• Genoa
  • Genoa: Dirigenza, Extra Campo(bilanci, impianti, store..)

mashiro Ovviamente il Genoa risponde che è tutto a posto circolare.
Previsto\Prevedibile.

Beh, sarebbe alquanto strano che al Genoa non si attendessero mosse del genere. Immagino che tutto sia stato valutato in anticipo con gli studi che hanno appoggiato, avallato e condotto l'operazione. Ho letto però che un portavoce di A-Cap avrebbe dichiarato che erano consapevoli della necessità dell'aumento di capitale di circa 40 milioni e che Blazquez avrebbe portato avanti la vicenda Şucu per evitare un possibile licenziamento. Mi sembra che oltre al link che riporto lo abbia scritto pari pari anche il XIX. Se ne erano consapevoli significa che lo sapevano. E quindi?

https://www.calciogenoa.it/2025/01/14/a-cap-blazquez-sucu/

    Greif1957 credo che ci sia stato un mischione nelle dichiarazioni 🙂
    Comunque vedremo, non sappiamo nemmeno se è il tribunale di Genova o quello di Milano a occuparsene.

      mashiro
      Ma gli americani ce li avevano i dollari? Perché non li hanno messi subito sul piatto, anche perché mi sembra di capire che servissero per garantire il concordato fatto con l'agenzia delle entrate.

      Perché hanno aspettato che arrivassero i Leu?

      Ora cosa vogliono?
      Se non fosse arrivato Sucu con l'intervento di Blasquez, cosa avremmo fatto, quello poveraccio ha rotto tutti i salvadanai in legno per salvarci il culo.
      A me Sucu piace, Martin invece non lo sopporto 😜

      Sucu mi sembra una persona seria, non fa voli pindarici, dice le cose come stanno, e anche la sua faccia in uscita dal ristorante, mi fa capire che la situazione è ingarbugliata, ma si cerca di dare solidità alla società, gli yankee invece, come loro natura, hanno iniziato bene poi hanno fatto il passo più lungo della gamba, volevano vendere la fontana di Trevi due o tre volte, quando hanno capito che erano del gatto sono spariti, ora vogliono rientrare con il culo degli altri per salvare il salvabile.
      Sto con Sucu tutta la vita.
      Presidente operaio.
      La barca sta andando a fondo , però se investo i due spiccioli che mi sono rimasti, la salvo e la metto in sicurezza, rivalutandola e cercando di dargli quella stabilità che gli garantisca di pescare qualche pesce e auto mantenersi fino a quando potrà eventualmente diventare barca da turismo ittico.

      Si, non capisco un belino di alta Finanza e bilanci , ma vedo molte similitudini con Sucu. 😂

      Mi sento un Sucu di mare 😂😂😂😘❤️💙💪

        Ianna
        Il bel vedere sarà quando siederà su poltroncine non dirigenziali.

          MAU69
          Cioè?
          Ha già trovato a chi firmare i certificati medici?
          Ianna

            Ianna
            Per me il primario è argomento delicato. Non posso sgarrare pena rischi personali e per il QpM.

            • Ianna ha risposto a questo messaggio

              MAU69
              E allora fatti prestare un bypass e pensa a scongelare le ali del primo Easyjet domattina per Gatwick😄
              Ianna

              mashiro non sappiamo nemmeno se è il tribunale di Genova o quello di Milano a occuparsene

              Normalmente quando si tratta di Genoa il tribunale accreditato è quello blucerchiato.

              Ho ascoltato l'intervista di Sucu.
              Ho tratto alcune impressioni che coloriro' alla Ianna, non come Ianna.

              1. Mi astengo dal giudizio morale. In alcuni casi la cadenza rumena induce in errore. E per quanto buono possa essere pretendo esempi di gestione reale.
              2. Capacità finanziaria. Nell'intervista non viene mai citata una garanzia e quindi tranquillità per i tifosi di un supporto economico importante che ci possa far crescere nel tempo. Vi fosse qualche abbozzo lo si potrebbe almeno paventare.
              3. Composizione societaria. Non viene fatta menzione di collaboratori specifici se non nei documenti ufficiali. E mantenendo il primario nel casting dirigenziale non sono tranquillo per niente.
              4. Melensaggini e globalizzazioni varie. Oltre all'elogio ormai istituzionalizzato dei tifosi e della città noto che tra le poche cose importanti dette c'è l'idea (non so se progetto concreto) che ebbero i 777 di una multiproprietà calcistica. In parte la condivido, in parte no.
                Conclusioni. Non so cosa aspettarmi da Dan Sucu. Non so cosa aspettarmi dal tribunale di new York. Va da sé che non sarà breve e navigheremo a vista per molto tempo. A meno che.................

                MAU69 Conclusioni. Non so cosa aspettarmi da Dan Sucu. Non so cosa aspettarmi dal tribunale di new York. Va da sé che non sarà breve e navigheremo a vista per molto tempo. A meno che.................

                Il tribunale di New York non è sostanzialmente più un nostro problema.
                C'è una remotissima possibilità che Leadenhall si rifaccia anche sul Genoa ma la serie di incastri è tale per cui eviterei di prenderla in considerazione. Anche lato Leadenhall(o altri creditori di 777) è facilmente meno costoso segnare una perdita a bilancio che cercare di recuperarli tra quelli capitalizzati al Genoa da una precedente proprietà.

                Al limite un tribunale che penso balli tra Genova e Milano dove A-Cap e Șucu con Blazquez faranno lo scontro.
                Non escludo che uno dei motivi per cui Zangrillo sia stato tenuto dentro il CdA sia legato alla "battaglia legale".

                Ma comunque pur tenendomi sveglio con la possibilità che ci sia un colpo di teatro, vuoi perché siamo il Genoa vuoi perché più dicono che è tutto inattaccabile più mi sento colare dal naso la fregatura, continuo a pensare che l'ipotesi più probabile(facilmente messa in conto anche da Șucu) sia un compenso o l'accordo per congelare la posizione di A-Cap e vendere assieme tra un triennio\quadriennio.
                Ma più facilmente Șucu darà dei soldi ad A-Cap.

                • MAU69 ha risposto a questo messaggio

                  mashiro
                  Abbiamo un ex presidente tuttofare che ci salva nei tribunali?

                  • layos ha risposto a questo messaggio

                    MAU69 non ci salva, ma una proprietà rumena contro un fondo americano il peso politico in tribunale rischia di contare e non a favore dei rumeni.
                    Una presenza forte di una persona illustre e con chiari contatti col potere politico in società, ribilancia parecchio le cose.

                    • mashiro ha risposto a questo messaggio

                      layos io comunque più banalmente immaginavo che fosse un modo per garantire a Zangrillo l'ombrello legale e protettivo del Genoa lautamente finanziato da Șucu. 🙂
                      Da quel che si capisce il tentativo sarebbe quello di attaccare la delibera del CdA, Zangrillo era il Presidente del CdA mi pare più facilmente difendibile sia la scelta che la persona tenendolo dentro che non fuori.

                      • AleR ha risposto a questo messaggio
                      • AleR ha messo mi piace.

                        MAU69

                        Credo che con la situazione sub judice (in Italia, non a NY), Sucu ha detto esattamente quel poco che poteva dire e l'intervistatore gli ha fatto le domande cui Sucu poteva rispondere. Di fatto non e' neppure una intervista ma un servizio andanto "in onda" sui canali ufficiali, un quadretto di presentazione, niente piu'. Comunque Sucu mi ha fatto una bella impressione, in generale.