Burp Coda ha firmato a 36 anni un triennale a 850 mila euro netti a stagione, più 1,5 milioni di euro pagati al Lecce.
Contando che non era un calciatore presentabile in serie A, l'operazione nel suo complesso è stata sbagliata, tanto che lo scorso anno lo hai dato alla Cremonese pagando il 50% dell'ingaggio e quest'anno al Doria con 500 mila euro di bonus che non so se hai incassato nella loro totalità, forse no.
Poi l'errore vero fu Puscas, che era inadeguato alla categoria superiore, se avessi fatto l'investimento su Dallinga(per esempio) avendo sia "l'usato sicuro" che un giocatore giovane da far crescere avresti fatto meglio.
Poi potevi considerare "usato sicuro" Coda o Puscas a bocce ferme poco cambiava.
Detto questo ho messo 6-7 per dire molto pochi, ognuno sulla singola operazione giudica come vuole.
Lo stesso Ankeye può essere molto scarso o molto acerbo, il fatto che fatichi in Romania forse più indicativo di molto scarso, ma è pur vero che ha giocato niente la prima parte dell'anno ed ha saltato la preparazione integralmente per via di un virus. Il beneficio del dubbio glielo posso concedere.
Per Kutlu ad esempio io ho sempre contestato l'insensatezza dell'operazione: in un reparto con Strootman, Malinovsky, Badelji, Thorsby e Frendrup pensare che potesse giocare un normalissimo centrocampista in prestito dal Galatasaray era logicamente sbagliato. Ti sarebbe servita di più la punta, detto che poi avevano più o meno preso Pellegri che avrebbe dato una mano, ma Juric si era impuntato quasi solo perché ci giocavi contro 2 giorni dopo.
BTW io ho detto i miei calciatori sbagliati 🙂
In generale non sono più di quel numero lì, IMHO naturalmente 🙂