Lacio_Drom

  • Si è iscritto 19 dic 2024
  • Ruslan is back. Comunque vada stasera, c’è un motivo per essere felici.

    PieroVoje61 eviterei paranoie senza motivo. Non abbiamo avuto arbitraggi sfavorevoli quest'anno, qualche episodio discutibile tanto a favore quanto contro, nell'ordine normale delle cose.

    E' andata molto peggio l'anno scorso, anche se ce ne siamo scordati perché alle fine la stagione l'abbiamo portata a casa con profitto.

      Bortolazzi Balotelli non gioca perché non corre. E non è che non corra perché è scoppiato o poco in forma. Non corre perché non ha mai corso. E' sempre stato uno che ha vissuto di prepotenza per i mezzi fisici che ha e quindi correre a vuoto non gli è mai servito più di tanto. Ma è anche vero che, rispetto ai mezzi che ha, la sua carriera non ha rispecchiato appieno il potenziale, quindi anche 10-15 anni fa questo atteggiamento non è che fosse granché ripagante. Negli ultimi 4-5 anni, vista anche l'evoluzione del calcio, questa attitudine all'indolenza lo ha reso ancora meno gestibile e sopportabile nell'economia di una squadra. Anche uno forte come Ibra, che aveva lo stesso modo di giocare, oggi non lo reggeresti se non a livelli molto più bassi di quelli a cui ha giocato per tutta la vita.

      Il calcio moderno è al 90% condizione fisica, corse per riaggredire chi ha la palla e recuperarla, o corse in avanti per proporsi al passaggio anche se quattro volte su cinque la palla non arriva.

      O sei disponibile a questo, oppure non giochi, salvo giusto andare a Trapani o in Svizzera, dove il livello è tale che puoi permetterti di giocare da fermo. In serie A, no.

      • Bortolazzi
        Il mio pensiero in breve su Balo.
        Premessa doverosa ,non lo avrei mai preso perche' lo consideravo un ex calciatore ed un piantacasini.Al momento imho si e' confermato per il poco visto un ex-calciatore ( tanto e' vero che non lo voleva nessuno prima che arrivasse qui e nemmeno lo vuole qualcuno ora) ma non ha piantato casini.
        Scritta la premessa:
        Hanno sbagliato Gila e Zangri a volerlo.
        Ha sbagliato doppiamente la societa' a comprarlo con gia' l'idea di esonerare l'allenatore che lo voleva.
        E' stata folle ed imperdonabile la societa' a non rescindere a fine anno.
        Io penso che Vieira non lo faccia giocare perche' come me lo reputa un ex calciatore e non abbastanza motivato negli allenamenti quindi nel caso meglio eventualmente dar minuti ad un nostro giovane come Ekhator. Non lo facesse giocare per il motivo che scrivi tu ( spero come provocazione 😃 ) sarebbe da Tso ed esonero immediato 😀
        Per concludere non riesco,pur mettendomi d'impegno , a comprendere i genoani che si accapigliano per Balotelli personalmente non me ne frega un cazzo.

        ps:del post potete anche leggere solo la prima e l'ultima riga😂

        • edoardo777

          Balotelli non viene convocato proprio perché tutti continuano a scassare il belino con Balotelli.
          Nessuno ha mai chiesto a Vieira come mai non giocasse mai Bohinen e invece scendeva in campo Kassa.
          Perché? Eppure l'israeliano è uno aggregato alla primavera. Come mai nessun giornalista ha chiesto a Vieira come mai non giocasse Bohinen? Come mai non c'è stata nessuna shit storm social per questo?
          Siccome Vieira si è rotto il belino ad ogni intervista di rispondere a domande su un panchinaro, avrà detto ad Ottolini: " toglietemelo dalle balle visto che non fa la differenza e vale un Ekuban qualunque, almeno non vengo crocifisso se non lo faccio giocare".

          E come dargli torto, se fa tutti sti punti e siamo a fargli la punta al cazzo perché non fa entrare un 35enne!

          • mashiro pare che sia in annuncio a breve il rinnovo fino al 2028. Quantomeno così dice Schirà.

          • Ianna Caro Ianna, nella vita come nel calcio non sono mai stato un tifoso dell'antico regime. L'antico regime si declina, per me, nel "è sempre stato così", "l'abbiamo sempre fatto", "non è il caso di cambiare". Questa mia idiosincrasia per i riti ingessati è la ragione per la quale i giovani di oggi NON mi stanno sul cazzo, le cose di una volta NON mi paiono particolarmente desiderabili, la mia generazione NON mi pare l'ultima sana prima dell'inevitabile decadenza. Mi piace l'aria nuova portata dal buon Patrizio, e l'ultima parabola di Gilardino mi aveva persuaso che fosse il caso di cambiare. Dunque l'epurazione francese, come l'hai definita, ha fatto molto bene al Genoa. Detto questo, rispetto a Gilardino non la penso come te. Quell'identità a cui facevo riferimento nel post prima è nata, per me, grazie a lui, e fino a quando la società non è collassata mandandolo in crisi, lo ha reso un apprezzabile condottiero. Tra l'altro lo stesso Vieira ha avuto la signorilità, la sincerità e l'educazione di riconoscerlo. Godiamoci oggi questa ventata nuova, stando sempre attenti a non ostacolare i futuri cambiamenti, lasciando fluire la vita. E, possibilmente, non guardiamo indietro. Lascialo stare Gilardino! 😁Che altrimenti rischiamo, come ci ricorda il principe di Salina, di cambiar tutto perché non cambi nulla.

