“Dopo Koopmeiners, un'altra grana nell'Atalanta: il Psg piomba su Lookman, lui chiede la cessione e non è convocato. Gasp in silenzio”

Premesso che della Talanta frega zero e del “Gasp” anche meno, il problema del mercato e dello strapotere dei calciatori è diventato insopportabile.

Nessuno vuole mischiare situazioni specifiche diverse non paragonabili, però una squadra esente da problematiche di questo tipo non la trovo… eppure fanno le coppe campioni e pagano stipendi adeguati. Stesso discorso le merde Viola con Nico Gonzalez.

Senza fare massimalismi urgono contromisure… indennizzi penalizzanti per le società che concordano ingaggi con giocatori sotto contratto, squalifiche, prelazioni per pareggiare gli ingaggi e la durata dei contratti proposti… facciano cosa vogliono ma mettano una pezza a questa rumenta.

Non se ne può più

    4Mazzi

    Sono d’accordo che è una schifezza ma le azioni correttive che proponi, sulle quali sono peraltro d’accordo, non verranno adottate perché questi movimenti stanno bene alle società. Il PSG piomba su Lookman? Benissimo, dice l’Atalanta, me lo paghi ed è tuo e ci faccio sopra un gruzzolo. La stessa cosa ha fatto l’Atalabta col Genoa su Retegui, ed è stato bene a tutti, a chi compra, a chi vende ed al giocatore evidentemente, salvo ai tifosi…

    • 4Mazzi ha risposto a questo messaggio

      4Mazzi condivido. Le squadre come datori di lavoro non sono minimamente tutelate. Che è bizzarro dato che nel “mondo reale” ci lamentiamo del contrario.

      • AleR ha risposto a questo messaggio

        Sunnyboy253

        Il cerino rimane in mano ai tifosi che credono ancora alle bandiere e alla gente per bene, quelli che si abbonano perché c’è Albert, non ai club che campano di plusvalenze ed agiscono come pesci grandi che mangiano quelli piccoli, tutto dipende dalle dimensioni del pesce 😂

        AleR

        Ciao Aler. Se le società sono d’accordo e la proposta è fatta a chi detiene i diritti sportivi è un conto… diverso il caso in cui, come sembra, la società non è d’accordo e il “dipendente” sotto contratto forza il cedente con atteggiamenti ricattatori. Li squalifichino (loro e chi li ha contattati)…

          4Mazzi
          Ciao Massimo!
          Non conosco (conoscevo) la situazione specifica per cui si, parlavo in generale. Certo che se si arriva a situazioni scabrose come quella che descrivi le cose cambiano. Contrattualmente l’Atalanta può solo imporsi e mettere il giocatore in castigo fuori rosa, ma al danno si aggiunge la beffa: paghi gli emolumenti al giocatore che non gioca e ti avvelena l’ambiente, ed in più rinunci ad una plusvalenza. Da qui - credo - la decisione di lasciarlo andare, due feriti meglio di un morto.

            Perché Osimhen non gioca stasera? Koopmeiners col Real? e adesso Lookman… e giocatori in scadenza, rotti, che non accettano rinnovi… ecc ecc.

            I contratti firmati valgono solo quando fanno cagare… hanno rotto tutto il possibile… anche basta

            AleR paghi gli emolumenti al giocatore che non gioca e ti avvelena l’ambiente, ed in più rinunci ad una plusvalenza. Da qui - credo - la decisione di lasciarlo andare, due feriti meglio di un morto.

            Sono d’accordissimo… se dimostro che ti sei messo d’accordo fuori dalla transazione tra le società squalifica. Aspettino di sognare ingrassando in ferie senza stipendio…

            Chi li prende paga l’indennizzo a fine contratto… vediamo se insistono

              4Mazzi io toccherei in tasca anche i giocatori: una bella decurtazione dello stipendio a titolo di risarcimento. Tranquilli che quando ce li devono mettere loro direttamente cambia la musica.

              • cauz ha risposto a questo messaggio
              • 4Mazzi ha messo mi piace.

                Se non sbaglio le società non possono contrattare direttamente coi giocatori fino a sei mesi prima della scadenza del contratto...in teoria...

