Grazie, soprattutto per la complessa domanda sull'abbandono e sull'autonomia residua, che condivido appieno.
Ti avranno preso le misure visto che sono abituati alle conferenze stampa coi giornalisti genovesi che al massimo chiedono che tempo fa.
Resoconto ACG vs Blasquez
Zatopek "Io pur essendo marzo un pelo tardi per potersi avvalere delle eventuali sue prestazioni, soprattutto se ci si dovrà scannare per la salvezza, lo ho ipotizzato perché uno come lui lo potresti prender soltanto adesso che si è bruciato la carriera,e chi meglio del Genoa per una possibile redenzione?"
È anche possibile che una squalifica liberi Sinner, che a quanto dicono a calcio non è male. Quando finisce la squalifica di Moggi? Dai lungodegenti miracolati agli squalificati è un bel passo avanti. Ma quando la borsa piange e la fame incalza si svaligiano anche i cassonetti della rumenta.
edoardo777
"..sai com'è:in tempi di guerra ci si acchiappa tutto .E poi dai'31 anni..più giovane di Badelji e più forte di Milanetto"
- Modificato
Partendo dal presupposto che ritengo Blazquez il miglior manager che io abbia visto al Genoa, per gli evidenti risultati finanziari, sportivi, di coinvolgimento del nostro popolo (per dirla alla maniera del Professore), di guadagno di immagine fuori dal mondo Genoa. Questo non glielo posso negare.
Però il contenuto di quanto detto giovedì lo prendo con le pinze.
Credo alle cose che erano ovvie ai più.
E quindi credo che gli abbiano bocciato dei giocatori. Cosa evidente con De Gea. Poi se gli abbiano bocciato pure Maldini o altri non so. Credo che operassero con paletti stringenti, poi se il paletto fosse, prima vendi e poi compri non so.
La credibilità per quello che dice la ha già persa da un po'. E aggiungere che Spors abbia detto che questa squadra era più forte di quella dello scorso anno toglie un altro mattoncino alla credibilità delle sue affermazioni.
Ma finché opera per migliorare il Genoa in tutti i suoi settori, sono grande e scafato abbastanza per farmelo andare bene e ingoiare le sue smargiassate.
Ora resta il passaggio più importante. Che ci conduca in mani solide.
Agevola questo ultimo step, e se finiamo alla svelta con una proprietà solida per me puoi pure rimanere a continuare il tuo lavoro, che, ripeto, io giudico ottimo. Sulle dichiarazioni e la loro credibilità, stendiamo un velo.
Volevo concludere con un plauso.
Per questo spazio.
Qui sopra le dichiarazioni vere, importanti di Blazquez erano state viste e previste, analizzate con dovizia di osservazioni, per quello che ci era noto sapere. Sia dal punto di vista finanziario, sia dal punto di vista strategico.
In maniera più puntuale e veritiera di quanto fatto dagli organi di stampa.
La libertà di questo spazio, unita alla presenza di persone che hanno dedicato il loro tempo e le loro competenze ad analizzare la situazione e i movimenti ci ha permesso di non cadere dal pero.
Mi ricollego quindi all'importanza di poter mantenere questa libertà anche grazie al piccolo supporto economico che @mashiro ha richiesto in altro thread.
Grazie per il vostro lavoro (in primis agli amministratori e moderatori, ma anche ad altri che riempiono questo spazio di contenuti che vale la pena leggere). Contate pure su di noi.
Ricky1893 Riguardo alle ipotetiche vendite al prossimo mercato si è inalberato quando gli ho suggerito il nome di Ahanor, alzando il tono della voce e dicendomi che nel caso vendessero Honest lui mi darà un milione di euro
Ti farà piacere sapere che sei finito sul pezzo di G.A. la buona notizia è che probabilmente ci legge, a spanne non è il solo della stampa genovese.
Chissà se prima o poi ci citeranno.
Ma soprattutto chissà se prima del cambio di proprietà mi risparmieranno di girare internet alla ricerca di informazioni che guai a procurarsi loro?
mashiro Ti farà piacere sapere che sei finito sul pezzo di G.A.
