• Genoa
  • Giornata 16, Genoa 1-Juve 1

Estenilson coloro che definiscono "masochisti giochisti" gli allenatori che giocano un calcio che a loro non piace, coloro che pensano che a genova non si possa proporre perchè le esigenze sono troppo alte...

A me gli allenatori cosidetti giochisti piacciono ma allo stesso tempo so che a Genova non durerebbero. Mi piace sta cosa? No la detesto ma di combattere contro i mulini a vento mi sarei anche rotto il cazzo,me lo sono rotto per cose ben piu' importanti pensa un po' se ho voglia di farlo per il Genoa.So solo io cosa ho dovuto cancellare e la gente che ho dovuto bannare sul muretto per insulti vergognosi rivolti ad esempio a Juric e Thiagone,uno di questi haters idioti continua beatamente ad imperversare su altro sito. Blessin a parte qui sopra e' stato costantemente massacrato su giornali ,siti internet e tv private andando a cercare anche ogni minuzia per dargli addosso come allenatore e come uomo.Sono in grado io o i 30 che scrivono qui sopra di cambiare l'andazzo e trasformare la tifoseria genoana? No ,non lo sono mi spiace.Senza spocchia,senza offendere e senza presunzione ti scrivo che al momento un allenatore emergente e propositivo al Genoa durerebbe un amen. Italiano stesso se invece che a Spezia fosse stato a Genova non sarebbe arrivato alla settima giornata con 1 punto in classifica. Non mi piace questo andazzo,mi fa schifo ma e' cosi ,qui sponda Genoa non si potra' mai costruire nulla.Forse il solo Gasperini avrebbe( non qui sopra ) una massa di fedelissimi che gli permetterebbe di quietare per almeno un girone intero.Poi come ti/vi ho gia' scritto se Gila avesse affrontato tutte le partite come contro il Toro sarei il primo a non volerlo piu' vedere ma su 16 partite il Genoa e' stato messo sotto solo dalla viola giocandosela con tutte,sui punti persi e sugli arbitri ne ho gia' scritto.
DAGGHE ZENA !

    mashiro Gilardino senza Gudmundsson dovrebbe optare per le dimissioni con effetto immediato 😂. A quel punto però vi rendereste tutti conto del suo valore di allenatore

      Nick Gilardino, che non è il cretino che dipingete, senza Gudmundsson troverebbe altre soluzioni, ma lo ha e lo fa rendere meglio di chiunque lo abbia allenato finora 😄
      Poi se parliamo per ipotesi mia nonna con quattro ruote sarebbe uno splendido carretto.

      Nick chi può dirlo🙂 non ha mai giocato a 3 prima di Genoa-Roma in Coppa Italia. Eppure da inizio 2023 non si vede altro tranne 2 partite.

      Mister_No
      "Tutta gente che ovviamente senza internet, 30 anni fa ovviamente erano presenti al lunedì pomeriggio, attaccati alle griglie del Pio,oppure jntasava la valpolcevera con bellicose marce su Sant'Olcese..aveva ragione Umberto Eco.."

      Marco_NOFX passa pure oltre,tanto si è capito che è quello che ti riesce meglio quando non sai cosa dire.
      L'altra cosa che si è capita è che Vanoli va bene perché ha 50 anni ed è stato vice di conte, Vivarini no perché ne ha 57 e si è fatto da solo, siamo apposto!
      Il contraddittorio lo so reggere, non ti preoccupare, penso sia palese dopo tutte le argomentazioni che ho esposto soprattutto se rapportate alla pochezza delle tue.
      Quello che reggo meno è la presunzione e soprattutto l'ignoranza; ancora meno invece la derisione e le prese per il culo sopratutto nei confronti di persone che non si conoscono.
      A casa mia il contraddittorio lo regge bene chi argomenta in maniera migliore, non chi fa il gradasso o chi vuole dimostrare di avercelo più grosso.
      A roccapepe probabilmente funziona in maniera diversa, ma mi rendo conto che, visto questo breve trascorso, sia difficile per te accettare che i tuoi personali parametri non siano quelli universali.
      Con l'auspicio di non dovermi confrontare più con te ti auguro una buona serata.

