Bortolazzi una organizzazione dove un primario prende decisioni tecniche, porta a bucare gli obiettivi sportivi.
Ammesso che non le abbia prese perchè era "Presidente Onorario" e non poteva farlo perchè non era il suo campo, si può dire, pensare e scrivere che abbia avallato almeno un paio di operazioni tecniche di cui non aveva ne la competenza ne la facoltà?
1)Invasione di campo su Blessin spudorata e fuori posto.
2)Avallo di una scelta tecnica suggerita dall'ex allenatore, con i ben visibili frutti.
3)Striscioni ben visibili nei Distinti contro l'Ad senza il quale saremmo già a cartoni.
Il punto non è che si sia preso questa licenza, fosse stato un semplice "Alby" come un "Jack"era più che legittimo, ma che in base alla patente che gli è stata assegnata , in base al Dna e al gruppo sanguigno sicuramente nobile come il suo "livello", si è sentito in grado di rappresentare ma non di vigilare, di conferire e non partecipare, a questioni lontane dalla sua sfera per cui era stato adottato.
Se poi in base q questi titoli, tutto gli è permesso, anche quello che non ha fatto e soprattutto il ruolo di vigile e garante della Genoanità, per assurdo chiamiamo un Genoano qualsiasi e vediamo se adotterà le stesse posizioni del chirurgo.
In sostanza credo ,ma è una mia belinata di supposizione, che nel momento in cui la posizione non è stata più "strategica" e di "opinione", si sia concordato un comune passo indietro per "il bene del Genoa"
In definitiva non è tempo di Alberto, ne I e ne II e questo è , per me, un gran bel vedere.
Ianna