Resoconto ACG vs Blasquez
- Modificato
Bortolazzi La credibilità per quello che dice la ha già persa da un po'. E aggiungere che Spors abbia detto che questa squadra era più forte di quella dello scorso anno toglie un altro mattoncino alla credibilità delle sue affermazioni.
Stamani su Repubblica Genova Gessi rincara la dose riguardo le dichiarazioni di BBB in assemblea.Oltre ad aver detto che Spors in pratica non c'e' più BBB ha incolpato Spors per aver preso Blessin affibbiandogli così la responsabilità della retrocessione che a detta sua ci ha fatto perdere più soldi degli acquisti fatti e poi venduti di Spors stesso ovvero Martinez ,Albert e Drago.
Ma come si fa a dare credito ad uno così ?
Lasciando stare un attimo Spors ma e' proprio da misero paraculo uno scaricabarile del genere .
Ne parlano ancora! Blessin deve aver lasciato una traccia indelebile.
- Modificato
edoardo777 Ne parlano ancora! Blessin deve aver lasciato una traccia indelebile
Forse ho scritto male ed ora ho precisato ,e' quello che ha dichiarato Blazquez all' assemblea e che Gessi solamente riporta.
Mister_No
Magari sbaglio Marco ma nei resoconti dell’assemblea questa cosa non l’ho letta… non erano in tre… confermo quanto ho scritto sopra: che dichiari pubblicamente o taccia, delle veline dei lacchè e delle battaglie di retroguardia non ha bisogno nessuno. Gessi mi ha rotto il belino alla grandissima col passi pissi bau bau…
- Modificato
Bortolazzi Però il contenuto di quanto detto giovedì lo prendo con le pinze.
Credo alle cose che erano ovvie ai più.
Premesso: Caricci e il direttivo di ACG han fatto una cosa meravigliosa per il solo fatto di essersi candidati a gestire ACG.
Tutto quello che fanno come rappresentanti dei club genoani è mancia, compresa la riunione organizzata in settimana.
Detto questo, mi arrogo il diritto di dire un paio di cose
Al posto dei ragazzi di ACG avrei organizzato l'incontro in maniera pubblica, tanto era ovvio che sarebbero usciti i resoconti e che sarebbero stati parziali, e poi avrei detto ai club che potevano fare delle domande su tot temi(3-4-5) ma che la discussione sarebbe stata fatta e guidata da una rappresentanza dei genoani in genere.
Senza voler citare nessuno che non sia qui dentro: avessi dovuto pescare solo da QdM avrei detto tutto quello che concerne il bilancio se lo studia @4Mazzi parla lui, ci sarà un segmento in cui si parla di queste cose e hai facoltà di chiedere quello che vuoi.
Ovviamente i genoani sono tanti, il Genoa è vissuto da mille fronti bisogna accontentare tutti, è la democrazia bellezza.
Dubito sarei stato felice di tutte le potenziali scelte sul tavolo, conoscendo @Mister_No avrebbe bocciato praticamente tutti gli eleggibili...è Mister No mica per caso
Mi collego però a una delle poche notizie che sono uscite: il Genoa è in vendita.
@Ricky1893 diceva che le tempistiche di Blasquez erano parole in libertà(come tante altre), fossi stato io a intervistarlo in quel segmento lo avrei potuto incalzare mettendoci un ragionamento dietro: banalmente, è vero che per un proprietario è meglio subentrare a Maggio, è pur vero che dovendo fare degli investimenti a Gennaio che andranno a incidere sui conti del Genoa per il futuro, in un modo o nell'altro, un qualunque potenziale compratore avrebbe interesse a intervenire oggi.
Immagina di avere il patrimonio per comprarti il Genoa e aver manifestato l'interesse a farlo: perché dovresti far fare il mercato invernale ad A-Cap che il Genoa lo vuol vendere? E' quasi certo che venderanno 1 calciatore per finanziare le entrate(quindi al minimo indebolendo il Genoa), non è improbabile che facciano scelte di compromesso al ribasso per ottenere il risultato.
