Ianna Faccio finta e seriamente di non aver letto il nome di quello là, che oltre ad aver dato inizio al declino del Partito, si è industriato e cimentato nella regia con dei libri e dei film raccapriccianti che non ti nomino per non fargli pubblicità occulta e indiretta.

😂😂😂

Però, dai: si inventò i libri come allegati de L’Unità 😄

Ianna Non alla Segre, non alla ducetta, non a Fausto, non a Blair, non a De Blasio,ma .....non riesco a scriverlo:
    Marco Nosotti di Sky.

Intervista bellissima. E meritata.
    Temo che tu non l'abbia letta.

Nosotti raccontava di come abbia perso la moglie pochi istanti prima dell'inizio di Italia-Spagna per una lunga malattia e ha raccontato tanti pezzi di vita comune, di una persona comune che fa un lavoro che lo porta a essere davanti alle telecamere.

Non deve essere banale, 3-4 giorni dopo aver perso la compagna di una vita dopo una malattia lunga, madre dei tuoi figli andare in TV a raccontare col sorriso e una certa dose di ironia Italia-Croazia.

Ianna Ciao e basta macchinetta del caffe che le pause contano🤣

Tranquillo, oggi ci sono io da solo in tutto il comune 😂

Ah guarda, con me sfondi una porta aperta per il trattamento infame riservato a Paolo Nori e a tutti gli atleti russi.
      Comunque sulla mia scrivania non c’è Delitto e Castigo perché ancora non l’ho comprato, ma c’è Memorie dal Sottosuolo del tuo amato Dostoevskij, Dottor Zivago e Infanzia di Gork’j

Do svidaniya!

mashiro ed invece la ho letta e ho visto l'oggetto del contendere come il soggetto in questione,che aldilà della gravissima perdita, in mancanza di meglio,di contenuti e qualità, non ha fatto altro che intervistare un telecronista scadente e plateale, a cui va la mia solidarietà umana.
      In sostanza non è nosotti il problema che ho evidenziato,ma di come Walterino senza alternative,senza idea e politicamente finito come Enrico Letta, non trovo meglio da fare che intervistare un giornalista sportivo.
      Tutto qua.
      È come se Travaglio un giorno a corto di idee dedicasse il suo fondo giornaliero ad un portinaio di un hotel di Venezia 😂
      IannA

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Ianna e quindi se l'hai letta avrai anche letto il motivo per cui Veltroni lo ha intervistato: ovvero lo scambio di battute con Spalletti che è finito virale sui social ed è stato molto dibattuto.
        Anche perché, comprensibilmente, non era noto a tutti il motivo del siparietto a quelli che non sono avvezzi ai social. 🙂

Quindi mi è sembrato sensato intervistare Nosotti e fargli raccontare quella storia.
        Non è che sempre devi intervistare delle persone straordinarie che fanno cose straordinarie.
        E' una piccola storia, laterale rispetto ad un evento molto seguito, che ha degli spunti importanti.

Se poi perché sei stato segretario del PD devi intervistare solo ex Primi ministri e premi nobel per carità alzo le mani.

• Ianna ha risposto a questo messaggio

mashiro
          Mashi caro io non discuto Nosotti ne il tema dell'intervista che aveva un aspetto umanitario, seppur molto intimo e privato di interesse pubblico rasente allo zero.

Mi pongo solo il problema che un ex segretario del Pd in cerca di chissà quale rilancio economico e d'immagine, non abbia ,dall'alto del suo presunto spessore e carisma, meglio da fare che intervistare un giornalista, che in fondo non è Ezio Mauro, non è Marcello Veneziani (mi stai facendo bestemmiare ☺), ne un politico del suo "calibro".

Ne ha facoltà e diritto ci mancherebbe, ma converrai spero con me , che sul Corsera e non su Leggo o Metro.u n lettore possa aspettarsi di meglio che Walterino e Nosotti.

E se proprio vuoi farmela dire tutta, perchè oggi mi trovi pazzo😆, mi chiedo quale sia il bisogno di questi ex politici che hanno fallito più volte su tutta la linea e fronti, che hanno contribuito alla fine della sinistra , che hanno instradato l'ascesa delle destre (FanPage la dice lunga),messo di fatto la Ducetta sul Trono (nemmeno Nilde Jotti c'era riuscita)cosa devono dimostrare ancora, quali altri danni possono e vogliono fare?
          Chi li caga e segue più?