Che culo!
mashiro Chissà se prima o poi ci citeranno.
Inguaribile ottimista. Ci credi davvero?
mashiro chissà se prima del cambio di proprietà mi risparmieranno di girare internet alla ricerca di informazioni
Eh già, sei proprio un inguaribile ottimista. Che quasi quasi sconfina nell'ingenuità. Davvero dovrebbero sbattersi quando c'è l'amministratore di un sito che fa il lavoro per loro e gli basta un copia e incolla?
Bortolazzi
Ho dimenticato di mettere queste
- Modificato
Grande Mario , condivido al limone sia l’ apprezzamento per il lavoro svolto sia la necessità di prendere con le pinze alcune dichiarazioni dell’AD.
A breve il paziente pubblicherà le analisi del sangue e potremo constatarne lo stato di salute generale che, nonostante quanto pensi il mitico Paolo e la grande maggioranza dei genoani, è più importante rispetto alla brutta influenza a cui stiamo assistendo in campo.
Se le analisi saranno buone prima o dopo tornerà a correre e lottare dandoci soddisfazione.
La storia di questi mesi non è ancora scritta e trovo imprudente prendere posizione, ad esempio, sulla presunta diatriba in corso tra Blasquez e Zangrillo. Dal mio punto di vista, per esperienza di vita e deformazione professionale, tendo a parteggiare per il primo in quanto non può sfuggirmi la differenza tra chi opera in prima persone e sostiene la piena responsabilità di queste azioni e chi, invece, ha la funzione di rappresentare e divulgare quanto realizzato per garantirne la credibilità all’esterno. Soprattutto verso i tifosi in un impresa così particolare e unica come il calcio, a maggior ragione al Genoa.
La funzione di Zangrillo è (sarebbe) fondamentale oggi come lo fu il giorno della retrocessione.
Pur capendo la difficoltà e le incertezze, mi preoccupa moltissimo che in un incontro come quello di giovedì l’AD abbia dovuto assumere, solo, questa responsabilità e non sia stato accompagnato da chi ha il ruolo di garantire la credibilità del suo operato verso la piazza.
Può darsi Zangrillo pensi che questa credibilità sia persa e Blasquez racconti un sacco di fregnacce. Dal mio punto di vista lo sta urlando col suo silenzio ma, caro Professore, non mi bastano le veline dei pizzicagnoli della stampa locale che si comprano con quattro indiscrezioni di mercato e un paio di aperitivi in Galleria Mazzini.
Se lo pensa ha il dovere, come Presidente del Genoa, per ruolo assunto e aspettativa dei tifosi genoani, di sostenerlo pubblicamente adesso. Quest’aspettativa non era la mia, diffidavo di lei per storia e frequentazioni, ma stavo cambiando idea fino a qualche tempo fa.
Oggi i dubbi sono tornati e attendo di capire se mi sto sbagliando ancora sul suo conto o meno: se non avesse grandi cose da dire, la sua assenza all’incontro dell’altra sera la troverei vergognosa.
4Mazzi La storia di questi mesi non è ancora scritta e trovo imprudente prendere posizione, ad esempio, sulla presunta diatriba in corso tra Blasquez e Zangrillo
Un classico da film: il geometra Calboni arrivista e leccaxxxl@, con l'aiuto del suo biografo, sgomita e cerca di scalare posizioni, per trovarsi sul podio al momento del cambio di proprietà e trovarsi al posto giusto, forte della platea di tifosi che lo ritengono genoano vero e quindi scevro di peccati.
- Modificato
Bortolazzi La credibilità per quello che dice la ha già persa da un po'. E aggiungere che Spors abbia detto che questa squadra era più forte di quella dello scorso anno toglie un altro mattoncino alla credibilità delle sue affermazioni.
Stamani su Repubblica Genova Gessi rincara la dose riguardo le dichiarazioni di BBB in assemblea.Oltre ad aver detto che Spors in pratica non c'e' più BBB ha incolpato Spors per aver preso Blessin affibbiandogli così la responsabilità della retrocessione che a detta sua ci ha fatto perdere più soldi degli acquisti fatti e poi venduti di Spors stesso ovvero Martinez ,Albert e Drago.