Esempio scemo: premesso che da proprietario non venderei De Winter(o chi per lui) per finanziare il mercato, se scelgo una punta per potenziare il reparto offensivo magari decido di prendere un U23 pronto, il Moukoko di cui si parlava in estate; se decide A-Cap è probabile che del potenziale non gliene freghi niente e quindi magari prendono Jovic.
Nel complesso non è improbabile che le operazioni costino uguale, non è però improbabile che il primo impatti meno nel breve e più nel medio-lungo periodo: non so magari Jovic ti fa 5-6 goal in un girone, Moukoko 3-4 però da una parte hai un serbo di 26 anni che ha fallito ad alti livelli, dall'altra un 19enne che va un pelo disciplinato per poi spedircelo ad alti livelli. Vedi tu se fa differenza.
Questo detto in ogni caso e qualunque scelta fai sai che vai incontro al fatto che l'AD del Genoa prende me che sono un comune mortale e mi porta a pisciare come fossi il suo cagnolino.
Poi se il diritto di parola è di 5-6 persone col pollice opponibile, magari riesci ad incalzarlo perché magari interviene uno a supporto tuo o tu a supporto di un altro.
In pubblica assemblea tra 2 domande dello stesso tema magari passano 25-30 minuti o 1 ora e uno ha anche gioco facile a glissare o raccontarti quella della rava e dalla fava.
A maggior ragione se in mezzo ci sono grida,cori da stadio, interruzioni di vario genere o tipo.
Tutto questo per dire che se vai a quell'assemblea lì devi mettere in conto che ci sia una nube di fumo gigantesca rispetto alle poche notizie vere.
Il Genoa è in vendita, Spors è stato esautorato dal Genoa perché il gruppo da dirigere non esiste più.
Sono tutte notizie che erano nell'aria, che qualcuno sia interessato dal Genoa è una voce che in certi ambienti gira da tempo e tutte prevedibili se hai seguito le briciole e i soldini.
Ci sono 3 opzioni sul tavolo IMHO:
1) Ignori totalmente l'argomento aspettando solo gli eventi;
2) Ti alzi e monopolizzi l'assemblea per i primi 10-15 minuti per ottenere le risposte agli argomenti che ti interessano;
3) Ascolti tutto e metti in conto che ci sia tantissimo rumore di fondo, anche da quello si possono trarre informazioni utili;
Nel rumore di fondo c'è che Blasquez tende a scaricare il barile, ma anche che sta provando a portare la barca in porto cercando di far apparire un unità di intenti che con ogni evidenza non c'è.
In questo è molto più genoano lui di Zangrillo per quel che vale la mia umile opinione.
C'è poi da dire una cosa, se io chiedo oggi a Blasquez dei campi di allenamento del Genoa o di acquistare la Sciorba(o prenderla in concessione esclusiva) non è improbabile che mi risponda supercazzole ma anche per il banale fatto che sono argomenti che sul suo tavolo se ci sono sono fascicoli ben impolverati.
Domattina va via che investimento vuoi che segua per i campi di allenamento del Genoa?
Porta a dama quel che ha imbastito e va già bene che sia così.
Non lo dico per giustificare Blasquez, che se va via stasera mi fa un regalo, se porta via Zangrillo me ne fa due.
Ma perché se mi metto al posto suo farei così: il Genoa è in vendita tra 1 mese potrei non essere più qui cosa me ne frega di operazioni che daranno i loro frutti tra 3-4-5 anni?
Poi è normale che sia un AD di una squadra di calcio e ti parli di calciatori in entrata, non c'è una contraddizione: la gestione corrente va garantita.
- Modificato
4Mazzi Magari sbaglio Marco ma nei resoconti dell’assemblea questa cosa non l’ho letta…
Potra' eventualmente confermarcelo ,se ricorda questo passaggio ,@Ricky1893 che era presente.
