• Genoa
  • Genoa: Dirigenza, Extra Campo(bilanci, impianti, store..)

mashiro a imprecisioni questi fanno degna concorrenza a Josimar.

4Mazzi
Ciao Massimo.

Credo che il tentativo in tribunale, che sia per merito o solo per “immagine” esterna, a motivo dei problemi negli Usa di Cap, si possa basare solo su ipotesi di irregolarità formali o accuse di interessi specifici di soggetti (Blasquez), all’interno di una procedura generale che, al contrario, appare invece molto limpida e ben sorretta dalla normativa.

Ma anche sulla forma, il ricorso mi sembra molto fragile.

La convocazione dell’Assemblea è stata pubblicata sui media mi pare il 6 dicembre ed era riferita al 14 dicembre.
Pertanto oltre sette giorni prima.

Riportava l’esigenza di aumento del capitale, con euro 40.000.000 a pagamento in denaro senza sovrapprezzo con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, 5° comma, del Codice Civile.

Essendo tutto conosciuto ed ovunque, in quei sette giorni chiunque avesse titolo poteva:

-contestare eventuali di convocazioni ufficiali di soci o rappresentanti di essi eventualmente non pervenute agli aventi diritto;
-contestare l’esclusione del diritto di opzione, con la pretesa, e conseguente disponibilità, da parte di uno o più soci di corrispondere direttamente l’aumento di capitale richiesto;
-bloccare preventivamente l’assemblea per ogni eventuale motivo lecito, tramite una diffida formale o un ricorso d’urgenza ad un tribunale, rendendo, prima di esiti e chiarimenti, quello del 14 dicembre, in caso si fosse comunque tenuto,un consesso sostanzialmente nullo, con necessità di una successiva riconvocazione.

Nulla di tutto ció è accaduto e mi pare fuori da ogni logica e buonsenso affermare la non conoscenza di quanto riportava quella convocazione.

Poi tutto al mondo è possibile, soprattutto nel mondo-Genoa, anche che un’asteroide cada su Genova e ci appiattisca come dei vecchi cartoon, rigorosamente a macchie rossoblù!😉
Diciamo che, in termini di probabilità, Soku, Blasquez e noi genoani su questo tema specifico dovremmo essere piuttosto tranquilli!
❤️💙

  • Modificato

Ciao Alfredo. Sono d’accordo, seguivo la suggestione di uno scenario improbabile che comunque deve garantire la continuità aziendale.
Si devono difendere a casa e cercano di ottenere qualcosa (mi viene da dire legittimamente dal loro punto di vista).
A me interessa il Genoa e mi preoccupo la situazione finanziaria sia stabile (cit) e quella operativa non si inceppi.

Avevo sentito ,riportato da quell'avvocato che va spesso a Primocanale che A-CAP aveva incassato due rifiuti da Studi Legali ad avviare la causa,sono curioso di vedere chi l'ha presa.......

Genoasi

Interessanti e molto consapevoli i temi proposti da Sucu, che dimostra di non essere né un megalomane né uno scemo.
Detto questo e accolta con favore la sua venuta nel Genoa, per i motivi suesposti io gli avrei consigliato di investire in una squadra svizzera o danese e di ritrovarsi subito al top (e in Europa) spendendo la metà.

    5 giorni dopo

    Oggi il Secolo rilancia improvvisamente la chiusura dell’accordo sullo stadio con firma oggi pomeriggio. Operazione simil palasport con Cds che eseguirebbe i lavori e acquisirebbe temporaneamente la proprietà dello stadio con la possibilità di cederla ai club a lavori ultimati. Questa prospettiva è tutto meno che esaltante ma vabbè vediamo innanzitutto il progetto (Mashi sposta pure se non è nel thread giusto)

      Giammi posto giusto e commento condivisibile al 100%.
      Pare tra l'altro si vada verso il progetto di Boeri o un mix dei due presentati.

        mashiro quindi non avremo mai uno stadio da 40.000? Non ricordo i progetti. Uno se non ricordo male arrivava a 35000 massimo

          andrea73 penso che siamo ancora lontani da questa fase. Dovranno fare un progetto esecutivo e a quel punto vedremo. Balzquez parlava di un Uefa 4, che è appunto a capienza minima 40 mila come requisito. Vedremo.

            layos A prescindere dal fatto che negli ultimi 2 anni abbiamo una media noi di 30.000 spettatori ma almeno avere un settore ospiti degno di tale nome con almeno 3000 spettatori sarebbe arrivare nell'era moderna pure noi come stadio 😁

            Pur essendo ancora in piena transizione ricordo sommessamente che sarebbe essenziale puntare alla proprietà univoca dello stadio.
            Questo non significa la becera quanto politicamente non commestibile pretesa di avere assegnato in proprietà lo stadio in via esclusiva sfrattando le merde (oppure affittando loro l’assett).
            Però terrei nell’anticamera del cervello che uno stadio in condivisione non contribuisce alla crescita dei ricavi ne al consolidamento patrimoniale: ergo il miglioramento della squadra se non vogliamo ritrovarci falliti un altra volta.
            Bene la ristrutturazione ma nel medio/lungo dovremo pensare ad altro. Almeno aumentassero la capienza dei posti popolari, per la cortesia…

              4Mazzi nell'articolo di oggi dell'XIX si fa menzione al fatto che verranno definiti i tempi e le modalità per l'ingresso di entrambe le società o di una sola delle due.
              Vedremo poi stasera cosa uscirà fuori, se uscirà fuori qualcosa.
              Io lato Genoa oggi come oggi non capirei, a maggior ragione con una nuova proprietà l'accantonamento del progetto di comprarlo in prima persona e farmi i lavori pagando io.
              Che sia al 50% o al 100%.
              Noi si è deciso che il nostro stadio è il Ferraris, con grande gioia di grandi e piccini: compriamolo.
              Non spendere 7,5 milioni oggi per comprare lo stadio, facendo un mutuo 30ennale per la ristrutturazione potendo in qualche modo guidare i lavori(io davvero mi auguro che qualcuno faccia pervenire al Genoa la richiesta che si facciano i seggiolini removibili in Nord\Sud così da aumentare i posti popolari e da evitare di spaccarli alla prima esultanza) per farlo a ristrutturazione avvenuta mi risulta industrialmente e imprenditorialmente incomprensibile.