      Mister_No che poi Thiagone per me sarebbe il top, non prende un gol a morire e fa un calcio bello, intenso e verticale.
      Chiaramente devi avere la rosa per farlo, il Bologna è consolidato da anni in A e ha un DS come Sartori che ha fatto le fortune del Gasp, davanti ha un sacco di alternative pur con Orsolini e Karlsson infortunati. Fare un gioco propositivo con la rosa del Genoa attuale, considerando le varie indisponibilità, penso sarebbe stato impossibile per chiunque e ciò nonostante non ho mai visto in queste partite squadre "ballardiniane", forse solo a Torino.

      Mister_No legittimo, penso che sia altrettanto legittimo provare nel proprio piccolo a "continuare a combattere con i mulini a vento".

      • [cancellato]

      • Modificato

      Ho un vuoto di memoria… Ma quanti di voi che difendete con così tanta energia Gilardino dalle critiche, ha fatto lo stesso con Blessin? Forse avrò fumato troppe canne in gioventù, ma non ricordo proprio questo stuolo di giustificazioni, alibi, ragioni e accalorate difese a spada tratta contro tutto e tutti in favore del tedesco… Per non parlare delle argomentazioni sul fatto di non cambiare allenatore a campionato in corso… Aiutatemi vi prego… 🤔

        [cancellato] Io ho difeso Blessin fino all'esonero. Avrei portato alla morte il tedesco andando a muso durissimo nello spogliatoio.
        Anche se poi ho riconosciuto in maniera postuma che gli errori li ha fatti.
        Ma la mia posizione era oltranzistica a difesa della continuità, contando che Blessin mi fa anche abbastanza cagare come idea di gioco🙂
        Su Gila nel mucchio sono sin meno estremista🤣

          [cancellato] io personalmente difendevo pure Blessin a novembre scorso, un esonero è un fallimento sempre, e spesso, nel nostro passato recente, è stato il segnale che non esisteva alcun progetto sportivo. Quindi visti i risultati del suo sostituto, col senno del poi mi sbagliavo 😁 Anche se salire al primo colpo con l'allenatore della primavera che sostituisce il mister cacciato a furor di popolo non è stato proprio "da Genoa"... Ma più un allineamento di pianeti.
          A Blessin purtroppo hanno dato una rosa inadeguata per il suo gioco, tanto valeva esonerarlo a giugno. Lui stesso però si è rivelato inadeguato a reggere il peso e le pressioni del nostro ambiente, quello che spesso fa da 12esimo uomo e che altre volte fa da zavorra.

          Ma sono l'unico ad aver visto il 442 di Gilardino con 4 difensori centrali e come esterni alti Sabelli e Haps?
          Sono l'unico ad aver visto de Winter e Vasquez quinti di centrocampo?
          L'unico ad aver visto Gudmunsson unica punta con Malinovski a sostegno?
          L'unico a vedere che non c'è mai un inserimento di un centrocampista?
          L'unico a vedere che Messias sa rifinire, occupare l'area e dovrebbe giocare davanti?
          L'unico a vedere che a Retegui arriva mezza palla a partita?

          Io capisco che nel passato recente ci sono state delle delusioni e che chi si accontenta gode o meglio in questo caso non va in B, ma almeno riconosciamolo che ci si è presentati spesso e volentieri col pullman davanti la porta e che la proposta di gioco è veramente semplice per non dire scarna

            PieroVoje61 io ricordo un goal in un derby sotto la Nord di Rivara se non ricordo male,pioveva e tirava vento......

            • [cancellato]

            mashiro te l’ho detto, ho un vuoto di memoeria, sarebbe bello poter verificare quello che dici, ma ahimè non è più possibile… e 🤷🏻‍♂️

              [cancellato] per quel che vale posso dirti che ricordo di aver pubblicato un'intervista di Calafiori post esonero e di avergli rinfacciato di aver distrutto l'idea estiva non puntando su Yeboah dopo l'infortunio di Ekuban.

              Personalmente, Blessin lo difendo pure adesso . Chi non difendo, ne adesso, ne mai è chi ha permesso, in società, che Zangrillo spargesse zizzania a più riprese, ancora prima di partire per il ritiro, ne chi ha operato una campagna acquisti, anno in B, atta a farlo esonerare.