Io non c'ero
- Modificato
Mister_No
Tesi delirante o palesemente falsa, chiunque la sostenga.
Rilevo, come fai giustamente anche tu, che il giornalista più giornalista degli altri sia l’unico a riportare tale presunto pensiero dell’Ad.
Se l’Ad non avesse mai pronunciato tale pensiero, avremmo un ulteriore fulgido esempio di quel famoso “ambientino” che da secoli circonda ogni dirigenza del Genoa.
Ma, andando oltre le miserie umane quotidiane, chiunque lo pensi o lo affermi, è come se sostenesse, parlando di bilanci e numeri, che il debito del Genoa fosse stato responsabilità dei 777 o dei due tedeschi.
La B di quell’anno ha un responsabile fondamentale, che è lo stesso del grave debito.
Dimenticare ( o far finta di dimenticarlo) è malafede. Altro non è il caso di aggiungere!
edoardo777 il prode Lussana lo infila ovunque; l'anno scorso è riuscito a parlare di Blessin mentre commentava l'entella, lo spezia e il Doria.
Me lo aspetto in qualche suo pezzo "politico"
Namaskar61 Se l’Ad non avesse mai pronunciato tale pensiero, avremmo un ulteriore fulgido esempio di quel famoso “ambientino” che da secoli circonda ogni dirigenza del Genoa.
Ambientino che si crea quota parte per colpa dei genoani e quota parte perché le nostre proprietà sono secolarmente costituite da cialtroni.
I più giovani direbbero: mai una gioia.
- Modificato
Namaskar61 Se l’Ad non avesse mai pronunciato tale pensiero, avremmo un ulteriore fulgido esempio di quel famoso “ambientino” che da secoli circonda ogni dirigenza del Genoa.
Se invece l'avesse pronunciata avremmo la certezza che BBB sia un gran paraculo ed un gran cialtrone.
Per il Genoa ci sarebbe da sperare sia una esagerazione/invenzione di Gessi.
Io ,a sentiment ,e come sempre con il senno del prima tendo a credere che quel concetto lo abbia espresso.Se @Ricky1893 dira' il contrario ovviamente ben contento
Edit : "Spors non è più con noi. Non aveva voluto Nicola, siamo retrocessi per colpa sua. La responsabilità dell’ingaggio di Shevchenko e di Blessin è di Spors. E la B c’è costata più dei giocatori che ha portato al Genoa. Mi riferisco a quelli bravi perché ne ha sbagliati anche tanti."
777 VATTENE !
che ci metta delle palanche lui, mi sa tanto di mussa...delle due è più facile che porti via il belino a Gennaio
- Modificato
“…le nostre proprietà sono secolarmente costituite da cialtroni.”(Mashiro)
“Se invece l'avesse pronunciata avremmo la certezza che BBB sia un gran paraculo ed un gran cialtrone.”
Assolutamente d’accordo.
Peraltro, trattandosi di miserie, “gossip genoano”, per usare un eufemismo, non sapremo mai una verità e personalmente non mi frega un cazzo.
Ma vado un momento oltre.
Il cervello mi fa dire che, una volta raggiunto il fine che stiamo attendendo e sperando per i prossimi mesi, riconosceró all’esperienza di questa ultima proprietà/dirigenza, i meriti che avrà, non ultimo quello di averci portato fuori da un’anomalia unica e, senza illusioni o sogni,inaugurata una strada per diventare una normale società calcistica.
E per il Genoa, non è poco.
Questo il mio cervello.
Detto questo,l’altra parte di me mi spinge fortemente a desiderare che, una volta conclusa l’esperienza, vadano tutti, nessuno escluso, ben lontano dal Genoa.
Sperando inoltre, riguardo coloro che eventualmente giungeranno, non siano nè genovesi, nè genoani, ne ex di qualsiasi nostro passato,qualunque ruolo ricopriranno.
