mashiro
"In ottemperanza alle tue volontà ho cancellato il mio post.Pero'di gente venuta dall'est dopo il crollo del muro,siano essi Romeni, Ucraini,e altre nazionalità, intesi come poveri cristi conosciuti, che a posteriori, si siano convinti della bontà di quanto accaduto,non ne conosco molti.Adesso,obbiettivamente, ti dicono,una volta conosciuta la bontà del sistema capitalistico dall'occidente liberale,esportato nelle loro terre e gli effetti relativi sulla loro vita(in pratica emigrazione di un pezzo del loro ceto sociale, verso altri paesi U.E come il nostro),che addirittura con certi loschi dittatori avevano più garanzie.."
Topic degli Off Topic
mashiro
In attesa di ben altri e qualificati commenti, ed essendo quasi impossibilitato a rispondere dal basso del mio 2% e della ennesima pipì nel bagno più lontano, mi riservo più tardi una maggiore e miglior risposta.
mashiro o gli ucraini che vedono crescere i salari dal 10 al 20% annuo per 10 anni di fila come capita in tutti i paesi ex URSS entrati nell'euro?
Talmente alti e cospicui che l'attore sta reclutando in quel che resta del paese, 60 enni, riservisti e ragazzini, che mi ricordano gli ultimi colpi sparati dal Fuhrer quando l'Armata Rossa (vai a Treptown a Berlino quando hai tempo), era alle porte della capitale tedesca.
La popolazione ucraina, non lo dico io ma le statistiche economiche, dall'inizio della guerra è calata di 3 milioni, ripeto 3 milioni di cittadini, scappati lontano da Kiev, perchè stufi di questa guerra che porta solo morte e distruzione a tutti, tranne a noi occidentali e a quel popolo lontano d'oltre Manica che nella sua storia sul suo territorio non ha MAI conosciuto una guerra.
Il tutto per arricchire l'industria delle armi l'unica insieme alla Pfizer, ad avere utili e dividendi come mai nella loro storia.
Anche noi nel nostro piccolo contribuiamo, con 3 miliardi di euro già stanziati, e notizia di ieri, passata nel dimenticatoio, con l'acquisto di carri armati tedeschi da parte di Leonardo, il cui socio e rappresentante anni fa era sai chi?
Il Fratello d'Italia che ha dato inizio alla campagna della Ducetta.
un altro modo inequivocabile per sentirsi Patrioti e orgogliosi di cotanto governo.
Parliamo di Pippardino va
Ianna
- Modificato
Ianna Ti faccio rispondere a Mister No, quando si sveglia
Mashi sa bene quello che penso e sa anche che me ne andai da una determinata mailing list di amici/compagni perche' e' un argomento sul quale davvero non riesco ad essere tollerante.
Non riesco soprattutto ad immaginarmi come una qualsiasi persona che voglia definirsi di "sinistra" possa essere favorevole ad inviare soldi ed armi ad una nazione che come punte di diamante ha/aveva battaglioni dichiaratamente nazisti,che ha strade intitolate ed ha assunto ad eroe nazionale un criminale di guerra dichiaratamente antisemita e complice dell'ololcausto come Bandera , che ha messo fuorilegge prima il partito comunista e poi a guerra dichiarata qualsiasi partito di sinistra che rappresentavano circa il 30% ,non riesco a tollerare una propagaganda a senso unico dei "media" italiani gli stessi che si indignano ( a ragione) per Acca Larentia o per i servizi di Fanpage ma che nei fatti sostengono una nazione come l'Ucraina permeata in larghi settori da nazisti.Conosco ,a differenza dei piu' ,quello che e' avvenuto in Donbass dal 2014 e sono da quei giorni schierato con le Repubbliche che non volevano essere sotto il controllo Ucraino dopo "Euromaidan" ,ho letto e visto assassinare Rocchelli senza che nessuno fiatasse e bombardare le citta' filorusse senza servizi ai tg.
Putin e' quanto da me piu' lontano ci sia,per chi mi conosce penso sia inutile specificarlo, ma sostenere che voglia "allargarsi" nei paesi limitrofi sfera Nato la trovo una immensa idiozia e priva di qualsiasi fondamento .
@Ianna contento adesso che sei riuscito a tirarmi dentro sta menata anche su QdM ?
