• Genoa
  • Giornata 29, Genoa 2 - Lecce 1

Un’ora molto bene con due euro gol di Miretti su assist di un Mali ispiratissimo. Poi esce, subiamo un rigorino e andiamo un po’ in affanno dal punto di vista fisico, ma teniamo botta ordinatamente e chiudiamo senza correre altri pericoli. Bene Vasquez, Masini e i già citati Miretti e Malinosky.
Solite amnesie di De Winter… e Martin ammonito che salterà la Giuve e va bene così.
Salvezza in cassaforte, bravo Vieira
Giampaolo spiaze

• AleR ha messo mi piace.

Grandi ragazzi!!! Risultato ottimo. Gioco buonissimo nel primo tempo poi qualche difficoltà nella ripresa ma bene bene bene.
Alla sosta al massimo possibile e davvero impensabile mesi fa. Grazie ragazzi mai domi.
Top Miretti Maly e la difesa imho
ForzaVecchioCuoreRossoblu

• AleR ha messo mi piace.

Avessimo avuto Ruslan tutto l'anno...
Gran bel Genoa in palleggio. Poi soffriamo la mancanza di cambi.

Sofferenza nella ripresa dopo aver riaperto una partita già chiusa con un cambio incomprensibile.
Ottimi Ruslan, Miretti, Masini.
Buona gara di Frendrup, Sabelli e sempre molto bene due centrali.
Male Pinamonti che nella ripresa ha fatto 2/3 giocate incomprensibili.
Diciamo ‘rivedibili’ i ragazzi entrati nella ripresa.
Pessimo Maresca che ha fischiato a senso unico. Rigore netto (Matturro ha tentato due falli di mano nella stessa azione), ma che nasce da un fallo su Sabelli non fischiato né preso in considerazione dal VAR.

È ufficiale aggiungo alla già mia lunghissima lista di chi mi sta pesantemente sui coglioni pure i lecce , cascatori simulatori e speriamo se ne tornino dove meritano. Primo tempo miglior Genoa visto quest'anno, possibile che devono mancare 10 giocatori e ci devono essere in tribuna osservatori particolari per veder giocare al calcio ? Si scherza 🙂 ma non troppo. Tutti abbondantemente sopra la sufficienza, logicamente Miretti merita un 8 e magari un 4 per l'esultanza...quel segno aprite gli occhi a chi era riferito agli osservatori in tribuna ? Lo so sono un complottista. Spero che praticamente siamo salvi di vedere tanti primi tempi come stasera magari prolungarli anche ai secondi. Forza Genoa.

Jena un cambio incomprensibile

Per me il cambio era corretto.
      Tolto Ruslan, che aveva finito la benzina.
      Messo Miretti al suo posto in mezzo, che a Cagliari e con l'Inter ha giocato bene in quella posizione. Ha avanzato Aaron, perché era già ammonito e doveva marcare uno che andava il doppio di lui. Inserito Matturro al suo posto. Tutto molto logico.

In un brutto giorno di marzo, atmosfericamente, vinciamo il nostro scudetto, che non è quello della stella, ma quello che ci possiamo permettere, date le premesse, e cioè quello della salvezza.
        A guardar bene, un'impresa. Applausi a tutti, giocatori, tecnici e dirigenti.
        Come scriverebbe Pierino "a differenza di altre volte, il primo tempo del Genoa è stato pressoché uguale". Vale a dire, controllo del gioco, qualche affanno in ripartenza, qualche errore di misura. Ma ci sono stati due lampi illuminanti, anzi folgoranti, dell'inedita coppia Malinovskij-Miretti. La conferma che la qualità paga sempre.
        Ma attenzione, niente succede per caso. Le due splendide giocate sono state favorite da un'impostazione tattica preparata in settimana da Vieira. Pinamonti, anziché stazionare al centro incollandosi al marcatore, come al solito, si allargava all'esterno, prevalentemente a sinistra, e Miretti si inseriva nella spazio lasciato libero. Poi, è vero, ci volevano le palle telecomandate di Ruslan, che potrebbe comodamente sostituire i satelliti di Musk per guidare sul bersaglio di missilini di Zelevsky. Sotto la pioggia, nella sgradevole nebbia dei fumogeni, si intravedeva un Genoa autoritario e tranquillo, nemmeno troppo assatanato, ma indirizzato a fare sua la partita. In questo primo tempo c'è stata anche una bella lettura di Vieira, che spostava la marcatura di Vasquez da Hrstovic al fastidioso Helgason e da quel momento il figlio di Helga (raro esempio di patronimico al femminile) non toccava più palla.
        Dopo l'intervallo Giampaolo cambiava gli esterni, il Genoa si presentava nella stessa formazione iniziale. Un bel quarto d'ora dei nostri, apparentemente padroni del campo. Poi, inopinatamente, il solito falletto di mano di dubbia interpretazione procurava un rigorino per il Lecce. Purtroppo i Grifoni si lasciavano prendere dal nervosismo e il centrocampo, dove Malinovskij era stato sosituito, si sfaldava. Le buone trame della prima ora lasciavano posto a rinvii alla cieca e a palloni buttati avanti nel nulla. Un finale di sofferenza inaspettato per come si era sviluppata la partita, ma senza beffa finale. Così si incrinava il record di Giampaolo, prestigioso per lui e per i suoi stretti familiari, di non aver mai perso contro il Genoa.
        Luminoso Malinovskij, davvero un grande rientro. Ottima la difesa, che prende gol solo su calci piazzati o su rigori del cazzo. Masini dovrebbe aggiungere una T al suo cognome e annunciarsi come Mastini, inesauribile dal primo all'ultimo minuto. Miretti, dalla partita di San Siro in poi, è diventato un fattore. Non solo per gli assist e non solo per i gol, ma per la capacità di contrastare e rincorrere gli avversari come prima non faceva o non poteva. Grande acquisto per questo finale.
        Ora si pedala in discesa. I più delusi, sotto sotto, siamo noi, dipendenti dalla tossicità della sofferenza. Ce ne faremo una ragione,

