• Genoa
  • Giornata 29, Genoa 2 - Lecce 1

Comunque Maturro al mondiale Under 20 , con l'Uruguay , era una forza della natura (giocava terzino sinistro se non ricordo male), quello visto qui non è nemmeno un lontano parente. Anche dal punto di vista atletico. Misteri...
Contento per Ruslan, si pensava che il suo campionato fosse finito a Venezia, invece si è ripreso in tempi record !

layos Me ne sto accorgendo. Poi li sfoglio a gratis tramite MIOL però da fastidio pensare che testate nazionali siano così. Ormai il giornale cartaceo sparisce ma non per mancanza di lettori ma per la merda che pubblicano.

andrea73 condivido in pieno.
    francamente mi pare che la sua provenienza gobba sia la sua lettera scarlatta per qualcuno.
    qualunque cosa dica o faccia bisogna fargli le pulci per trovarci qualcosa che non vada bene.

timo74 giocare tra i pari età o con gli adulti cambia tanto.
    Poi delle buone discese le ha fatte anche ieri, servono minuti e pazienza.

Enzo1893
    "Detto che ieri non la ho vista, e che ha fatto una super partita(per lo meno posso immaginare),per quanto riduttivo, io ho le tue stesse riserve sul giocatore.A maggior ragione se s'intravedesse nelle sue dichiarazioni una sensazione di transitorietà, che comunque non deve specificarci,perché sappiamo benissimo, prestito secco o meno che, vista la provenienza, di qui transiterebbe ad ogni modo. Io mi metto nei suoi panni con la mia testa(ovviamente),e credo che se arrivassi dalla Juve,considerato de facto pedina di scambio,in una squadra che magari pure sottovaluti in qualità di tuo possibile rilancio, facendo diciamo cagare per 4 mesi, seppur con l'alibi della ripresa da un'infortunio,e poi anche trovando la giusta quadratura, imbrocco un bel finale di campionato,tutto sto'fastidio nei confronti della piazza, che ha dovuto supportare e sopportare..le tue prestazioni magari me lo evito perché quanto avvenuto prima colpa dei cristi che ti hanno tirato non è stato causato. Perciò, anche se il prossimo anno vincerà il pallone d'oro al Sassuolo, grazie e belle cose.E lo dico adesso, a prescindere di chi dirà' Ecco vedete che qualcuno non capiva un cazzo su Miretti?'strabattendomene la ciolla beatamente. D'altronde sono un 'vero genoano'di quelli che preferiscono i Moscardi,Tangorra ed Ezio Brevi.."

Zatopek a me sembra la solita tempesta in un bicchier d'acqua al tempo dei social.
      Ho sentito l'intervista in coppia MIretti - Mali in diretta e non ho avuto nessuna sensazione di mancanza di rispetto . E' finita la partita da 10 minuti sei ancora a caldo ,sei un calciatore e non uno scienziato se ci si cerca del male in quelle frasi e' perché davvero si vuole trovarcelo .Io la penso così.
      Ha detto che ora e' al Genoa e pensa al Genoa e che qualche fischio in passato poteva essere anche stato ingeneroso ma che cmq lo hanno spinto a dare di piu' .Io non ci ho visto nulla de che di offensivo.Poteva tacere? Si poteva tacere vista la suscettibilita' della tifoseria in generale ma amen non mi pare abbia offeso nessuno.Poi tornera' alla Juve e pace ,ha fatto cinque partite buone in tutto il campionato e non e' certo Cruyff ma in sto Genoa e' sempre titolare anche con me in panca come lo e' stato per Gila e come lo e' ora per Vieira.

Zatopek
        Salute, signori.
        Pur non essendo l'avvocato di Miretti né il primissimo dei suoi tifosi, invito chi non l'avesse fatto ad ascoltare l'intervista.

[https://www.youtube.com/watch?v=fM0NAFNNd6A](https://)

Non dice nulla di irrispettoso.
        La domanda è abbastanza sciocca in generale, e in particolare nel tempismo.
        Non so se ci siano altri video in cui dice altro, ma qui mi sembra cavarsela serenamente.

Mister_No
          "Ciao Marco,risposta ed analisi ponderatissima come al solito.Entrando nella querelle, non essendo nemmeno stato testimone delle dichiarazioni,facevo mia una considerazione su chi rappresenta in generale la divisa rossoblù e di conseguenza ne viene considerato patrimonio dell'umanità.Onde evitare equivoci in generale, per me chi veste la nostra maglia è ovvio che va incitato. Per me lo è meno quando in generale, poi lo si tenta di dipingere come'un gran bravo ragazzo,uno come noi alla mano,che quasi quasi gli farei trombare mia moglie'.Per me tolto l'incitamento-che poi in verità è diretto alla casacca e non a loro-sono perfetti estranei, e tali possono rimanere anche se li incontro per strada, in quanto PERSONALMENTE, ho superato l'età dell'incanto.E di conseguenza, se uno come,diciamo, Marocco, mi fa'venire i vermi,siccome sono una brutta persona..non riesco a non rimproverarglielo.L'essere umano è il mezzo per raggiungere il fine..la vittoria del simbolo tribale pagano "

mashiro Che tu metta Coda tra i “6-7 acquisti completamente sbagliati”con 10 gol in 31 presenze con noi in B non mi trova per nulla d’accordo. A meno che quando tu oscilli tra 6 e 7 tu non abbia appunto un dubbio su Coda.