Non è sufficiente che sono stati già giudicati dalla Storia Italiana e fatti fuori democraticamente dai loro partiti e dai loro elettori me compreso?)
          Hanno il loro bel vitalizio, Enricuccio(ti sei dimenticato che grandine ha prodotto al Pd?) addirittura dirige un Istituto francese di cultura, poveri studenti, Walterino scrive un libro al mese che trovi in tutte le edicole cinesi della penisola,ma perchè non si ritirano a vita privata?

E per smentire la tua tesi finale e dato che oggi mi trovi pure miezz mbriaco😄, ti faccio un nome che si è defilato definitivamente, dopo che lo hanno capovolto come un calzino, spogliato del suo potere, e della sua famosa svolta, perche dava fastidio ed infatti oggi i suoi amici lo ripudiano ancora, che oggi raramente si vede e si ascolta, essendosi di fatto messo da parte.
          Tieniti forte:
          Gianfranco Fini.
          Ciao.
          Ianna

Ianna Veltroni credo abbia una rubrica fissa sul corriere, ma non escludo che sia stato il direttore a chiederlo.

Poi io non so perché non si sia messo a fare il conferenziere o l'imboscato in qualche CdA ma abbia preferito questa strada...farà quello che gli dà più soddisfazione.
            Tutto sommato ci/si risparmia di fare come D'Alema o Prodi che ogni mese sono intervistati sulla linea del PD.

• Ianna ha risposto a questo messaggio

mashiro
              Sono d'accordo con te.
              In fondo il corriere com'è la repubblica sono a caccia di click e abbonamenti a prezzi stracciati.
              Ultima offerta 5 euro al mese.
              Ma come fai ad abbonarti a questi giornali, il cui sito web basta aprirlo ogni giorno, è impestato da gossip e da finestre su finestrelle.
              Anche il fatto web sta perdendo colpi e ieri intervista allucinante a Feltri sulle sue offese ripetute a destra manca e donne.

A proposito di donne e per smentire la mia misoginia, due sere fa uno scoop di una brava, preparata educata e bella donna , a Liliana Segre, ad opera di Marianna Aprile,anche lei lo scorso anno esautorata alla Bortone, addirittura per un programma radiofonico, Forest con Luca Bottura.
              Walterino uno di loro e W Monica Giandotti 😋
              Ianna

Ianna

Veltroni re del piagnisteo e della spazzatura strappalacrime rivestita di progressismo alla cattocioccolata. Se questo figlio di papà avesse avuto le tette sarebbe stato una possibile Carrà. Essendo una mozzarella gocciolante, si deve accontentare, finiti i bambini emarginati e altri soggetti sfortunati a cui politicamente non ha saputo dare nulla, di intervistare Nosotti, che vale più di lui, approfittando di una disgrazia familiare per essere ricevuto.

edoardo777
                  👋👋👋
                  Il mio politically correct spazzato via in maniera chiara,netta ed inequivocabile.
                  Complimenti Edo.
                  Ianna

Ho scoperto che Walterino , oltre ad essere giornalista e politico, ha scritto il libro Quando, da cui è stato tratto il film in cui ha fatto anche il regista.
                  In sostanza ha fatto tutto tranne quello per cui lo avevamo votato.
                  Ciao a tutti.
                  Ianna

Biden sta pensando di promulgare una legge urgente per stabilire limiti di età per la corsa alla Casa Bianca.
                  Non si può candidare chi ha meno di 80 anni compiuti.

edoardo777 Biden si ritira quasi sicuramente andranno con Harris.

• AleR ha risposto a questo messaggio

mashiro

Io credo che “lo ritirino” più che lui si ritiri spontaneamente. E da quanto leggo questo avverrebbe il 18 agosto alla convention dei democrats, probabilmente non prima. Kamala è la soluzione naturale, ma non piace molto per cui sarebbe una soluzione a perdere. Nei mesi scorsi si è parlato di Michelle Obama, che sicuramente ha moltissimo appeal ma zero esperienza politica de non da first lady, con le limitazioni del ruolo.

