Topic degli Off Topic
AleR
"Era per dire che tra quello e il fatto che l'AIPAC in fatto di politiche estere in medioriente,dettano l'agenda in Campidoglio,difficilmente il'peggior segretario di stato nella storia americana' (cit),potrà fermare le intenzioni e far recedere dai suoi intenti, uno che per salvarsi il culo politicamente,nel 2024,va'a dire al suo popolo'ricordatevi di Amakek'.."
- Modificato
Indovina chi viene a cena:
«Con Bardella primo ministro impediremo che Kyiv usi le armi fornite dai francesi per colpire il territorio russo se Macron vuole inviare truppe in Ucraina e il primo ministro è contrario, allora non verranno inviate truppe, l’ultima parola spetta al primo ministro» che ha «i cordini della borsa»
Indovina che viene a pranzo:
""Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina - cosa che oggi non avviene - dovremmo legittimamente sollevare la questione dell'invio di truppe"
Ianna
Se organizzano un dibattito televisivo tra Donald e Francesco, Trump verrà eletto papa.
https://www.la7.it/in-onda/rivedila7/dalla-francia-allitalia-prove-di-fronte-popolare-in-onda-puntata-872024-09-07-2024-551119
Per Edo e Jena.
Convincente, decisa, anche senza armocramia.
Ianna
Grazie, me l'ero perso.
Elly è vera e trasparente. In un dibattito con Trump lo distruggerebbe e riceverebbe l'investitura al posto di Biden. Se non sbaglio ha anche la cittadinanza americana. In Italia è sprecata. Non è una leader politica all'amatriciana. Anzi, la sua forza è non proporsi come una leader, ma come una persona pensante. Nella provincia di Roma perderebbe anche contro El Canaro. Da Renzi a Elly è come un salto da Leopardi a Marzullo.
Paolo Mieli sembrava affascinato.
Unico punto su cui non sono d'accordo: l'autonomia differenziata.
Io sostengo il progetto di autonomia differenziata per Atripalda.
- Modificato
edoardo777
Lo storico ha pensato di metterla in difficoltà con la frase " dal fiume al mare".
È uscita alla grande e devo dire che ci avevi visto giusto e prima come sempre.
Mi ha fatto una bella impressione.
Non leggere la prima di oggi del Giornale che ti rovini la serata.
PS: apri la mail.ciao
IannA
Ianna boh a me lei continua a non dire nulla, mi sembra un personaggio vacuo fatto di frasi fatte. Però capisco che passare da quell’ameba di Letta — che quando venne a Savona voleva fare trofie al sugo di noci e pansotti al pesto — a lei è una bella differenza. Ma anche rispetto a quel bambinone di Zingaretti e rispetto al tuo amico Matteo.
Però me la faccio andare bene, prendo quello che passa al convento. Alla fine il PD si sta posizionando abbastanza bene lungo i cleveages politici. Unica cosa che non mi piace è l’opposizione all’autonomia, dato che sono un convinto federalista. Ma questo è un altro discorso.
Sunnyboy253
Importante è il 98%
Nun ce pensa'
IannA
Visto che è il Topic degli Off Topic lo sfrutto per evitare di aprire un nuovo thread dedicato.
Vorrei condividere il mio dolore con voi. Questo post non lo scriverò come Sunnyboy, ma come Marco. Io e I. sono stati insieme per poco più di 4 anni. I. è stata per me tutto, è stata colei che mi ha ridato la luce dopo un brutto periodo di depressione. È stata vicino a me quando è morto mio nonno, la persona che più di ogni altra mi ha voluto bene a questo mondo. Ci siamo amati, siamo stati amici, compagni, amanti. Progettavamo di andare a convivere, ma negli ultimi tempi qualcosa si era rotto, la scintilla che ci animava è venuta piano piano a mancare, la vampata si è trasformata in una flebile fiamma. Oggi ci siamo parlati, da parte mia ero pronto a sforzarmi di andare avanti, lei invece era più dubbiosa, ma non aveva la forza di rompere, non se la sentiva e non voleva, ma allo stesso tempo non voleva che le cose continuassero a questo modo. Perciò ad oggi le cose tra di noi sono finite. Mi ha fatto male vederla piangere così tanto e doverla consolare per questo anche se ero io stesso a soffrire come un cane. Mi è caduto il mondo, a maggior ragione proprio ora che stavo uscendo da un’annata molto difficile (per colpa del lavoro), non so effettivamente se questa è una cosa definitiva oppure c’è uno spiraglio, però ecco, mi sentivo di condividere con voi vecchi livorosi che mi avete accolto. Perdonatemi se rubo questo spazio per il mio egoismo. Grazie a tutti.
Marco
Non e' facile trovare il coraggio ed il modo di condividere pensieri profondamente intimi, ti ringrazio per averlo fatto con questo gruppo e ti faccio i complimenti. Bravo Marco.
Sunnyboy253
"Ciò che deve accadere accade".
Sembra una stupida frase ma tratta da GLF e quindi con un valore. Io ad esempio la preferisco a "volere è potere".
I sentimenti, le pulsioni, le avventure sono tutte inserite in un unico divenire che riserva gioie e dolori. E noi possiamo solo impegnarci ad essere "veri",soprattutto con noi stessi e poi con gli altri..