Ma come si fa a dare credito ad uno così ?
Lasciando stare un attimo Spors ma e' proprio da misero paraculo uno scaricabarile del genere .
Ne parlano ancora! Blessin deve aver lasciato una traccia indelebile.
- Modificato
edoardo777 Ne parlano ancora! Blessin deve aver lasciato una traccia indelebile
Forse ho scritto male ed ora ho precisato ,e' quello che ha dichiarato Blazquez all' assemblea e che Gessi solamente riporta.
Mister_No
Magari sbaglio Marco ma nei resoconti dell’assemblea questa cosa non l’ho letta… non erano in tre… confermo quanto ho scritto sopra: che dichiari pubblicamente o taccia, delle veline dei lacchè e delle battaglie di retroguardia non ha bisogno nessuno. Gessi mi ha rotto il belino alla grandissima col passi pissi bau bau…
- Modificato
Bortolazzi Però il contenuto di quanto detto giovedì lo prendo con le pinze.
Credo alle cose che erano ovvie ai più.
Premesso: Caricci e il direttivo di ACG han fatto una cosa meravigliosa per il solo fatto di essersi candidati a gestire ACG.
Tutto quello che fanno come rappresentanti dei club genoani è mancia, compresa la riunione organizzata in settimana.
Detto questo, mi arrogo il diritto di dire un paio di cose
Al posto dei ragazzi di ACG avrei organizzato l'incontro in maniera pubblica, tanto era ovvio che sarebbero usciti i resoconti e che sarebbero stati parziali, e poi avrei detto ai club che potevano fare delle domande su tot temi(3-4-5) ma che la discussione sarebbe stata fatta e guidata da una rappresentanza dei genoani in genere.
Senza voler citare nessuno che non sia qui dentro: avessi dovuto pescare solo da QdM avrei detto tutto quello che concerne il bilancio se lo studia @4Mazzi parla lui, ci sarà un segmento in cui si parla di queste cose e hai facoltà di chiedere quello che vuoi.
Ovviamente i genoani sono tanti, il Genoa è vissuto da mille fronti bisogna accontentare tutti, è la democrazia bellezza.
Dubito sarei stato felice di tutte le potenziali scelte sul tavolo, conoscendo @Mister_No avrebbe bocciato praticamente tutti gli eleggibili...è Mister No mica per caso
Mi collego però a una delle poche notizie che sono uscite: il Genoa è in vendita.
@Ricky1893 diceva che le tempistiche di Blasquez erano parole in libertà(come tante altre), fossi stato io a intervistarlo in quel segmento lo avrei potuto incalzare mettendoci un ragionamento dietro: banalmente, è vero che per un proprietario è meglio subentrare a Maggio, è pur vero che dovendo fare degli investimenti a Gennaio che andranno a incidere sui conti del Genoa per il futuro, in un modo o nell'altro, un qualunque potenziale compratore avrebbe interesse a intervenire oggi.
Immagina di avere il patrimonio per comprarti il Genoa e aver manifestato l'interesse a farlo: perché dovresti far fare il mercato invernale ad A-Cap che il Genoa lo vuol vendere? E' quasi certo che venderanno 1 calciatore per finanziare le entrate(quindi al minimo indebolendo il Genoa), non è improbabile che facciano scelte di compromesso al ribasso per ottenere il risultato.
Esempio scemo: premesso che da proprietario non venderei De Winter(o chi per lui) per finanziare il mercato, se scelgo una punta per potenziare il reparto offensivo magari decido di prendere un U23 pronto, il Moukoko di cui si parlava in estate; se decide A-Cap è probabile che del potenziale non gliene freghi niente e quindi magari prendono Jovic.
Nel complesso non è improbabile che le operazioni costino uguale, non è però improbabile che il primo impatti meno nel breve e più nel medio-lungo periodo: non so magari Jovic ti fa 5-6 goal in un girone, Moukoko 3-4 però da una parte hai un serbo di 26 anni che ha fallito ad alti livelli, dall'altra un 19enne che va un pelo disciplinato per poi spedircelo ad alti livelli. Vedi tu se fa differenza.
