• Genoa
  • Genoa: Dirigenza, Extra Campo(bilanci, impianti, store..)

edoardo777 dubito che Blazquez gli abbia promesso, o potuto promettere, alcunché e dubito perfino che sia contento di averlo ancora nel CdA.

https://www.bloomberg.com/news/articles/2025-01-14/777-s-lender-tries-to-block-sale-of-italy-s-oldest-football-club?utm_source=twitter&cmpid=socialflow-twitter-business&utm_campaign=socialflow-organic&utm_content=business&utm_medium=social&embedded-checkout=true

Advantage Capital Holdings LLC started a legal challenge in a bid to block the recapitalization of Genoa Cricket & Football Club, which made a Romanian investor the majority shareholder of Italy’s oldest football club.

An entity controlled by New York-based insurer A-Cap, the largest lender to Genoa’s former owner 777 Partners LLC, filed an injunction in an Italian court on Monday, according to documents seen by Bloomberg News.

Bortolazzi una organizzazione dove un primario prende decisioni tecniche, porta a bucare gli obiettivi sportivi.

Ammesso che non le abbia prese perchè era "Presidente Onorario" e non poteva farlo perchè non era il suo campo, si può dire, pensare e scrivere che abbia avallato almeno un paio di operazioni tecniche di cui non aveva ne la competenza ne la facoltà?
    1)Invasione di campo su Blessin spudorata e fuori posto.
    2)Avallo di una scelta tecnica suggerita dall'ex allenatore, con i ben visibili frutti.
    3)Striscioni ben visibili nei Distinti contro l'Ad senza il quale saremmo già a cartoni.

Il punto non è che si sia preso questa licenza, fosse stato un semplice "Alby" come un "Jack"era più che legittimo, ma che in base alla patente che gli è stata assegnata , in base al Dna e al gruppo sanguigno sicuramente nobile come il suo "livello", si è sentito in grado di rappresentare ma non di vigilare, di conferire e non partecipare, a questioni lontane dalla sua sfera per cui era stato adottato.

Se poi in base q questi titoli, tutto gli è permesso, anche quello che non ha fatto e soprattutto il ruolo di vigile e garante della Genoanità, per assurdo chiamiamo un Genoano qualsiasi e vediamo se adotterà le stesse posizioni del chirurgo.

In sostanza credo ,ma è una mia belinata di supposizione, che nel momento in cui la posizione non è stata più "strategica" e di "opinione", si sia concordato un comune passo indietro per "il bene del Genoa"

In definitiva non è tempo di Alberto, ne I e ne II e questo è , per me, un gran bel vedere.

Ianna

mashiro perdonate la mia scarsa padronanza dell' inglese ma, succintamente, cosa dice?

Che una controllata di A-Cap (creditore di 777) ha depositato un ricorso davanti a un tribunale italiano per cercare di invalidare l’aumento di capitale deliberato e poi sottoscritto da Sucu

PieroVoje61 che A-Cap ha avviato una battaglia legale, immagino in conseguenza della nomina del nuovo CdA.

mashiro Ovviamente il Genoa risponde che è tutto a posto circolare.
            Previsto\Prevedibile.

Beh, sarebbe alquanto strano che al Genoa non si attendessero mosse del genere. Immagino che tutto sia stato valutato in anticipo con gli studi che hanno appoggiato, avallato e condotto l'operazione. Ho letto però che un portavoce di A-Cap avrebbe dichiarato che erano consapevoli della necessità dell'aumento di capitale di circa 40 milioni e che Blazquez avrebbe portato avanti la vicenda Şucu per evitare un possibile licenziamento. Mi sembra che oltre al link che riporto lo abbia scritto pari pari anche il XIX. Se ne erano consapevoli significa che lo sapevano. E quindi?

https://www.calciogenoa.it/2025/01/14/a-cap-blazquez-sucu/

Greif1957 credo che ci sia stato un mischione nelle dichiarazioni 🙂
              Comunque vedremo, non sappiamo nemmeno se è il tribunale di Genova o quello di Milano a occuparsene.

mashiro
                Ma gli americani ce li avevano i dollari? Perché non li hanno messi subito sul piatto, anche perché mi sembra di capire che servissero per garantire il concordato fatto con l'agenzia delle entrate.

Perché hanno aspettato che arrivassero i Leu?

Ora cosa vogliono?
                Se non fosse arrivato Sucu con l'intervento di Blasquez, cosa avremmo fatto, quello poveraccio ha rotto tutti i salvadanai in legno per salvarci il culo.
                A me Sucu piace, Martin invece non lo sopporto 😜

Sucu mi sembra una persona seria, non fa voli pindarici, dice le cose come stanno, e anche la sua faccia in uscita dal ristorante, mi fa capire che la situazione è ingarbugliata, ma si cerca di dare solidità alla società, gli yankee invece, come loro natura, hanno iniziato bene poi hanno fatto il passo più lungo della gamba, volevano vendere la fontana di Trevi due o tre volte, quando hanno capito che erano del gatto sono spariti, ora vogliono rientrare con il culo degli altri per salvare il salvabile.
                Sto con Sucu tutta la vita.
                Presidente operaio.
                La barca sta andando a fondo , però se investo i due spiccioli che mi sono rimasti, la salvo e la metto in sicurezza, rivalutandola e cercando di dargli quella stabilità che gli garantisca di pescare qualche pesce e auto mantenersi fino a quando potrà eventualmente diventare barca da turismo ittico.

Si, non capisco un belino di alta Finanza e bilanci , ma vedo molte similitudini con Sucu. 😂

Mi sento un Sucu di mare 😂😂😂😘❤️💙💪

Ianna
                  Il bel vedere sarà quando siederà su poltroncine non dirigenziali.

MAU69
                    Cioè?
                    Ha già trovato a chi firmare i certificati medici?
                    Ianna

Ianna
                      Per me il primario è argomento delicato. Non posso sgarrare pena rischi personali e per il QpM.

• Ianna ha risposto a questo messaggio

MAU69
                        E allora fatti prestare un bypass e pensa a scongelare le ali del primo Easyjet domattina per Gatwick😄
                        Ianna