• mashiro ha risposto a questo messaggio

Mister_No Ma io pensavo ci fossero state altre indicazioni oltre a queste, che ho sentito anche io in diretta senza che mi muovesse neanche un pelo. Se poi ha detto altro in un altro momento è un conto, se no stiamo parlando di nulla, direi...
            Detto da uno che fino alla penultima prestazione lo avrebbe rispedito a Torino senza passare dal via, sbagliando

Platano_Linksaussen concordo, la domanda è davvero stupida e, mi vien da pensare che il tizio che l' ha fatta sia parente di qualche Pulitzer nostrano, stupida, maligna e anche provocatoria, proprio per cercare di rovinare una bella prestazione e partita.
            Miretti ha risposto, a mio avviso, benissimo e con intelligenza

Da qui alla fine mi piacerebbe vincerne una in trasferta, a scelta tra Juventus e Napoli, e, una in casa tra Milan e Lazio.
            Ovviamente facendo più punti possibili egualmente ma, terrei molto a quanto scritto sopra: vincere contro Conte o Agnelli e contro Pulisic o Guendozi, non avrebbe prezzo 😁

Burp Coda ha firmato a 36 anni un triennale a 850 mila euro netti a stagione, più 1,5 milioni di euro pagati al Lecce.
              Contando che non era un calciatore presentabile in serie A, l'operazione nel suo complesso è stata sbagliata, tanto che lo scorso anno lo hai dato alla Cremonese pagando il 50% dell'ingaggio e quest'anno al Doria con 500 mila euro di bonus che non so se hai incassato nella loro totalità, forse no.
              Poi l'errore vero fu Puscas, che era inadeguato alla categoria superiore, se avessi fatto l'investimento su Dallinga(per esempio) avendo sia "l'usato sicuro" che un giocatore giovane da far crescere avresti fatto meglio.
              Poi potevi considerare "usato sicuro" Coda o Puscas a bocce ferme poco cambiava.

Detto questo ho messo 6-7 per dire molto pochi, ognuno sulla singola operazione giudica come vuole.
              Lo stesso Ankeye può essere molto scarso o molto acerbo, il fatto che fatichi in Romania forse più indicativo di molto scarso, ma è pur vero che ha giocato niente la prima parte dell'anno ed ha saltato la preparazione integralmente per via di un virus. Il beneficio del dubbio glielo posso concedere.

Per Kutlu ad esempio io ho sempre contestato l'insensatezza dell'operazione: in un reparto con Strootman, Malinovsky, Badelji, Thorsby e Frendrup pensare che potesse giocare un normalissimo centrocampista in prestito dal Galatasaray era logicamente sbagliato. Ti sarebbe servita di più la punta, detto che poi avevano più o meno preso Pellegri che avrebbe dato una mano, ma Juric si era impuntato quasi solo perché ci giocavi contro 2 giorni dopo.

BTW io ho detto i miei calciatori sbagliati 🙂
              In generale non sono più di quel numero lì, IMHO naturalmente 🙂

Oltre ai punti, Vieira ha portato altre cose. Consolidando il 4231, a volte spurio ma ieri brillante con l'inserimento di un rinato Malinovskij, ha di fatto risolto il problema di un eventuale abbandono di Badelj. Non serve più il regista tecnico, quindi si può investire su un giocatore tecnico da far crescere nel trio di supporto alla punta. L'eventuale sostituzione di Frendrup diventa a sua volta più facile visto che nel muro della "due" basta un fabbro bravo nell'interdizione, meglio se anche dotato di tiro da fuori. E questo profilo non è difficile da trovare anche in mercati abbordabili del nord o dell'est europa o nel sudamerica. Poter lavorare, con 9 giornate d'anticipo, su un impianto teorico, dovendo solo decidere chi confermare in certi ruoli e che tipo di giocatore cercare nei ruoli scoperti, ma avendo ben chiaro quali caratteristiche servono, è un lusso. C'è anche tempo, forse, per trovare i sostituti dei vari Gessi, Marmorato, Lussana & soci. Ovviamente con caratteristiche diverse.