Mister_No Putin e' quanto da me piu' lontano ci sia ma sostenere che voglia "allargarsi" nei paesi limitrofi sfera Nato la trovo una immensa idiozia
Mai sostenuto che voglia allargarsi verso i paesi storicamente NATO. Ma che voglia tornare a essere influente in quelli che erano URSS.
Alcuni dei quali sono nuovi membri NATO.
Mai sostenuto nemmeno che Putin sia sano di mente.
Nemmeno sono un fan del Beppe Grillo ucraino sempre in mimetica, anzi ho sempre più l'impressione che potesse il potere non lo mollerebbe come Putin e molte sue mosse vanno in quella direzione(tipo cambiare qualche Generale)
Detto questo il mio sostegno all'Ucraina si ferma ai miei coetanei di piazza Maidan con le bandiere dell'Europa sulla schiena.
Che imho sono anche la maggioranza degli ucraini e di quelli al fronte.
Ma è solo un imho.
Fine del discorso.
- Modificato
mashiro Mai sostenuto che voglia allargarsi verso i paesi storicamente NATO. Ma che voglia tornare a essere influente in quelli che erano URSS.
Mi pare Rampini ad inizio conflitto aveva detto che se non lo fermiamo puo' arrivare in Portogallo
Cmq si ,fine del discorso.
Aja Ljublju SSSR
- Modificato
Mister_No
Alua
Non so da chi sia partita la variante Ucraina, forse da Sheva o Malinovsly, altro miracolato sulla strada di Kiev
Io nel ringraziarti per aver scritto il tuo pensiero, molto edulcurato, ti ho tirato in ballo perchè non mi va sempre di espormi in prima persona su tutto. Voglio solidarietà e compagnia su queste tematiche, mentre su Gila e Otto mi lasciate giustamente solo perchè siete diventati Aziendalisti
.
Ho ben poco da aggiungere alle tue parole, se non ribadire che Putin è l'espressione peggiore di quello stato a me , "noi" caro più per i trascorsi che per il presente.
Peccato solo che quel magnifico post di edoardo in risposta alle mie fandonie, si è perso nei meandri di questo etere e solo lui o Mashi potrebbe recuperarlo per poterlo rilanciare e imparare a memoria.
Se l'obiettivo dell'Occidente è fare da traino alla guerra di Stoltenberg, Macron e Michel, "Orban non ci rappresenta", ma ieri almeno lui da europeo è andato al Cremlino, la Russia non cederà mai se gli mettono missili ai confini.
Lascio a te ricordare cosa disse Kissinger non Tajani, quando cadde il Muro di Berlino.
Oggi siamo in mano all'uomo più potente del mondo che non si regge in piedi, a due falliti franco tedeschi e ad un inglese scomparso dai radar dopo i danni in patria e a stroncare di fatto, quell'accordo a Istanbul, dove con una neutralità dell'Ucraina e una non adesione alla Nato, si sarebbe forse evitata una guerra nel 2022 e in Europa dopo due guerre mondiali.
ps: Pensa a Tabasco che è meglio e complimenti per il russo, ma in cirillico sarebbe stato più affascinante
ps2:a Proposito dell'Uomo delle Bretelle , dopo aver paragonato Joe a Breznev, due mesi fa , lui esperto globale di economia, ha pubblicamente ammesso di essersi sbagliato sulle condizioni della Russia e dello Zar.
Lui e tutta la truppa compresa i filoputiniani apparsi in lista di prescrizione sul giornale più venduto in Italia:
Quello di Gramellini e Severgnini
Ma si sa è solo il Fatto quello fatto di "carta straccia"
Ianna
Ianna
Gli ucraini di nazionalità russa (ma passaporto ucraino) con cui ho lavorato e sto ancora lavorando (ovviamente provenienti dal Donbass) odiano profondamente l’attore di commedie reo, col suo governo filo-americano, di aver appoggiato le milizie estremiste anti-russe e responsabile della pulizia etnica che viene scientemente dimenticata.
Che poi Putin non si aspettasse un’Europa così prona agli interessi americani in cambio delle fette di torta da spartire in quello che prospettavano esseere un boom di ricostruzione, è di tutta evidenza e difatti la guerra sta continuando.
Con la differenza che Putin era pronto ad entrare in un’economia di guerra e che l’80-85% della popolazione russa è con lui (per ragioni storiche e culturali).