            • andrea73 io però ho scritto criptico, di cui non si capisce il significato.
              Sin qui ha detto che non gioca ma sta bene e non ha nessun problema fisico e ieri ha fatto un post in cui annuncia novità a breve.
              Ma è capace di annunciare che regala 5 playstation se fai 5 saltelli con un bicchiere di birra sul naso con la stessa facilità con cui è possibile cambi squadra😅

            • mashiro Ovviamente il Genoa risponde che è tutto a posto circolare.
              Previsto\Prevedibile.

              Beh, sarebbe alquanto strano che al Genoa non si attendessero mosse del genere. Immagino che tutto sia stato valutato in anticipo con gli studi che hanno appoggiato, avallato e condotto l'operazione. Ho letto però che un portavoce di A-Cap avrebbe dichiarato che erano consapevoli della necessità dell'aumento di capitale di circa 40 milioni e che Blazquez avrebbe portato avanti la vicenda Şucu per evitare un possibile licenziamento. Mi sembra che oltre al link che riporto lo abbia scritto pari pari anche il XIX. Se ne erano consapevoli significa che lo sapevano. E quindi?

              https://www.calciogenoa.it/2025/01/14/a-cap-blazquez-sucu/

                mashiro se esce Gollini speriamo che prendano un portiere, non vorrei finire l'anno con Leali primo, Sommariva secondo e Stolz terzo.

                • MAU69 qui voglio spararla, secondo me Kassa è forte forte. Questa volta come dici tu non ha avuto fortuna nelle giocate più interessanti, ma all'esordio contro la Juve, pur nella disfatta mi aveva subito rubato l'occhio come capita veramente di rado. Battendo il corner più bello e a effetto della stagione del Genoa ( e già il fatto che 2 minuti dopo l'esordio facessero battere a lui i corner dice qualcosa) e poi con un lancio assurdo di tipo 30 metri pescando al limite dell'area se non sbaglio Vitinha che poi boh si era tipo inciampato sul pallone come talvolta gli capita. 🙂
                  Ovviamente ci sono tante cose da capire per farne un giocatore di serie A, ma secondo me quel ragazzo ha un sinistro da predestinato come da queste parti non ne passano tanti.

                  • mashiro Quindi se c'è Balotelli e facciamo affidamento su di lui che giochi come gioca Lapadula a Cagliari: che ha fatto 100 minuti in 1 mese. O Pavoletti sempre a Cagliari che non è entrato solo col Milan negli ultimi 2 mesi.
                    Eppure il titolare è Piccoli, 23 anni, un toro anche più di Pinamonti.

                    Mi intrometto: secondo me il minutaggio più elevato di Lapadula e Pavoletti è dovuto al fatto che il Cagliari spessissimo si trova in situazioni di svantaggio e tenta l'assalto con palloni lunghi in avanti negli ultimi minuti (peraltro spesso raggiunge il pari / ribalta incredibilmente la partita). In un contesto di questo tipo sono due risorse che ti conti. Per come si sono messe le nostre ultime partite, io sinceramente non ho avvertito la necessità di inserire Mario davanti, il tipo di partita non si sposava benissimo con le sue caratteristiche attuali.

                    • LajosDetari hai spiegato in maniera perfetta il mio pensiero. Se continuiamo ad avere un giocatore in panchina che, non per colpa sua, è argomento di discussione e potenzialmente di contestazione se entra o non entra in campo, per come la penso io, sarebbe meglio salutarlo. Soprattutto se puoi lavorare su dei giovani che sono il valore aggiunto della società e che possono essere utili alla causa.
                      Perchè il succitato Figueroa, lo zoppo Giuseppe Rossi (che giocava correndo su una gamba) e lo stesso Balotelli sono una risorsa per i sogni dei tifosi, non per chi li allena.

                      • Lacio_Drom per me se lo han preso per la Primavera c'è un problema. 🙂
                        Al netto delle qualità, che comunque mi pare ci siano, in Primavera l'ho visto quasi più in difficoltà che non con i grandi come se giocasse un pelo più con lo scazzo.
                        Poi non ho visto tutte queste partite della Primavera ma nel complesso ho visto incidere molto più altri.

                        Più o meno con lo stesso principio di Kouavita che ora gioca stabilmente coi grandi a Liegi.

                      • Lacio_Drom ... questo è un brutto vizio che ancora non ci siamo tolti, oltre alla presenza costante di gente che viene allo stadio per lamentarsi e rompere i coglioni (e manco canta) ... 🙃

                      • Lacio_Drom sono totalmente d' accordo.
                        Ho fatto sport agonistico sia da atleta che da allenatore ( se pur in seconda)