per i parametri Genoa ci vogliono 3 anni di contratto.
              Se l'Inter ci mette buonuscita lui ne vuole 2, data l'età(30 anni).
              Se come penso io(o si intuisce)vogliono limitare al massimo le operazioni con orizzonte oltre il Giugno 25 non va bene.
              Ha più senso Candreva che ha 37 anni e non si sa manco se li gioca 2 anni.
              Io farei un giro sugli svincolati, ci sono diversi calciatori fermi che puoi provare a prendere per 12 mesi con eventuale opzione sul rinnovo.
              Io andrei su Praet(30) o su Klaseen(31).
              O avendo 2 spicci da spendere, cercherei buone condizioni per qualche calciatore in scadenza, come fatto con Norton Cuffy.

Zatopek Joao Pedro era in predicato per Salerno, dubito comunque che anche lui si accontenti di 12 mesi.
              Posto che per prendere lui meglio puntare su Accornero 😅

mashiro De Winter dovrebbe fare una stagione di livello per non far parte del prossimo Genoa, speriamo sia così ma ho qualche dubbio...
                Accornero non ha fatto benissimo a Pescara in C, è molto leggero fisicamente rispetto agli standard attuali, spero di essere smentito ma temo che non sia da A adesso...

mashiro
                  "Dubito che anche lui si accontenti di 12 mesi"
                  ..piuttosto DUBITO IO,che mi accontenterei di lui🧐(belin,Spors piuttosto vai in Germania e ripiglia Amiri,27 anni, e soprattutto lo metti in una squadra che parzialmente conosce già-Vasquez,Badelji,Frendrup, Ekuban, già c'erano-ma che è un po' più consona alle sue qualità)"

• cauz ha messo mi piace.

mashiro ovviamente Candreva l'ho citato perché il ruolo è quello, l'età consente di fare 1 anno e costa 0.
                  Con la consapevolezza che Spors non lo approva nemmeno in punto di morte eh.😅

Andrea85 De Winter è nella lista della Roma, io capisco che non sia Dragusin ma non ha fatto così male.
                  Non so nemmeno se Accornero possa mai farla serie A😅

mashiro non darei lo stesso peso a tutte le voci (per esempio dubito osino presentarsi con Joao Pedro) ma la costante sembra davvero che non c’è volontà/possibilità di reinvestire un solo euro del malloppo. Il che, più ancora che sul piano tecnico, sarebbe una sentenza su quello societario: non c’è nemmeno più il tentativo di creare nuove plusvalenze, davvero siamo alla liquidazione. Sic transit gloria mundi.
                    (Sempre sulla base di queste voci sembrerebbe esserci stato un ulteriore declassamento negli ultimi giorni: Pinamonti e Gollini possono non piacere ma sono acquisti che volendo una prospettiva ce l’hanno, e comportano un minimo investimento. Correa, Joao Pedro o Miretti in prestito secco veramente ti riportano alla logica preziosiana di provare a scamparla anno per anno…)

Intanto Papadopoulos sembra vada alla juve next gen in prestito con diritto di riscatto, ma non viene più associato al percorso inverso di Muharemic (o come si scrive). Fonte Niccoló Schira.
                      Io un difensore, anche se giovane lo prenderei, già ora che mancano Mercandalli e Matturro siamo corti

• mashiro ha risposto a questo messaggio

LajosDetari Correa, Joao Pedro o Miretti in prestito secco veramente ti riportano alla logica preziosiana di provare a scamparla anno per anno…

I nomi che citi possono piacere o non piacere (a me non piacciono) ma sulla "logica preziosiana" per il momento ci andrei cauto.
                        Leali, Vogliacco, DeWinter, Bani, Vasquez, Marcandalli, Sabelli, Martin, Mattutto, Badelj, Frendrup, Malinovsky, Bohinen, Thorsby, Messias, Ankeye, Ekuban, Vitinha, una manciata di giovani e Pinamonti + Gollini in controllo.
                        È la base solida della rosa. Qualcosa che ai tempi di Preziosi non si vedeva.
                        Poi è vero che lo sprofondo dei 777 ha creato una situazione nuova che nessuno di noi sa pevedere dove porterà, ma per il momento questa è una realtà.
                        Se su questa realtà innesti uno o due prestiti all'anno, di gente di qualità e di cervello, che non rompe gli equilibri, fa il suo e poi saluta, l'operazione aiuta a fare un campionato migliore senza provocare danni.

Nell'attuale incertezza, per salvarsi possibilmente comodi, si faranno scelte che non piacciono, ma rimane il fatto che la situazione è molto diversa dalla navigazione a vista, senza salvagenti e scialuppe di salvataggio, targata Preziosi.

Tirano fuori pure Isco..: da qui al 30 sarà una lotteria