L'allenatore che vorrei
mashiro oltre a Gilardino e Calzona, che sono la mia prima e terza scelta rispettivamente ho votato l'allenatore straniero.
A me piacerebbe un allenatore con un pedigree importante: Benitez, Niko Kovac, Jorge Sampaoli, Laurent Blanc tra quelli a spasso, prendibili.
Non mi dispiace Fonseca, ex della Roma oggi in Francia.
Secondo me è prendibile anche Conçeiçao ma c'è dello scetticismo qua sopra.
Sarebbe una scelta importante dal punto di vista del profilo ma anche di rottura degli schemi.
Allenatore per varare un progetto o allenatore per tirare avanti in qualche modo?
Nel secondo caso voto Gotti, per la personalità e perché parla italiano da persona colta e responsabile. In questo è all'altezza di Spalletti. Molto bene anche Nicola e Gilardino. Ma Gotti mi dà garanzie anche sul piano tecnico. È un'enciclopedia del calcio, formata in tanti anni di gestione delle giovanili e di una fabbrichetta di campioncini.
Nel primo caso invece occorre una visione manageriale. Azzerare tutto. Trovare un profilo di caratura internazionale non colluso col sistema italiano. Uno che ha vinto molto, che è finito fuori dai giochi, ma che ha voglia di rivincita e di ricominciare daccapo. Con lui si forma una squadra che prevede tutti gli allenatori delle giovanili e del femminile, oltre ai tattici, in modo da formare un settore tecnico coerente e, in futuro, quando l'allenatore principale famoso non ci sarà più, non lascerà macerie, me potrà essere sostituito senza traumi. Questa struttura tecnica sarà coordinata da una persona per bene, senza mire di ambizione personale, brava a risolvere i contrasti e a motivare lo spirito di collaborazione e di identificazione con la bandiera e la storia del club.
Come guida tecnica che ci mette la faccia i miei favoriti sono extra-sistema alla Bielsa. Ma per l'ambiente Genoa credo che sarebbe perfetto un pragmatico in lotta continua come Mourinho.
Per il lavoro di coordinamento dietro le quinte e di esaltazione delle armonie, ovviamente la persona perfetta è Ballardini.
Basta con l'allenatore demiurgo! Il salto di qualità è una struttura.
La conferma di Gila mi andrebbe bene in caso contrario un allenatore straniero non mi dispiacerebbe o una scommessa alla Farioli o Possanzini. Mi va bene tutto tranne il ritorno del piemontese saltellante
Saretta77 Mi va bene tutto tranne il ritorno del piemontese saltellante
Con l'avanzare dell'età e i reumatismi c'è anche il caso che salterebbe meno.
Gilardino nel bene e nel male ha fatto tantissimo per me. Nel caso di non rinnovo Sarri e Juric (per dare un terzo nome).
mashiro
Belin, voglio Klopp che si butta in scivolata sotto la nord lanciando il cappellino e che risponde in tedesco stretto alle domande dei giornalisti.
Poi voglio leggere Sussana che dice che il suo modulo non esiste nel calcio e che non capisce un cazzo
Bortolazzi Klopp è infattibile perché vuole prendersi l'anno sabbatico
Direi senza dubbio Sarri, un gradino più basso Garcia e Fonseca, ma resterà un sogno a questi gli vanno comprati i giocatori…
mashiro Klopp è infattibile perché vuole prendersi l'anno sabbatico
Gilardino vuole l'anno sabellico
GrifonRoma Oddio Sarri ne viene da Lotito che non è esattamente uno che ti compra i calciatori.
Poi bisogna vedere quali sono i piani.
Se il piano è tentare l'assalto all'Europa nel 25/26, dopo una seconda stagione di assestamento 24/25 un nome così può anche starci, in particolare Sarri che avrebbe 2 stagioni per lavorare senza doppio impegno.
Resta difficile più che altro perché giusto Sarri pare abbia richieste dalla Premier.
Prendiamo Pellegrino Matarazzo dell’Hoffenheim così è un po’ italiano e un po’ tedesco
Preferirei il rinnovo di Gilardino, perchè implicitamente significherebbe che "dietro alle quinte" c'è un progetto di crescita programmata e progressiva...
Però non dovesse rinnovare lui, mi piacerebbe Sarri (che è quasi un sogno impossibile) ed in seconda battuta Palladino.
A ben cinque ore dalla proposizione del sondaggio il vate di Grugliasco, sogno erotico di moltissimi genoani, resta malinconicamente al palo allo zero%. Che livorosi ingrati che siete
Questa è la prova provata di come QdM non sia per nulla rappresentativo del tifoso genoano...
Ho votato Gilardino, che non mi entusiasma, ma la sua conferma darebbe continuità ad un progetto di crescita, perché immagino che lui non resterebbe in mancanza di adeguate garanzie tecniche.
Ho votato Sarri, che mi sta pesantemente sulle palle da sempre, ma sicuramente è uno che insegna calcio alla grande.
Ho votato Baroni perché mi sembra un profilo che potrebbe fare bene.
Non ho votato Gotti, che sarebbe la mia prima scelta, perché immagino sia blindato in Salento.
Gotti e Sarri le mie scelte.
La terza scelta è Will Still, allenatore 31enne dello Stade de Reims.