Prima ancora di ambire a qualcosa di sportivamente migliore, mi piacerebbe respirassimo un pó di aria pulita, che ci farebbe bene!
- Modificato
Namaskar61 Sperando inoltre, riguardo coloro che eventualmente giungeranno, non siano nè genovesi, nè genoani, ne ex di qualsiasi nostro passato,qualunque ruolo ricopriranno.
Alfredo carissimo, capisco benissimo il tuo ragionamento e viene da condividerlo perché è naturale “guardare il futuro con gli occhi dietro la nuca” e le ferite sono troppo grandi per essere rimarginate.
Se andiamo sulle speranze, mi auguro che siano solidi e persone serie, professionalmente preparate in grado di far coincidere il loro interesse con il nostro… le stesse speranze che riponevo disgraziatamente sui 777 quando stavano operando in questo senso.
Tornando alla realtà non posso negare di aver condiviso non quanto detto ma quanto fatto dall’ing.Blasquez e troverei disonesto intellettualmente (da parte mia ndr) non riconoscerlo oppure giudicare una situazione in cui si è trovato ad agire senza azionista e con un bordello gigantesco sopra la testa.
Lavorare in questa condizione è terrificante e può comprenderlo appieno solo chi ci è passato.
Tutto questo potrebbe tranquillamente essere smentito dai fatti, come dicevo stamane la storia di questo periodo non è ancora scritta come superficialmente potremmo intendere grazie al lavoro fatto in questi mesi per comprenderla secondo quanto umanamente possibile.
A sensazione viene da fidarmi, nonostante le oggettive puttanate commesse a livello di comunicazione, di Blasquez soprattutto se lo confronto con Zangrillo e con quelli scalzacani dei suoi lacchè.
Posso tranquillamente sbagliare ma, sinceramente, sfido chiunque a supportare oggi il contrario sulla base di quanto possiamo sapere.
Con immutata stima
Mister_No da “ammiratore” del lavoro di Blasquez se ha detto cose del genere mi scade parecchio. La metto sul dubitativo perché chi lo ha scritto lo conosciamo bene e giusto il giorno prima, presentando l’incontro, aveva scritto un coacervo di falsità e menzogne che sono portato a non credergli neanche mi se mi dice che ore sono. Se invece lo confermano i presenti…molto male!!
- Modificato
In attesa di eventuale conferma o smentita da parte del nostro @Ricky1893 sono istintivamente portato a dare fiducia a Blazquez. Al medesimo tempo non posso negare che lo stesso mi scadrebbe parecchio in caso queste cose le avesse dette veramente. Mi riesce difficile però, credere che un megalomane compulsivo come il primario rinunci a crearsi un possibile spazio futuro, contando sull'appoggio di buona parte del tifo e dei suoi lacchè. In particolare, quello che scrive su Repubblica mi ricorda il serpente del film Robinhood a cartoni animati e lo considero velenoso a livello di un mamba nero.
Io ho una cultura aziendale improntata alla riservatezza per cui trovo scorretto che il presidente di una società si lasci andare a confidenze con uno o più esterni. Per questo mi sembra più credibile la reazione di Blazquez alle parole di Dario Bianchi, nel senso che un "non ci posso credere" è esattamente quello che avrei detto io. Massimo rispetto per uno dei capi storici della tifoseria rossoblu, anche se mi sembra poco corretto mettere in piazza certe conversazioni, cosa che peraltro crea imbarazzo anche a chi queste confidenze le avrebbe rilasciate.
Concludo dicendo che sicuramente Blazquez ha tirato l'acqua al suo mulino e mi chiedo chi di noi non lo avrebbe fatto trovandosi nella sua situazione. Non lo giustifico comunque, anche se nella mia vita lavorativa ho assistito ad arrampicate sugli specchi molto più eclatanti da parte di AD e dirigenti di alto livello. Alla fine emerge sempre la verità.
Cose da Genoa.
Forza Grifone, tira fuori gli artigli!