              Nick non c'è mai un inserimento di un centrocampista

              Hai il centrocampo più lento d'Europa. Io non penso che con Tudor vedremmo per magia gli inserimenti di Strootman e Badelj, ma magari mi sbaglio.
              Vedo invece, anche adesso, dei begli inserimenti di Frendrup, che ha il passo per farli, ma gli manca ancora quel quid in più per fare assist con regolarità o la precisione per andare al tiro.

              [cancellato] c’è un bel discrimine però: Blessin arrivava da 6 mesi nei quali era retrocesso. Gilardino da 6 mesi nei quali è salito in A. Blessin aveva perso la bussola, Gilardino ha la rosa che lo segue.

              Tutti voi (generalizzo eh) che siete così attaccati a Blessin lo avete difeso fino alla morte anche quando andava a perdere col Perugia e Cittadella, dopo che in A ha fatto 7 pareggi ed una (o due) vittorie in un girone. Per lui valevano tutte le scusanti del caso: ambiente mediterraneo, la squadra non fatta per lui, stampa cattiva, ecc… Per Gilardino che invece ha preso una squadra che era in confusione, l’ha sistemata valorizzando Albert (che con Blessin non aveva per niente quell’impatto ed anzi lo ha mandato più volte in panca) e ha marciato facendo un girone con la miglior difesa del campionato, Gilardino che da neopromosso è ad oggi 14esimo (quindi in linea con gli obiettivi), lui no, lui non è adeguato. Non vale anche per lui il fatto che la squadra non è costruita per il suo gioco? Perché? Eppure lui aveva chiesto delle cose specifiche e l’ha sempre ribadito in estate che la rosa non era pronta per lui.

              Mi spiegate perché si usano due pesi e due misure? Perché Blessin è un martire, un visionario e Gilardino invece è Pippardino?

              • Jena ha messo mi piace.

              Nick Ma sono l'unico ad aver visto il 442 di Gilardino con 4 difensori centrali e come esterni alti Sabelli e Haps?
              Sono l'unico ad aver visto de Winter e Vasquez quinti di centrocampo?
              L'unico ad aver visto Gudmunsson unica punta con Malinovski a sostegno?
              L'unico a vedere che non c'è mai un inserimento di un centrocampista?
              L'unico a vedere che Messias sa rifinire, occupare l'area e dovrebbe giocare davanti?
              L'unico a vedere che a Retegui arriva mezza palla a partita?

              Quasi tutte le cose le abbiamo viste tutte.
              Insisto però su un punto: non esiste allenatore al mondo che viene in Italia, in una piazza italiana qualsiasi, prende il più determinante calciatore che ha e gli cambia i compiti in maniera radicale.
              Se tu mi dici voglio Messias a trequarti, Mali a trequarti, salire di 30 metri e una mezzala che si butta dentro, stai dicendo bene prendo Gudmunson che nell'anno solare avrà fatto 25 tra goal e assist, facendo fare almeno 40 dei 57 punti(41 in B) conquistati nel 2023 dal Genoa e lo limito gli cambio i compiti lo faccio convivere con altri.
              Salvo che tu non metti un fuoriclasse vero, sensibilmente più forte di Albert(Dybala per dirne uno) non lo fa nessuno perché alla 3a che non vinci fosse anche per sfiga hai tutti che ti spaccano il cazzo.
              Che lo possa fare Tudor appena arrivato è difficile, che lo faccia il mister che quei punti li ha conquistati nemmeno se mi fai vedere con delle prove.
              Poi che un mister, come Gasperini con Gomez, provi ad anticipare un cambio tattico perché gli allenatori avversari cominciano a mettere delle trappole su quel tipo di movimento può essere.
              Ma sinché paga dividendi parli di fantacalcio(almeno a livello serie A)🙂

              • mashiro ha risposto a questo messaggio

                mashiro ah una nota: Retegui ha mezza palla è vero ma è stato preso(da noi e scartato dalle big) anche perché lui quella mezza palla la calcia in porta, a lui serve maturare nel cucire il gioco e giocare di squadra a noi serve uno che data la palla tira in mondo pericoloso.
                In un gioco in cui palle invece di 3 ne tocca 50, farebbe 50 tiri e i suoi limiti sarebbero più evidenti.
                Operazione win win.