Jena però non è Cornet il cambio di Zanoli se devo starmene del ragionamento che tenevamo il campo.
Tatticamente la scelta di Vieira era l'Inter ora per vincerla si sbilancia io passo da un attacco che mi aiuta in uscita su colpo di testa e seconda palla, per passare a un attacco di 400isti che mi aiuta in campo aperto.
Se devi trovare un difetto all'Inter, complicato, è che tende a esserci una zona vuota tra centrocampo e attacco in cui se riesci ad arrivarci in conduzione poi ti si spalanca il campo.
Per come giocano, muovendo palla e scambiandosi continuamente la posizione succede che in costruzione siano sbilanciati magari nel momento in cui una mezzala sta ri-assorbendo una incursione nello spazio o perdono palla in qualche linea di passaggio particolare.
E' per esempio lo scenario in cui Mhkitaryan ha fatto fallo a Miretti ma c'è stata un occasione in cui siamo scappati via e abbiamo fatto 20-30 metri perché alle spalle del centrocampo non c'era la difesa ma un buco con la difesa che si è abbassata.
Lo fanno per 2 motivi: Acerbi e co in campo aperto sono lenti mentre sono forti nel duello, l'altro motivo è che per favorire il loro gioco lo spazio tra centrocampo e difesa gli serve che sia tanto in modo da avere passaggi sicuri su cui ri-organizzare la manovra.
Nella testa di Vieira e del suo staff c'era: oggi loro vorranno vincere a tutti i costi e si prenderanno dei rischi, sono stanchi, proviamo a mettere chi come Cornet e Messias ma anche lo stesso Ekuban ci può dare uno strappo di 30-40 metri.