Il cerino rimane in mano ai tifosi che credono ancora alle bandiere e alla gente per bene, quelli che si abbonano perché c’è Albert, non ai club che campano di plusvalenze ed agiscono come pesci grandi che mangiano quelli piccoli, tutto dipende dalle dimensioni del pesce
Calciomercato Estivo Stagione 24/25
Ciao Aler. Se le società sono d’accordo e la proposta è fatta a chi detiene i diritti sportivi è un conto… diverso il caso in cui, come sembra, la società non è d’accordo e il “dipendente” sotto contratto forza il cedente con atteggiamenti ricattatori. Li squalifichino (loro e chi li ha contattati)…
4Mazzi
Ciao Massimo!
Non conosco (conoscevo) la situazione specifica per cui si, parlavo in generale. Certo che se si arriva a situazioni scabrose come quella che descrivi le cose cambiano. Contrattualmente l’Atalanta può solo imporsi e mettere il giocatore in castigo fuori rosa, ma al danno si aggiunge la beffa: paghi gli emolumenti al giocatore che non gioca e ti avvelena l’ambiente, ed in più rinunci ad una plusvalenza. Da qui - credo - la decisione di lasciarlo andare, due feriti meglio di un morto.
Perché Osimhen non gioca stasera? Koopmeiners col Real? e adesso Lookman… e giocatori in scadenza, rotti, che non accettano rinnovi… ecc ecc.
I contratti firmati valgono solo quando fanno cagare… hanno rotto tutto il possibile… anche basta
- Modificato
AleR paghi gli emolumenti al giocatore che non gioca e ti avvelena l’ambiente, ed in più rinunci ad una plusvalenza. Da qui - credo - la decisione di lasciarlo andare, due feriti meglio di un morto.
Sono d’accordissimo… se dimostro che ti sei messo d’accordo fuori dalla transazione tra le società squalifica. Aspettino di sognare ingrassando in ferie senza stipendio…
Chi li prende paga l’indennizzo a fine contratto… vediamo se insistono
4Mazzi io toccherei in tasca anche i giocatori: una bella decurtazione dello stipendio a titolo di risarcimento. Tranquilli che quando ce li devono mettere loro direttamente cambia la musica.
Se non sbaglio le società non possono contrattare direttamente coi giocatori fino a sei mesi prima della scadenza del contratto...in teoria...
Non sbagli Taliban e che la regola non la rispetta nessuno e, venendo bene ai pesci grossi che citava Aler, come se non ci fosse.
Se contrattano fuori dalle regole, a casa senza stipendio, si allenano da soli e chi li ha contattati obbligato a pagare la società cedente a fine contratto X 3… vedi se la smettono…
Zatopek devi veder le cose da prospettive diverse:se domani arriveranno i P.I.Fferi da noi,il problema sarà risolto
Io so solo che se domani arrivano i PIFeri, dopodomani finisce il petrolio
- Modificato
CharlesBarkley Io so solo che se domani arrivano i PIFeri, dopodomani finisce il petrolio
Magari il petrolio ci sarà ancora, ma oggi un articolo a pagamento sul sito della Gazza titolava: "Ma agli sceicchi piace ancora il pallone? Il cambio di strategia dell'Arabia Saudita."
Vorrà dire qualcosa?
Per una seria gestione del mondo calcio e delle sue finanze basterebbe togliere uno zero agli stipendi dei calciatori. I costi sarebbero calmierati e qualche fetente sarebbe forse meno fetente. La legge Bosman e l'introduzione di procuratori che servono anche alle società hanno inquinato tutto.
Si parla di Miretti, stando a Schirà prestito secco.
Alternativa a lui, Pobega in questo caso più facilmente con diritto.
Il XIX parla di un mercato sostanzialmente chiuso con 1 o 2 operazioni in entrata.
Immagino si parli solo di reparto offensivo: dovrebbe essere in chiusura Muharemovic per Papadopulos scambio di prestiti con riscatto con la Juve.
- Modificato
Ancora 12 fottutissimi giorni prima del sipario sull’orrenda buridda.
A mia sensazione si cacceranno sui saldi di fine stagione per qualche nome roboante in uscita dalle “grandi”… canale privilegiato con Giuntoli (più che altro Sbravati) ma ho l’impressione che molti saranno gli ingaggi da tagliare anche a Milano, Roma e Napoli.
Non esattamente quanto gradiremmo ma, se si tratta di salvare la ghirba e cedere la società, vedano di farsi tirare dietro - pagata - gente in grado di fare la differenza se gradita all’allenatore.
Con la base esistente, per come allenata dal punto di vista della serietà prima di tutto, finisce che cade una bagascia in mare
mashiro
Anche io non gradisco proprio ipotesi prestito secco per Miretti. Spero ci mettano almeno un diritto visto i rapporti tra le dirigenze. Mi ha stupito invece che Gila si sia esposto pubblicamente per Correa che a me non piace troppo, ma se piace a lui mi adeguo
Altra chicca: ieri leggevo un commento di Pedulla' alle operazioni di mercato degli ultimi giorni e ha dichiarato che Gasperini avrebbe richiesto espressamente Pinamonti ed invece gli han preso Retegui. Posto che sparano notizie a raffica e che la metà magari sono mezze verità o costruite ad arte, questa mi ha colpito visto dove gioca ora Pinamonti, che evidentemente nella categoria gode di credito (certamente più di quelll che gli ho concesso io ma prego che il buon Andrea mi faccia ricredere da subito eh
)
ForzaVecchioCuoreRossoblu
4Mazzi speriamo di no ! vorrebbe dire buttare a mare quanto fatto per ridurre gli ingaggi della rosa ... già quello di Pinamonti (non ho capito bene ... 2 mil netti ?) è stato uno strappo
Criscitalebano avevo letto che Pinamonti avesse "ridotto" a 1.5 con un anno in più di contratto
Quando ho scritto “pagata” mi riferivo agli ingaggi:
per dire Correa (mero esempio perché sembra piaccia al mister): un anno di contratto all’inda a tre milioni (per dire): 1,5 ce lo mettono loro e gli fai due anni a 1,5… lascia perdere l’esempio farlocco, pensavo a operazioni di questo tipo.
4Mazzi io il senso di prendere un nome roboante non lo capirei molto.
Per me o hai il budget per fare una operazione scaccia fantasmi o non lo hai e devi fare la cena con quel che offre il frigo ma è meglio un nome più modesto ma furbo che un nome più di scena ma poco funzionale.
Miretti in prestito secco è un nome che va bene se a Gennaio sei andato via.
Nella malaugurata ipotesi che sia questa proprietà a dover rifare la squadra mi pare operazione poco sensata.
Tra bonus e il riscatto di Gudmunson hai sostanzialmente coperto i riscatti che hai in piedi.
Siamo tutti consapevoli che De Winter, Frendrup e Vasquez non faranno parte del Genoa 25/26 salvo infortuni per cui caricare 1 o 2 riscatti mi pare sostenibile.
Altrettanto mi pare sostenibile cercarsi un Norton Cuffy o un Ankeye bis.
Mi pare che Gila non ritenga pronti Accornero e Fini; qualcosa meglio Ekhator e Papadopulos lo scambiamo con Muharemovic per puntellare la difesa.
Se proprio devi prendere un giocatore altisonante meglio uno svincolato.