Bortolazzi io sono per il bene del Genoa
Chiaro che è un ingerenza provare a portare al Genoa Gasperini e chiaro che sia un modo improprio di lavorare.
Altrettanto chiaro che nella testa di Zangrillo c'era il fine di:
1) Tornare in A;
2) Portare a Genova uno degli allenatori migliori(per risultati ottenuti) degli ultimi 20 anni in Italia;
Era compito suo farlo, no.
Sono contento che ci abbia provato, no.
Che l'intento fosse fare il meglio possibile per il Genoa è indiscutibile.
Idem per il discorso Blessin: secondo lui il tedesco non ci avrebbe portato in A, ha forzato la mano per cambiare e siamo tornati in A.
Non era compito suo farlo, forse non doveva provarci.
L'intento è lo stesso mio: tornare in A.
E col senno di poi tornare in A in 1 anno è insieme alla venuta di Șucu(speriamo) una cosa che ci ha salvato dal fallimento.
Perché a me non sembra di aver letto nessuno che dice che Blazquez abbia fatto male a fare l'operazione che ha portato Șucu a Genova in luogo di A-Cap.
Eppure stando al metro di giudizio il compito suo era gestire il Genoa e far fare a Moelis ed A-Cap la cessione.
Resta che se il Genoa oggi parla di Soulé e Sulemana non avendo ceduto Frendrup lo dobbiamo a lui.
E mi pare si possa dire che il futuro sia in prospettiva meglio del recente passato
Io sono contro i 2 pesi e le 2 misure.
Zangrillo è stato nella sua presidenza indubbiamente uno che ha cercato di fare il meglio per il Genoa, seppur in modo diverso da quel che avrei fatto io.
Al pari di Blazquez.
IMHO naturalmente.