PieroVoje61 per capire quanto ci sballo con quelle cose ti basti dire che il 99% delle partite entro al fischio d'inizio.
Mi dà talmente fastidio l'impianto audio che mi incazzo pure se l'inno del Genoa lo mettono con le casse e non parte dalla Nord.
Lo scorso anno ho "festeggiato" la sconfitta con la Lazio perché avrebbe significato la fine della cazzo di maglietta gialla messa in casa(cazzo di maglietta gialla che mia moglie mi ha regalato e per esorcismo ho anche provato a portare una in casa mai più messa), che il Genoa in casa deve giocare rosso e blu.
A me piacciono gli ultras, le bandiere(se fanno colore e non sono sventolate in maniera autoreferenziale), i fumogeni(tranne quando vengono tirati in campo se non c'è motivo) e tutto quello che è il calcio antico.
Tutte quelle baracconate mi fanno cagare, come mi fa cagare l'inno della serie A prima delle partite, il calcio d'inizio con la macchinina della serie B.
Per me è persino sbagliato che ci siano i seggiolini in Nord: il Genoa da seduti è una tortura.
Dopodiché la musica, i giochi di luce e le mascherate tipo squid games per non vederli basta entrare sufficientemente a ridosso del fischio d'inizio, ci sono un botto di bar in zona dove bersi una buona birra in attesa che finisca il supplizio(compreso di formazione urlata all'americana).
La maglia nera purtroppo tocca sorbirsela ogni tanto, il vantaggio di non avere più Gilardino è che Vieira non è superstizioso. 🙂
Diciamo che li considero mali necessari, fatte le debite proporzioni le fanno anche in serie D.
Dal punto di vista delle società i tifosi sono spettatori da intrattenere il più a lungo possibile, non mi piace ma lo ritengo inevitabile è la direzione che ha preso lo sport, d'altra parte è una cosa che non parla più a me ma parla ai miei nipoti e domani parlerà ai miei figli.
A loro con ogni evidenza tutta sta roba piace. Tocca farsene una ragione.
L'unica battaglia su cui c'è qualche speranza è quella degli slot, tipo quelli di venerdì e lunedì alle 18 ma anche quello dell'ora di pranzo alla Domenica, mi pare che siano tutti trasversalmente osteggiati.
Come direbbe @Mister_No siamo noi che oramai siamo dei "belin de vegi".