Giornata 26, Inter 1-Genoa 0
4Mazzi ...per chi soffre d'insonnia ci vorrebbe un ASMR con jessica che gratta con le unghie la foto di blessin... [fine cazzeggio]
4Mazzi lunedì prossimo, non accenderla nemmeno la TV, un buon libro o una bella passeggiata serale
Buongiorno a tutti.
Cari Massimo e Maurizio, continuiamo a farci del male, soprattutto la notte?
Allora, ci raccontate che le localmente famose metastasi del mondo Genoa continuano i tentativi di diffusione nell’organismo a suon di trasmissioni!
Attenzione, cari amici, vicini e lontani, che si aprirà a breve ( su qualche social mi dicono sia già iniziato) un nuovo capitolo, che poi nuovo non è, in quanto replica di sezioni del libro già lette e rilette.
È giunta notizia infatti che l’agognato ( da loro e da diversi adoratori sbavanti) genietto di Bergamo, alta e bassa, ha inderogabilmente, categoricamente e gentilmente affermato che non prolungherà il suo misero contratto.
Di conseguenza emerge, perentoria come uno sciacquone, la grande opportunità, quella di sognare il grande ritorno, in “un tripudio di tromboni” ( cit.) dell’inventore del calcio, vero genoano con sede ad Arenzano, unico degno fra coloro che ambiscono sedersi nella nostra panchina.
Il Messia ( e, mi raccomando,non il Messias) che libererá certamente il Genoa da tutti i mali, non ultima la possibilità di avere nuovamente,
quale diritto divino sancito, una formazione corretta sul XIX il giorno della partita!
Preparatevi, sarà una primavera bellissima!
Soprattutto se dovesse capitare qualche passo falso del principe africano, naturalizzato francese!
Un vero divertimento, ma anche, d’altra parte ed in qualche modo, un bel test per noi per comprendere meglio Soku e compagni!
State vigili, pronti e sempre con in alto i cuori!
Namaskar61 Attenzione, cari amici, vicini e lontani, che si aprirà a breve ( su qualche social mi dicono sia già iniziato) un nuovo capitolo, che poi nuovo non è, in quanto replica di sezioni del libro già lette e rilette.
E' già iniziato il "non succede ma se succede".
L'ho scritto qualche giorno fa.
Lo riscrivo per i difficili di orecchi che stanno fuori da questo spazio, ma magari passano a leggere.
Mettere in discussione Vieira in questo momento, dopo una prestazione di nota contro una squadra arrivata in finale di Champions a casa loro, dopo quello che ha fatto con una proprietà assente nel periodo più critico è da COGLIONI ANTIGENOANI!
Bortolazzi
A chi mi dava della vedova di Gilardino scrissi che sarebbe arrivato il giorno in cui ci saremmo trovati a difendere Vieira… eccoci
Bortolazzi io penso che la questione sia ancora prima di mettere in discussione Vieira.
Gasperini è chiaro che va via da Bergamo.
Ci sono 2 cose che possono succedere:
1) Vince lo scudetto;
2) Non vince;
Se vince la strada più logica porta all'estero: o Arabia coperto di grano o Premier. La meno logica porta al Genoa, ammesso ci siano margini umani con Blazquez, cosa che io non credo.
Se non vince il Genoa non è nemmeno in ipotesi: perché come ovvio che sia esce dall'Atalanta per andare in una piazza in cui pensa di poterci provare nel giro di 3-4 anni.
Il che porta al fatto che in questo momento Gasperini, salvo che non sia impazzito, non valuta nemmeno l'ipotesi di fare il viaggio di ritorno da Bergamo verso Genova.
Cosa che poteva essere 2-3 anni fa quando in apertura di ciclo 777, c'erano problemi a Bergamo, la banale differenza è che ora Gasperini si è messo in testa di provare a vincere lo scudetto.
Estero lo vedo solo in Arabia, al caldo, con i soldi, senza pressione.
Altre piste sono escluse per uno degli allenatori più tetragoni ai nuovi metodi e alle nuove esperienze.
In Italia, avendo buona stampa, potrebbe rappresentare la soluzione ideale per una grande delusa bisognosa di accreditarsi presso la tifoseria.
edoardo777
Io invece penso che l’Arabia sia l’ultima delle opzioni per Gasperini.
È un egocentrico che allena benissimo (qui lo detestate in molti, ma vale la pena ricordare i suoi molti pregi a livello tecnico) e porta risultati eccellenti dove gli danno carta bianca, ma dopo aver vinto l’Europa League e aver portato prima il Genoa e poi l’Atalanta nel novero delle cosiddette grandi in Italia, non ce lo vedo proprio a fare il pensionato di lusso tra le dune a insegnar calcio ai dromedari.