Bortolazzi
          Per te è corretto, per me resta incomprensibile.
          Togli Ruslan e metti un centrocampista. Ad esempio Onana.
          Con Martin a metà campo hai perso in intensità e palleggio e infatti hai smesso di giocare.

Jena
            Quoto sul controllo VAR.
            Non mi è chiaro quando valga o non valga risalire fino all'inizio dell'azione per determinare se viziata da fallo iniziale. Su Sabelli era fallo netto. Poi rigore netto e fallo abbastanza stupido di Matturro. Si vede bene il posizionamento corretto di DeWi che ha le mani dietro la schiena e quello scomposto di Matturro che alza il braccio e causa rigore.
            ForzaVecchioCuoreRossoblu

• Jena ha messo mi piace.

Gran bel Genoa, i ragazzi hanno corso come forsennati per tutta la partita, bene finalmente Miretti ispirato da Ruslan, i subentrati bene quasi tutti, Maturro a parte il doppio mani si è dimenticato più di una volta il marcatore, godiamoci un buon week end

Scusate la mia assenza, lo so, compaio col contagocce. Ma ho avuto un po’ da fare con la nuova (e già ex per il momento) sunnygirl (con la quale oltre a divertirmi molto 😇 ho anche visto Genoa-Empoli, partita più brutta della stagione imho).

Comunque, quanto sono contento per Ruslan e per Fabio. Se lo meritava proprio.

Vittoria e salvezza blindata. Che volere di più?

Dagghe ❤️💙

Enzo1893 quel segno aprite gli occhi a chi era riferito agli osservatori in tribuna ?

Purtroppo nelle interviste post partita se la prende coi fischi ingenerosi del passato. Stile Juve. Meno male che c'è lui a insegnarci come valutare le prestzioni.

Jena io avrei messo Ekhator, ma poteva starci anche la scelta di Vieira.
                Dal campo abbiamo pagato più che Sabelli ha finito la benzina e Maturro è entrato male soffrendo l'esterno loro.

Pina anche benzina finita presto, è in un momento di difficoltà per lui la sosta arriva a fagiolo.
                Tanto per dire su una ripartenza di Masini è rimasto piantato a centrocampo.

Jena
                  Credo che Matturro e Ekhator abbiano deluso anche Vieira. Martin più avanti può essere non condivisibile ma ha senso quando metti Onana che ha deluso pure lui.

mashiro
                    Io penso invece che Jeff andasse messo al posto di Miretti -già ammonito e meno lucido dopo un’ora- per sfruttare meglio qualche ripartenza.
                    Per come vedo io il calcio, meno cambi gli equilibri (specie se vincenti) e meglio è.
                    Il cambio di Ruslan ci può stare perché è al rientro anche se io avrei tolto prima Martin per Matturro (oggi tanto negativo quanto sfortunato) per non lasciar campo al loro esterno subentrato nella ripresa.
                    Poi mi sarei giocato uno slot togliendo Malinovsky e Miretti ed inserendo Onana ed Ekhator.
                    Giusta la sostituzione di Sabelli con Norton-Cuffy.
                    Ultimi 10 minuti in apnea, avrei inserito Badelj che anche da fermo tiene qualche palla e detta i passaggi per far rifiatare un Pinamonti ormai sui gomiti (avanzando Ekhator punta centrale).
                    L’importante comunque è aver vinto, ma ripeto per me mettere Martin mezz’ala ci ha tolto gli equilibri e ci abbiamo messo un po’ per ricompattarci.