PieroVoje61
              Guendouzi ti sta sulle balle?
              A me sembra invece il classico giocatore perfetto per noi, oltre che un buon centrocampista ovviamente, perché ha piedi, intelligenza e tanto tanto tanto carattere, mai domo.
              Mi sembrano caratteristiche che si sposano alla perfezione con noi ecco, poi se abbia fatto qualcosa in particolare contro di noi non lo so, non lo ricordo.
              Torno sulla partita di ieri per parlare di Maly: nei primi minuti ha sbagliato un paio di passaggi facili per il suo sinistro ma avendolo visto spesso con noi ad onor del vero ogni tanto sbaglia la misura o il dosaggio della forza, comunque ieri mi sembrava emozionato all'esordio dopo 6 mesi e con quel tipo di trauma sulla schiena; poi però ha disegnato belle geometrie e soprattutto ha chiarito una volta di più un concetto lapalissiano ovvero che la qualità in campo è imprescindibile e va ricercata sempre perché fai un altro sport rispetto agli altri.
              Con uno che ti passa il pallone nei piedi come si deve e quando si deve e dove deve arrivare, sei già avanti al tuo avversario e hai sempre più opzioni.
              A maggior ragione complimenti a questo gruppo di uomini e poi di giocatori, che ha sopperito in due anni a carenze tecniche clamorose che avrebbero potuto abbattere chiunque.
              Grazie davvero ragazzi.
              ForzaVecchioCuoreRossoblu

Grifo4ev3r come giocatore, Guendozi, vorrei averne due/tre in squadra, mi sta antipatico perché è SEMPRE a frignare dall' arbitro e a provocare gli avversari e poi fare la vittima.
                Lo fa con tutti, mi piace la combattività e l' agonismo, molto meno gli atteggiamenti antisportivi

PieroVoje61
                  Ma sai Piero, mi sembra più atteggiamento di carattere che non antisportivo. È il classico "capitano" senza fascia imho. Fastidioso per gli avversari e per gli arbitri ma che mi conterei volentieri in campo, poi per carità capisco cosa intendi.

mashiro
                  Tutto condivisibile fino a Coda , paragonato ad Aramu e Kutlu.

Da lì in poi, ho rischiato l'ictus, l'occhio mi si è bloccato, non è arrivato più ossigeno al cervello (già ne arriva poco nella normalità) mi si è annebbiata la vista , mi sono rifiutato di leggere il resto.
                  😜
                  Stavi andando bene 😂😂

mashiro
                    Mashi grazie per la qualità e ricchezza di contenuti e spunti. Mi sembra importante ogni tanto ri-dirtelo anche se so che non ne hai bisogno.
                    Mi soffermo sulla gestione dei giovani e sui risultati ottenuti finora da Ottolini.
                    Sui giovani, mi sembra che Vieira abbia molta più predisposizione a farli giocare rispetto al Gila, penso che abbia meno paura, a parità di condizioni onestamente, a rischiare, a buttarli nella mischia, a coinvolgerli con una gestione-gara anche da bordo campo davvero buona. Chi ha giocato a calcio, a prescindere dalla categoria, sa che il rapporto con il mister fa la differenza quando il livello è alto e paritario (quindi in un gruppo dove non fai la differenza o devi dimostrare qualcosa) e PV sembra che abbia un approccio eccellente nel rapporto umano e nella gestione della tensione di gara con tutti (tranne con Balotelli, ma ognuno ha la propria bestia nera o nemesi). Avere dal tuo mister fiducia, incitamento, carica, suggerimenti ma anche comprensione e senso di calma in alcuni momenti più difficili, aiuta a crescere perché la tensione è già insita nella competizione: i dirigenti avranno valutato anche queste skill di Patrick nella scelta fatta a suo tempo? La crescita dei nostri canterani passa anche da questo, imho. I vari Ekhator Venturino Norton Miretti Ahanor e Matturro possono probabilmente migliorare per vari fattori: gruppo sano, mister propenso a farli giocare e anche a lasciarli sbagliare, dirigenza che sa cosa vuole ottenere ed è coesa con il gruppo tecnico. Ipotizzo eh, poi magari in allenamento o in privato li striglia ma a me i risultati dicono altro.
                    E veniamo ad Ottolini quindi. Non saprei dire se e come abbia sfruttato le amicizie torinesi di vecchia data o se si appoggi solo su quelle ma posso dire che non me ne frega una minchia? ad oggi valuto sul merito e i risultati dicono che sono certamente più le cose fatte bene di quelle fatte male. Il contesto societario finora in serie A è stato di quelli da mani nei capelli, con più rischi di tracollo che opportunità di decollo quindi concordo in pieno che meriti un applauso alla resa dei conti.
                    Spero di vederlo un giorno da noi con un budget consistente perché significherebbe che stiamo crescendo bene.