Questo detto in ogni caso e qualunque scelta fai sai che vai incontro al fatto che l'AD del Genoa prende me che sono un comune mortale e mi porta a pisciare come fossi il suo cagnolino.
Poi se il diritto di parola è di 5-6 persone col pollice opponibile, magari riesci ad incalzarlo perché magari interviene uno a supporto tuo o tu a supporto di un altro.
In pubblica assemblea tra 2 domande dello stesso tema magari passano 25-30 minuti o 1 ora e uno ha anche gioco facile a glissare o raccontarti quella della rava e dalla fava.
A maggior ragione se in mezzo ci sono grida,cori da stadio, interruzioni di vario genere o tipo.
Tutto questo per dire che se vai a quell'assemblea lì devi mettere in conto che ci sia una nube di fumo gigantesca rispetto alle poche notizie vere.
Il Genoa è in vendita, Spors è stato esautorato dal Genoa perché il gruppo da dirigere non esiste più.
Sono tutte notizie che erano nell'aria, che qualcuno sia interessato dal Genoa è una voce che in certi ambienti gira da tempo e tutte prevedibili se hai seguito le briciole e i soldini.
Ci sono 3 opzioni sul tavolo IMHO:
1) Ignori totalmente l'argomento aspettando solo gli eventi;
2) Ti alzi e monopolizzi l'assemblea per i primi 10-15 minuti per ottenere le risposte agli argomenti che ti interessano;
3) Ascolti tutto e metti in conto che ci sia tantissimo rumore di fondo, anche da quello si possono trarre informazioni utili;
Nel rumore di fondo c'è che Blasquez tende a scaricare il barile, ma anche che sta provando a portare la barca in porto cercando di far apparire un unità di intenti che con ogni evidenza non c'è.
In questo è molto più genoano lui di Zangrillo per quel che vale la mia umile opinione.
C'è poi da dire una cosa, se io chiedo oggi a Blasquez dei campi di allenamento del Genoa o di acquistare la Sciorba(o prenderla in concessione esclusiva) non è improbabile che mi risponda supercazzole ma anche per il banale fatto che sono argomenti che sul suo tavolo se ci sono sono fascicoli ben impolverati.
Domattina va via che investimento vuoi che segua per i campi di allenamento del Genoa?
Porta a dama quel che ha imbastito e va già bene che sia così.
Non lo dico per giustificare Blasquez, che se va via stasera mi fa un regalo, se porta via Zangrillo me ne fa due.
Ma perché se mi metto al posto suo farei così: il Genoa è in vendita tra 1 mese potrei non essere più qui cosa me ne frega di operazioni che daranno i loro frutti tra 3-4-5 anni?
Poi è normale che sia un AD di una squadra di calcio e ti parli di calciatori in entrata, non c'è una contraddizione: la gestione corrente va garantita.
- Modificato
4Mazzi Magari sbaglio Marco ma nei resoconti dell’assemblea questa cosa non l’ho letta…
Potra' eventualmente confermarcelo ,se ricorda questo passaggio ,@Ricky1893 che era presente.
Io non c'ero
- Modificato
Mister_No
Tesi delirante o palesemente falsa, chiunque la sostenga.
Rilevo, come fai giustamente anche tu, che il giornalista più giornalista degli altri sia l’unico a riportare tale presunto pensiero dell’Ad.
Se l’Ad non avesse mai pronunciato tale pensiero, avremmo un ulteriore fulgido esempio di quel famoso “ambientino” che da secoli circonda ogni dirigenza del Genoa.
Ma, andando oltre le miserie umane quotidiane, chiunque lo pensi o lo affermi, è come se sostenesse, parlando di bilanci e numeri, che il debito del Genoa fosse stato responsabilità dei 777 o dei due tedeschi.
La B di quell’anno ha un responsabile fondamentale, che è lo stesso del grave debito.
Dimenticare ( o far finta di dimenticarlo) è malafede. Altro non è il caso di aggiungere!