O va in una piazza che possa assecondarlo (Fiorentina? Bologna? Roma?) oppure non penso abbia particolari problemi ad accasarsi in piazze in cerca di rilancio tipo Valencia, Siviglia, Tottenham, Everton o Chelsea.
Per me lui è tipo da sfide e cerca anche una certa qualità di vita che alla sua età penso sia anche giusto lo possano portare a giocarsi il jolly big europea o step ulteriore in Italia.
- Modificato
Jena qui lo detestate in molti
Ciao mitica Jena, non voglio tediarti sulla storia mistificata della sua dipartita dal Genoa su cui ancora oggi leggiamo falsità assolute (di cui il soggetto è quantomeno correo).
Proviamo per un attimo a riflettere sulla situazione di oggi, addì 25 febbraio 2025: il signore ha contribuito in maniera sostanziale nel portare la Talanta a concorrere allo scudetto. Cosa mai successa nella loro storia e che probabilmente mai più succederà dato il concatenarsi di eventi eccezionali, oltre la bravura dei singoli.
L’Inter rischia di dover disputare il doppio (dalle 20 alle 24 partite) rispetto ai bergamaschi e il Napoli è in crisi, a sua volta gestito da un megalomane pazzo scatenato.
E questo cosa fa? insulta uno dei giocatori più decisivi, cui dovrebbe pure qualcosa o sbaglio?, e accusando la società di aver venduto Koopmeiners per cui ha percepito regolare percentuale sulla plusvalenza. Facendo filtrare che avrebbe volentieri rinunciato se lo avessero trattenuto, come se la volontà del calciatore non contasse nella vicenda.
Il tutto dopo aver cacciato nel cesso due punti contro il Cagliari che potrebbero rilevarsi determinanti alla fine dei conti.
Cose viste con Di Vaio, Palacio e decine di altri alle nostre latitudini e dopo ancora col Papu e altri in Lombardia.
Io non dico che sia scarso, ci mancherebbe… da qui a umiliarsi per l’attesa del messia come vedo prostrasi genoani da operetta, anche no.
Con imperitura stima
Jena Io invece penso che l’Arabia sia l’ultima delle opzioni per Gasperini.
L'Arabia come posto interessante dove andare l'ha segnalata lui a suo tempo.
Per me forse più facile di altri club in top campionati europei: non so quanto mastichi l'inglese l'uomo.
Neanche a parlare di spagnolo o francese. Senza contare il fatto che sarebbe alla prima esperienza estera alla soglia dei 70, difficile che trovi in un club serio.
Più facile che si muova per i dollari e quindi arabia.
- Modificato
A Roma lo vedo alla grande… sparerà come una miccetta in un posto dove Capello ai massimi non parlava alle radio e buttava fuori la gente dal campo il giorno dello scudetto
É abituato a genova o bergamo dove i giornalisti hanno due opzioni: idolatrarlo oppure entrare in automatico nella lista dei proscritti dove l’inserimento è previsto in pubblico a futura memoria come avvertimento per tutti gli altri…
Se dobbiamo parlare di Gasperini facciamolo. Concordo con @Jena sulla qualità dell'allenatore. È un piemontese falso e cortese. Però alcune cose non credo gli siano imputabili. Il carattere è quello che è. O lo prendi, e ormai sai cosa ti aspetti, oppure ciao. Quando andò via ero già in modalità stand by col Genoa per le nefandezze del presidente e per il sostegno che riceveva. Non mi indignai al Genoa-Siena, quella delle magliette, perché fossi stato in gradinata avrei chiesto quello e in più avrei inveito sul presidente.
Sicuramente ha i suoi difetti però ad estetica si fatica a trovare di meglio.
Io non lo vorrei ma mi piacerebbe avere un gioco decente per non passare gli anni a fare 3 tiri in porta di media.
4Mazzi
Minchia, tre mesi così no!
Io considerei anche il ritorno di Garbutt. Il futuro ci sorride!
Gasperini per il dopo Spalletti?
- Modificato
Ok ragazzi, dico soprattutto a Maurizio… non sono mica io a far dibattere i veri genoani in TV o mettere i sondaggi sul Seculo…
fosse per me si tratterebbe di un ricordo del passato… si fotta lui e la Talanta o la belin di squadra che andrà ad allenare. Fosse mai il Genoa smoccolerei in amplissima minoranza…