PieroVoje61
Concordo con Piero.
Masini mezz’ala completa: si era visto subito a Udine. Sta dimostrando di essere un centrocampista box-to-box moderno, fisico e con buona visione di gioco. In più è genoano.
Prestazione straordinaria di Thorsby che oggi con campo pesantissimo si è esaltato.
Menzione speciale per il leader morale della squadra: Johan Vasquez che è un muro, non perde una palla e segna un gol strameritato.
Per il resto molto bene tutti, anche i subentrati.
Monza in B (godo) e meno 12 all’obiettivo.
Giornata 22, Genoa 2 - Monza 0
Non è rilevante, a questo punto, ma secondo me la gomitata di Petagna a Johan era da espulsione. Lo ha chiaramente aspettato per bloccarlo di gomito giusto sotto il mento. Decisamente pericoloso.
- 14
con netta superiorità sul Monza. Qualcuno direbbe si ma con l'ultima in classifica è facile.
Ma lo siamo stati anche noi...non molto tempo fa.
- Modificato
Squadra sottovalutata da due anni e vittoria nemica del mercato.
Spero invece tengano la barra dritta sull’esigenza di puntellare la rosa completando lo sfoltimento (Balo, Pereiro, Bohinen) per sfruttare i saldi di fine stagione e prendere un terzino sinistro e un secondo Cornet magari senza prestiti secchi.
Nessuno cita Thorsby ma con questo campo, stasera, è stato il migliore in campo per almeno 60 minuti.
Per fortuna il calcio non è una vista unilaterale (condivisibile) su gioco ed estetica ma anche garra e solidità difensiva.
Importante adesso non imborghesirsi e mollare: mi fido di questo gruppo per manifesta dimostrazione di professionalità, spesso ingiustamente non apprezzata come meriterebbero.
Raramente ho visto il Genoa andare oltre i propri limiti come in questi anni.
Forza ragazzi… grazie!
Grifondino
E ora due trasferte dove non hai nulla da perdere
Posta in gioco enorme ma Vieirà prepara la partita alla perfezione e la squadra mette in pratica quanto preparato altrettanto alla perfezione. Concesso un contropiede in 90 minuti al Monza, scarso tutto quello che volete, ma noi non siamo il Real quindi non era scontato. Bravi tutti, bravissimi Masini e i difensori. Buona entrata di Ekuban che conferma se stesse bene di essere una buona punta di riserva. Ne mancano 14. Dai Genoa!!
P.S. non abbiamo mai capito una mazza di pallone: le 4 punte si mettono quando devi difendere e non quando devi attaccare
Mi viene solo da dire: Chapeau Mister Vieira!
Partita interpretata benissimo.
Thorsby, Masini, pinamonti, sabelli su tutti, ma veramente una bella prova di squadra stasera, che fa intravedere margini di miglioramento importanti.
Bravi ragazzi, bravo mister.
4Mazzi veramente Thorsby lo abbiamo nominato in diversi e, tutti, positivamente
Grifondino la Fiorentina le ha buscate, quindi, anche no
PieroVoje61
Me lo diceva anche Jena … mi riferivo ai commentatori locali e nazionali.
Grazie Gila.
IannA
Grazie a Gila e ora grazie a Vieira
Niente da dire, belli non lo siamo, ma tosti si. Proprio una squadra cazzuta, che non molla un centimetro, a cui è difficilissimo fare goal. Leali avrebbe potuto starsene a casa stasera.
Peccato lo stadio non in grandissimo spolvero visto giorno, orario e allerte meteo assortite, che hanno consigliato a tanta gente di stare a casa. Questi ragazzi avrebbero meritato il pubblico delle grandi occasioni.
Sugli scudi Masini, un gregario che l'anno scorso è retrocesso in C ad Ascoli ma che dimostra che in A ci può stare alla grande, ottima intuzione di Gila dopo averlo visto in ritiro di averlo fatto rimanere. Rivedibile Kassa, tanto più come esterno, ma non ha ancora 20 anni, mi sembra che il calciatore ci sia, deve un po' mettere su corazza.
Molto bene Thorsby, meno bene di altre volte Frendrup. Nel complesso, come detto, partita gagliarda, senza mollare un centimetro, in cui alla fine contiamo 1 palo, in rigore sbagliato, 2 goal fatti e almeno 3 occasioni limpide.
Abbiamo messo un'ipoteca molto seria sulla prossima stagione in A, che non è poco viste le premesse. Speriamo che questo risultato si consolidi nelle prossime 5-6 partite in modo da poter già iniziare ad Aprile a pianificare la prossima stagione, iniziando a ragionare sulle inevitabili uscite e sui loro rimpiazzi, oltre che sul reperimento delle risorse per i riscatti.
Concordo su tutto Edo.
Che bel giocatore Masini. Che passo. Quanti duelli vinti. Quanti km percorsi. Ora la serie si allunga. Vediamo se riesce a dare costanza alle prestazioni. È riuscito a far apparire di meno l'inesaurivile Frendrup.
Anche Kassa, che non mi aveva convinto molto col Parma, oggi ha fatto un passo avanti. È ancora acerbo ma va bene.
Siamo la squadra che segna di più su calcio da fermo (4 volte). Abbiamo il terzino , Martin, che crea più occasioni (40), pure più di Lookman (36, secondo me a DAZN sono ubriachi).
Abbiamo annichilito un Monza che boccheggiava (15 tiri di cui 6 nello specchio contro 1 solo dei brianzolo). Pressing alto, scambi veloci.
Un bel Genoa. Bravo Vieira.
Dicevano che con Vieira il Genoa é 5 con gli stessi punti di Milan e Bologna e davanti a Juve è Lazio. Peró, bisogna analizzare anche il calendario che abbiamo avuto.
Comunque bene così. Rimaniamo sul pezzo nelleprossime due trasferte.
Unica nota stonata, la telecronaca.
Scambiato Cornetti per De Winter nell'occasione di Thorsby e scambiati per due volte Ekuban con Ekhator. Nell'arco di due minuti!
Viera dopopartita [https://youtu.be/_L9JV6nRd2M?si=sz7oKYD1OCsqklTe]