PS: avrei voluto contattarvi per sapere se qualche rancoroso del muretto fosse in sud, ma ero accompagnato da due signorine e me le sono tenute belle strette vicino a me
Giornata 16, Genoa 1-Juve 1
Squadra che denota un tasso di qualità non da neopromossa. Per lo step successivo servirà altro genere di allenatore. Quello attuale oggi ha pareggiato la sfida con il suo mentore esponente di una tipologia di calcio superato, quello in cui junior Messias finisce a fare il terzino perché non è possibile collocarlo in modo propositivo.
Nick Nick, abbi pazienza, ma abbiamo pareggiato con la seconda in classifica e giocato bene ... stavolta il cambio è stato azzeccato, va bene tutto, ma mi pare davvero fuoriluogo il mantra. Messias anche a Crotone veniva usato in quel ruolo. Vabbè, su questo mantra che Gilardino non è adeguato vedremo presto se ha senso. La società comprerà il giusto e dal girone di ritorno vedremo. Concordo al 100% che abbiamo una squadra di valore e che dovremmo essere diciamo 4 punti sopra se lo consideriamo. Ma il calcio non si fa con la somma deli addendi. Neopromossa lo siamo anche in termini di prima volta che affrontiamo mentalmente la serie A, squadra e allenatore. Tutto quel che si vuole, ma Fiorentina a parte, non siamo mai stati dominati, neppure ieri con la Juve. Mi perdoneranno gli estimatori e magari razionalmente concedo il fatto che il suo gioco consenta di passare la prima linea di pressing, ma gli accidenti che mi fa tirare Martinez sono indicibili...all'inizio del secondo tempo sebbene fossi in sud ho evocati tutti i santi in paradiso. Sono strafelice per Ekuban: giocata rapida, altruista e perfetta ... ha esultato come un pazzo al gol di Gundun. Non si può non volergli bene. Ah, l'arbitro è gobbo ... per una congiuntura astrale l'ho saputo via sua sorella. Vorrei tanto che cadesse una signorina in mare e che col sassuolo arrivasse una bella vittoria, non solo per la classifica, ma anche per giocarcela apertamente con l'Inter alla prossima....che dobbiamo giocare assolutamente con la maglia dei 130 anni! Forza grifo!
paolopesce a quanto sappia io è milanista.
Ruggero e cosa vuoi che ti dica, andiamo dirlo alla sorella che diffonde notizie false :-) ... cheppoi, detto tra noi, ce ne battiamo il belino sugli scogli!
Ruggero a me hanno detto, diverse persone che è doriano e altre che sia genoano.
Personalmente azzardo un' ipotesi: è tifoso della Giana Erminio
L'arbitro ieri ha perpetrato un furto a scapito della vecchia signora. Scandaloso il fallo di mano di Bani, in epoca VAR queste cose non possono succedere. E il più che doveroso rosso a Ruslan gli avrebbe consentito di avere quell'uomo in più negli ultimi minuti (2). E nessuno parla dello stop di braccio di Ekuban sul gol e della sciarpa del team manager del Genoa, che non era di ordinanza e disturbava la concentrazione di Cambiaso, perché assomigliava a quella che indossava il suo caro nonno durante le feste di famiglia.
Ammettiamolo.
Abbiamo rubato.
Come Sempre succede contro la juve.
È sempre così e sempre sarà così.
E IO GODO!!!!!
paolopesce può essere. Era un mio compagno di università (lui ha 1 anno in meno), era già arbitro da tempo e se la memoria non mi inganna lo ricordavo milanista.
Nick quello in cui junior Messias finisce a fare il terzino
Proprio vero che ognuno il calcio lo vede a modo suo. Per me Messias va messo sempre in fascia al posto di Sabelli. Stavolta lo ha messo a sinistra sostituendo un marcatore puro come Vasquez. Se non è un cambio propositivo questo... Mi sembra che su Gila molti siano un po' troppo prevenuti
Punto d' oro bravi ragazzi.
Continuo a essere perplesso su alcune cose tipo il doppio play che non so se ce lo possiamo permettere e vedere Ruslan sempre a 60 metri dalla porta. Pero' bene cosi dai.
Sunnyboy253
Ecco, queste sono le cose che mi fanno incazzare ! Persino più del piede educato del portiere.
A cosa servono gli amici ? Chiama !
Rude81 di nuovo per me Ruslan gioca sempre lì.
Migliora la costruzione bassa, ha un lancio da NFL, sa dove stare in campo è ordinato, lo puoi portare a tirare dalle sue mattonelle..serve giocare contro squadre che non siano allenate da Allegri.
Per altro ho visto degli errori dai calciatori della Juve, di tecnica base e di scelte che a essere dove sono dovrebbero fargli un monumento ad Acciughina.
Giocando a calcio avrebbero 1/3 dei punti.
Considerazione personale: io tra perdere a Monza e pareggiare in casa con la Juve e perdere con la Juve e pareggiare a Monza, Gilardino o meno preferisco sempre l'ipotesi di fermare quei gobbi di merda.
mashiro non penso Messias abbia le caratteristiche per fare l'esterno in un 3-5-2, più che altro sarebbe spompato dopo 30 minuti.
A partita in corso si, dall'inizio credo sarebbe più adatto a destra in un 4-4-2 o ancora meglio in un 4-2-3-1, che poi è come giocava a Milano. In quel caso però avresti il problema di dove schierare Gudmunsson in quanto ormai è assodato che sull'esterno non ha la stessa rendita
ulbossor incredibile come riescano puntualmente a trovare qualche escamotage per non parlare di quanto giochino male.
Anche ieri hanno fatto pena e nessuno che osa sottolinearlo.
Il genoa di Gilardino a confronto di questa Juve di Allegri è l'arancia meccanica.
Gruscenko prossima volta lo farò, tanto alle ragazze è piaciuta l’atmosfera e vogliono tornare
Estenilson io continuo a sostenere che il 3-5-2, scolastico, lo fa l'Inter e lo fa alla perfezione. Tu fai una roba diversa, asimmetrica e fluida, a seconda dei momenti diversi della partita.
Ieri a un certo punto il terzino destro lo faceva Dragusin e Sabelli era alto.
Allo stesso modo Messias ieri non ha mai fatto l'esterno da 352 ma interpretava il ruolo come esterno del 442 puro.
Più che con un modulo o con un altro, giochiamo da squadra e da gruppo ed è questo il merito maggiore di Gilardino a mio parere.
Estenilson dipende come vedi il ruolo, per me il Genoa non gioca con gli esterni a tutta fascia, quantomeno non sempre. Ieri lo ha fatto con Vasquez ma era più che altro in marcatura su McKennie.
A me come impostazione piacerebbe tornare a Genoa-Napoli dove lo abbiamo fatto in maniera più netta quel movimento che trasforma la difesa da 3 a 4. Li allora Messias avrebbe meno campo da coprire, da esterno puro è una soluzione estemporanea ovviamente.