                  Criscitalebano

                  Non sbagli Taliban 😉 e che la regola non la rispetta nessuno e, venendo bene ai pesci grossi che citava Aler, come se non ci fosse.
                  Se contrattano fuori dalle regole, a casa senza stipendio, si allenano da soli e chi li ha contattati obbligato a pagare la società cedente a fine contratto X 3… vedi se la smettono…

                  4Mazzi
                  "Massimo, Massimo..devi veder le cose da prospettive diverse:se domani arriveranno i P.I.Fferi da noi,il problema sarà risolto.Ci serve umbappe'?ci serve lucman?aumac?..eccoveli!Come?s'incazzeranno i vecchi tifosi?..spiace(volendo anche in qatariota.. )"

                    Zatopek devi veder le cose da prospettive diverse:se domani arriveranno i P.I.Fferi da noi,il problema sarà risolto

                    Io so solo che se domani arrivano i PIFeri, dopodomani finisce il petrolio

                      CharlesBarkley Io so solo che se domani arrivano i PIFeri, dopodomani finisce il petrolio

                      Magari il petrolio ci sarà ancora, ma oggi un articolo a pagamento sul sito della Gazza titolava: "Ma agli sceicchi piace ancora il pallone? Il cambio di strategia dell'Arabia Saudita."

                      Vorrà dire qualcosa? 😉

                      Per una seria gestione del mondo calcio e delle sue finanze basterebbe togliere uno zero agli stipendi dei calciatori. I costi sarebbero calmierati e qualche fetente sarebbe forse meno fetente. La legge Bosman e l'introduzione di procuratori che servono anche alle società hanno inquinato tutto.

                      Si parla di Miretti, stando a Schirà prestito secco.
                      Alternativa a lui, Pobega in questo caso più facilmente con diritto.
                      Il XIX parla di un mercato sostanzialmente chiuso con 1 o 2 operazioni in entrata.
                      Immagino si parli solo di reparto offensivo: dovrebbe essere in chiusura Muharemovic per Papadopulos scambio di prestiti con riscatto con la Juve.

                        mashiro

                        Ancora 12 fottutissimi giorni prima del sipario sull’orrenda buridda.
                        A mia sensazione si cacceranno sui saldi di fine stagione per qualche nome roboante in uscita dalle “grandi”… canale privilegiato con Giuntoli (più che altro Sbravati) ma ho l’impressione che molti saranno gli ingaggi da tagliare anche a Milano, Roma e Napoli.
                        Non esattamente quanto gradiremmo ma, se si tratta di salvare la ghirba e cedere la società, vedano di farsi tirare dietro - pagata - gente in grado di fare la differenza se gradita all’allenatore.

                        Con la base esistente, per come allenata dal punto di vista della serietà prima di tutto, finisce che cade una bagascia in mare 🤞🤞🤞

                          mashiro prestito secco pessimo. Meglio uno svincolato o uno in uscita tipo Correa o Isco.

                          Se invece arriva con la possibilità di avere il controllo, ottimo colpo.

                          mashiro
                          Anche io non gradisco proprio ipotesi prestito secco per Miretti. Spero ci mettano almeno un diritto visto i rapporti tra le dirigenze. Mi ha stupito invece che Gila si sia esposto pubblicamente per Correa che a me non piace troppo, ma se piace a lui mi adeguo😃
                          Altra chicca: ieri leggevo un commento di Pedulla' alle operazioni di mercato degli ultimi giorni e ha dichiarato che Gasperini avrebbe richiesto espressamente Pinamonti ed invece gli han preso Retegui. Posto che sparano notizie a raffica e che la metà magari sono mezze verità o costruite ad arte, questa mi ha colpito visto dove gioca ora Pinamonti, che evidentemente nella categoria gode di credito (certamente più di quelll che gli ho concesso io 😂 ma prego che il buon Andrea mi faccia ricredere da subito eh 🤗)
                          ForzaVecchioCuoreRossoblu

                          4Mazzi speriamo di no ! vorrebbe dire buttare a mare quanto fatto per ridurre gli ingaggi della rosa ... già quello di Pinamonti (non ho capito bene ... 2 mil netti ?) è stato uno strappo