E che i numerosi defaults di bilancio statunitensi sono ampiamente ripagati dagli introiti derivanti da armi, munizioni ed energia. Invece in Europa stiamo cominciando a vedere ora gli effetti di una crisi serpeggiante che di fatto ci ha reso ancor di più dipendenti dagli USA.
L’Ucraina è devastata, una generazione quasi scomparsa, l’Europa è in chiara recessione economica (oltre che in evidente deriva politica) e chi ne sta beneficiando è dall’altra parte dell’Oceano.
E Putin ha sempre asserito che a lui dell’Ucraina nell’UE non fregava una beata mazza: ciò che non avrebbe mai accettato era l’accerchiamento della NATO. Ad oggi, assistiamo impotenti ad un nuovo scenario geopolitico in cui i Paesi non allineati (Russia, Cina, ma anche India e Brasile) stanno creando un’economica alternativa che sta indebolendo il sistema occidentale (europeo) ormai sempre più asservito al ruolo di ‘consumer’ e di ‘service provider’.
Detto questo: Forza Genoa!
Jena E Putin ha sempre asserito che a lui dell’Ucraina nell’UE non fregava una beata mazza
E infatti la Georgia
@Mister_No grazie per la botta di Rampini.
Jena
",belin io mi sono tirato fuori,perché sono allineato con Mr.No e Ianna(tutt'al più penso invece che i vari Putin,Erdogan,Assad,e il defunto Raisi,lo pensiamo noi che leggiamo le veline atlantiche,che a casa loro siano nella gran maggioranza invisi dal popolo governato..),ma hai detto quello che pare evidente.Anzi,occhio che i droni Forte10 di ricognizione satellitare atta al puntamento missilistico Nato partono da Sigonella.."
Tra poco passiamo da Livorosi a Putiniani
Ianna
Ianna da Livorosi a Putiniani
Facendo una crasi viene fuori Liverani. Siamo tutti liverani!
FerrettiLindo1893 a pancia ce la giochiamo.
Belin @mashiro ti hanno messo in minoranza
Io non so prendere una posizione definita, anche se sostanzialmente concordo con la tua visione e non mi piace molto la retorica dell’asservimento agli USA e della guerra per procura. Allo stesso modo però non credo che il sostegno ad oltranza all’Ucraina da parte dell’UE faccia gli interessi della stessa.
- Modificato
Sunnyboy253
È meglio che te stai zitto tuche tra un Mi annoia la letteratura russa,libri su Calenda Renzi,il Doria in A, ti si già fatto conoscere abbastanza
Te voglio bene Marchitiello
Povera guagliona ca' tieni
IannA
Ianna Pasquale, dovresti sapere che il magico duo ha nella mia fascia (giovani laureati) lo zoccolo duro del proprio elettorato (non a caso siamo 4 gatti infatti). I miei coetanei si fanno infinocchiare dalla retorica della “competenza” (AHAHAH) di Calenda soprattutto. Forse se leggessero le stronzate che va scrivendo nei suoi libri cambierebbero idea.
Quanto alla letteratura russa, sto rimediando.
E poi sai bene come la penso su come ci sia stato un doppiopesismo nei confronti di Russia ed Israele. Pensare che prima dello scoppio del conflitto avevo in mente di fare un viaggio a San Pietroburgo e Mosca (a dire il vero, avrei voluto andare anche a Kiev che mi è stato detto essere molto bella). Invece mi viene proibito, come mi viene proibito di comperare una maglia dello Spartak o del Lokomotiv (ci avete fatto caso che gli sponsor tecnici sono presenti nelle divise di allenamento e di rappresentanza dei club, ma i loghi vengono rimossi dalle divise da gare per non essere associati ai russi?) da aggiungere alla mia collezione.
Lo schifo che viene perpetrato nei confronti del mondo dello sport e della cultura è indegno a parere mio.
Non vedo l’ora che questo conflitto finisca francamente. Perché da questo abbiamo tutti da perderci, eccetto chi le armi le vende.
Ma tranquilli gente, ci penserà Marine Le Pen a porre fine alle cose: ha già detto che l’ipotetico premier del RN si opporrà alla guerra e che l’utilizzo delle armi francesi sarà impedito nei confronti della Russia. E ci credo, sono loro che li finanziano!
Ianna Povera guagliona ca' tieni
In effetti dovrebbero farla santa, ma anche io di pazienza ne devo avere parecchia