AleR dell'Italia mi pare di capire che Agosto sia tardi, che i Dem vorrebbero a giorni visti gli ultimi sondaggi.
                        Però mi immagino che non vogliano correre rischi di primarie aperte, endorsment per Harris lei libera di far campagna elettorale magari un vice più popolare e provano a salvare il salvabile.
                        Per questo immagino Kamala e voglio credere che fosse un rischio calcolato.
                        Brutta botta il dibattito perso, ero convinto avrebbe vinto il buon Joe.

• AleR ha risposto a questo messaggio

mashiro

Può essere che si acceleri il processo a valle del flop nel dibattito tv, che è stato un disastro per entrambi, visto (poco perché c’è un limite a tutto) da spettatore esterno. Non ci sono limitazioni dal punto di vista della legge elettorale ma Biden ha vinto le pseudo primarie per cui formalmente deve essere una sua decisione di abbandonare, ancorché caldeggiata o imposta dalla base. Resta un suicidio politico comunque vada. Io immagino che Biden sia magari peggiorato negli ultimi mesi ma da anni sembra poco lucido, aldilà della spazzatura che circola in rete, spesso costruita dai detrattori. Però era evidente da tempo che non fosse un candidato credibile, per cui comunque andrà, con lui o senza di lui, penso che finirà a schifio. Molti suoi elettori si stanno riposizionando sul candidato indipendente, RFK, che è un altro pazzariello che te lo raccomando.

Ci vorrebbe un coup de theatre, avere il coraggio di compiere una scelta radicale che faccia infervorare l’ambiente. Michelle, appunto.

MAU69 Detto che il sistema giudiziario non lo fanno i magistrati e detto che se non abbiamo fiducia dei magistrati dovremmo averne per i politici?

No no caro Mau. I magistrati non vanno valutati in rapporto ai politici e comunque hanno ricevuto moltissimo in termini di autonomia e protezione aprioristica, tanto da ergersi a soggetto politico in maniera del tutto impropria e spesso inaccettabile.
                            Essendo la “verità giudiziaria” spesso indipendente dalla realtà fattuale hanno approfittato del consenso sociale conseguente al disprezzo (condivisibile) per i politici per compiere reiterate porcherie in combutta con una parte rilevantissima dei giornalisti, debordando clamorosamente dall’alveo costituzionale e compiendo veri e propri reati, vergognosamente impuniti e coperti da ampia immunità.

Il fatto di divulgare atti processuali secretati, a partire dalle intercettazioni, fottersene abbondantemente delle garanzie degli indagati violando i tempi e le modalità delle indagini, scegliere accuratamente le indagini strumentali alla “causa” complottando con i media per condannare gli imputati fuori dalle aule dei tribunali è una vergogna che nulla centra con la giustizia mentre molto si collega con carriere e logiche corporative.

Te lo dice uno che ha sempre votato a sinistra, litigato con suo padre sull’argomento sostenendo mani pulite come un fedayn (mentre avevo torto marcio, cosa di cui mi pento amaramente non potendo purtroppo chiedere scusa).

I magistrati, come tutte le categoria, annoverano Flacone e Borsellino ma anche disgraziati e fancazzisti impuniti belli e buoni che disonorano abbondantemente gli eroi che hanno sacrificato la vita per la giustizia.

Il paravento dei politici è stato troppo comodo per essere abbandonato data la rendita di posizione che ne deriva. Lo scandalo del CSM e delle logiche correntizie non ha avuto la dovuta eco per motivi prettamente politici e di potere mentre le levate di scudi verso qualsiasi ipotesi riformatrice non vanno confuse, come troppo spesso dato per scontato senza studiare, con amore di giustizia.

Non leggo Renzi e Calenda, non voto a destra ne al centro ma non butto la testa sotto la sabbia come gli struzzi e non mi faccio nemmeno intortare dal Travaglio di turno che sul segreto istruttorio (violato in barba alla legge) ci ha fatto una carriera e un sacco di sghei.

Infine il carcere… per una degna persona il processo stesso nonché l’indagine pubblicata è una condanna. Il relativo sputtanamento mediatico - illegale - un ergastolo senza possibilità di appello.

Scignoria

AleR

Michelle è popolare, ma come esperienza per guidare la ex maggiore potenza del mondo equivale Sharon Stone o Robert De Niro. Per i democratici la partita presidenziale è persa, comunque vada. Possono provare a salvare qualche seggio nel Congresso.
                              Sono stati poco lungimiranti. E l'Europa pure.